'Arrestare i ladri? Tutto inutile'. Ecco l'audio choc del poliziotto
Colpevoli presi e subito liberi, sfogo dell'agente su una chat: "Che ci stiamo a fare noi?". I sindacati: c'è sfiducia. «Ma noi che stiamo ancora a fare in mezzo alla strada?». È la domanda che si fa un agente di polizia sfogandosi con i colleghi su una chat di gruppo. Il riferimento del poliziotto va a un fatto accaduto alcuni giorni fa in una cittadina del Lazio. Due ladri vengono presi dopo che hanno rubato in un appartamento.
Toghe rosse processano Salvini: "C'è deriva razzista e xenofoba"
Magistratura democratica processa il governo: "Segnale di oscurantismo e violazioni senza precedenti". Attacchi a testa bassa a dl Sicurezza e legittima difesa. L'attacco arriva da Mariarosaria Guglielmi che, aprendo il congresso di Magistratura democratica a Roma, ha accusato il governo gialloverde dei peggiori crimini. Un'invettiva, quella fatta dalla segretaria delle toghe rosse, che rinfaccia a Matteo Salvini e a Luigi Di Maio di portare il Paese "verso un nuovo assetto normativo e culturale fortemente regressivo per i diritti e per le garanzie e verso una manomissione dei principi dello Stato di diritto che priva la giurisdizione del suo ruolo di garanzia e di terzietà".
Quota 100: fuga di medici e insegnanti
Più richieste al sud. Ma il record lo detiene la Lombardia, seguito dalla Sicilia. Quota 100 scatena la fuga di medici e insegnanti, mentre nelle domande di pensionamento anticipato il Sud batte il Nord, dove invece è maggiore la presenza di lavoratori potenzialmente interessati alla norma fortemente voluta dalla Lega. Presentano più di una sorpresa i dati raccolti dall’Inps al 28 febbraio, con il contatore arrivato oramai 74.806 domande. Un numero sostanzialmente in linea con le previsioni della vigilia, che conteggiavano 315mila uscita a fine anno.
Europee, sondaggi: Lega sale ed è primo partito italiano, M5s in calo
Giù anche il Pd, sale Forza Italia. Rispetto alla proiezione del 18 febbraio Alde e Enf stabili, in calo Efdd di cui fanno parte i cinquestelle. Sale ancora la Lega, confermandosi primo partito italiano, frena il M5S. È quanto emerge dalla seconda proiezione del Parlamento europeo in vista delle elezioni del 26 maggio resa nota oggi a distanza di circa due settimane dalla precedente (del 18 febbraio).
Reddito di cittadinanza, i Caf si accordano con l'Inps: "Accoglieremo le domande"
Intesa sul rinnovo della convenzione: "Positivo punto di incontro". Si sblocca uno degli ostacoli principali a pochi giorni dal via alle domande per il Reddito di cittadinanza. L'Inps e la Consulta dei Caf - spiega quest'ultima con una nota - hanno raggiunto un'intesa "sul rinnovo della convenzione Isee e sulla nuova convenzione del Reddito di cittadinanza.
Tav, Toninelli: “Da 5 Stelle ribadisco il no”. E dal Pd parte la mozione di sfiducia.
Il ministro: «L’ulteriore supplemento della analisi costi-benefici negativo per 2,5 miliardi». Il premier Conte: «Mai parlato di mini Tav». «Come M5S ribadisco profondamente il no alla Tav senza alcun pregiudizio». A dirlo è stato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, durante un sopralluogo al cantiere del viadotto di Annone Brianza, crollato nell’ottobre 2016 e in corso di ricostruzione.
Firenze: i genitori di Renzi restano agli arresti domiciliari
La decisione del gip. Lunedì si era svolto l’interrogatorio di garanzia e il loro avvocato aveva chiesto la revoca del provvedimento. La Procura aveva dato parere negativo. I genitori dell’ex premier Matteo Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, restano agli arresti domiciliari con l’accusa di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Lo ha deciso il gip di Firenze Angela Fantechi dopo gli interrogatori di lunedì scorso. Anche la Procura aveva dato parere negativo alla richiesta di revoca dei domiciliari avanzata dal loro legale Federico Bagattini.
Tria: “Bail in? Anche Bankitalia era contraria. Saccomanni fu ricattato dal ministro tedesco”
La ricostruzione del titolare del Tesoro nell’audizione alla Commissione finanze del Senato, in cui ha parlato anche dei rimborsi ai risparmiatori: le modifiche del Parlamento “hanno provocato ritardi”. Al momento dell’introduzione del bail-in, la normativa che impone di gestire la risoluzione delle banche in crisi senza far gravare i costi dei salvataggi sulle casse pubbliche, in Italia “erano tutti contrari. Il ministro di allora era Saccomanni che fu praticamente ricattato dal ministro delle Finanze tedesco”, all’epoca Wolfgang Schaeuble, con la minaccia che se l’Italia non avesse accettato il nuovo sistema “si sarebbe diffusa la notizia che il nostro sistema bancario era prossimo al fallimento”.
Inps pubblica sul proprio sito il modulo per richiedere il reddito di cittadinanza
Mentre prosegue il tavolo al ministero del Lavoro tra l’Inps e le organizzazioni rappresentative dei Caf per definire la convenzione sulla ricezione delle domande del reddito di cittadinanza, è arrivata la prima data fissata dal Decretone. A partire dall’1 marzo, l’Istituto di previdenza avrebbero dovuto predisporre il modulo per la richiesta, mostrato in anteprima al Tg1 e già disponibile sul sito dell’Istituto nazionale di previdenza. E non è l’unico atto – tra decreti attuativi, intese con le Regioni, navigator, struttura dei controlli – che nelle prossime settimane dovrà essere predisposto per mettere pienamente in marcia la macchina per l’erogazione del reddito.
Taverna “contro tutti” e cita Madre Teresa sul reddito di cittadinanza
La senatrice M5s e vicepresidente del Senato della Repubblica: “Chi critica reddito cittadinanza che ne sa della povertà”. È l’intervento di Paola Taverna a scaldare gli animi al Senato, nel corso delle dichiarazioni di voto sul decreto che reca reddito di cittadinanza e quota 100. Taverna attacca il Pd.
Quota 100 e reddito di cittadinanza, via libera del Senato tra le polemiche
Approvato il “decretone”, ora va alla Camera. Casellati contro la protesta di Forza Italia e Taverna (M5S): pessimo esempio che può legittimare i toni violenti dei cittadini. Via libera del Senato al decretone su reddito di cittadinanza e quota cento sulle pensioni con 149 sì, 110 no e 4 astenuti. Il provvedimento passa ora alla Camera. A Palazzo Madama si sono vissuti momenti di bagarre nel corso dell’intervento di Paola Taverna.
Tria ora accusa la Germania: "Ricattò l'Italia sulle banche"
Il ministro del Tesoro svela un retroscena. Schauble avrebbe fatto pressioni per il "sì" al bail-in da parte di Roma. Il ministro del Tesoro, Giovanni Tria non usa giri di parole. Nella Commissione Finanze al Senato, il titolare del Mef svela un retroscena che riguarda la Germania, l'Italia e le banche. Il ministro dell'Economia parla del periodo in cui venne introdotto il bail-in. Proprio sul questo sistema la Germania decise di giocarsi una partita durissima mettendo anche nel mirino l'Italia. Le parole del ministro non lasciano spazio ad interpretazioni: "Era ministro Saccomanni che fu praticamente ricattato dal ministro delle finanze tedesco
Rai: la battaglia della Lega con i grillini
La Lega ha ancora fame: ora è battaglia con i grillini sul piano industriale di Salini. Il progetto dell'amministratore delegato vorrebbe ridisegnare l'organizzazione dell'informazione, dare centralità ai contenuti e creare una newsroom unica, riducendo il potere dei partiti.
Multe con il telelaser e difesa ciclisti: ecco il nuovo codice stradale
Multe più severe per chi mette a rischio l’incolumità delle persone, specie se bambini e anziani, semplificazioni delle sanzioni elevate con il telelaser, tutela dei ciclisti, norme più stringenti per il trasporto merci, nuovi arredi urbani e segnaletica per la sicurezza. Sono questi i cardini della legge delega sul nuovo codice della strada che verrà presentato oggi in Consiglio dei ministri.
Ecco tutti quei patti che Salvini ora infrange con i suoi elettori
Aveva giurato sul programma del centrodestra: ma ha tradito le sue promesse su flat tax, Tav e federalismo. «Ho dato la mia parola. Abbiamo un contratto. Abbiamo tante riforme da completare». Il mantra di Matteo Salvini viene ripetuto dopo ogni elezione locale nella quale il centrodestra riporti una vittoria e anche il post-Sardegna non ha fatto eccezione: la principale preoccupazione è non infierire sull'alleato in evidente calo di consensi e preparare una sorta di ristrutturazione della coalizione con Forza Italia e Fdi.
Stanno tornando i subprime? Ecco i rischi di una nuova crisi
Finanza Usa sull'ottovolante. Secondo la Fed sono sempre di più gli americani che non riescono a pagare i propri debiti. Finanza Usa nuovamente sull’ottovolante dopo la fase problematica di fine 2018. Questa volta a lanciare l’allarme è il settore automobilistico o, meglio, il sottostante sistema finanziario che ha nel mercato dei veicoli il suo sbocco nell’economia reale. Come riportaDagospia, che cita Finanza Online, “lo dice un nuovo report della Federal Reserve Bank di New York, secondo cui più di 7 milioni di americani hanno raggiunto un grave livello di morosità nel pagamento delle rate della propria auto, almeno di 90 giorni”.
In Sardegna eletti tre “impresentabili”. Imputati per associazione a delinquere traffico di droga e tentata concussione
Nella lista dei candidati diffusa dall'Antimafia c'erano otto nomi: tre rischiavano la sospensione per la Severino perché condannati in primo grado. Nessuno di questi è stato eletto. Guadagnano un seggio in consiglio regionale tre candidati che non rispettano il Codice di Autoregolamentazione di Palazzo San Macuto.
"Ora ti ammazzo col coltello". Pesta militare, ma resta libero
L'immigrato arrestato, assalta e minaccia i carabinieri. Ma viene solo denunciato. E dopo due giorni torna a delinquere. Per la terza volta in pochi mesi lo straniero si è reso protagonista di episodi di violenza. Finalmente arriva la custodia cautelare in carcere, a seguito del patteggiamento ottenuto dall’avvocato durante il giudizio direttissimo.
Legittima difesa: Lega e M5s rinviano la discussione della legge alla Camera. Pd: “Giustizialismo di Salvini non paga”
La maggioranza ha ottenuto il rinvio alla prossima settimana chiedendo di affrontare subito la proposta di legge sulle partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario, all’ultimo punto dell’ordine del giorno dei lavori. Fi: ""Chiedete lo slittamento solo perché non siete d’accordo". Pd: "Il problema è che il giustizialismo di Salvini non vi sta pagando, come avete visto in Sardegna". La legge sulla legittima difesa sarà discussa dalla Camera dei deputati solo nei prossimi giorni.
Interrogatorio di Tiziano Renzi trasmesso dal Tg1. Pd contro la Rai: “Abuso e barbarie”
Tra i renziani e la Rai è guerra aperta. Dopo le accuse di «fake news» del senatore Salvatore Margiotta al Tg1, che aveva definito il M5S «primo partito in Sardegna» , i dem tornano all’attacco dei Tg Rai per aver mostrato immagini dell’interrogatorio di Tiziano Renzi. Il deputato Michele Anzaldi parla di «abuso e barbarie»: «Una violazione di un luogo che dovrebbe rappresentare il massimo della sicurezza, come un Tribunale.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...