Ruby ter: la difesa di Berlusconi: "Morte di Fadil ci danneggia". Ruby: "Non conoscevo quella ragazza"
L'avvocato dell'ex premier: "Non potremo fare il contro esame". Oggi l'udienza nel processo a Roberta Bonasia che sarebbe stata pagata per scagionare il fondatore di Forza Italia. Imane si era costuita parte civile. "A livello tecnico-processuale la morte di Imane Fadil ci danneggia perché le sue dichiarazioni entrano direttamente nel processo e non possiamo fare il controesame". A parlare è l'avvocato Federico Cecconi, legale di Silvio Berlusconi, a margine del processo Ruby ter.
I nuovi test sui viadotti a rischio «Dopo Genova non ci fidiamo più: ecco cosa facciamo»
Le immagini delle pile arrugginite e deteriorate dei viadotti delle autostrade A24 e A25 sono impressionanti. Le ispezioni del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti avvenute tra settembre ed ottobre scorsi, hanno evidenziato che la maggior parte erano in condizioni critiche. In questi giorni perciò si è deciso che per testarne la sicurezza andavano eseguite delle prove di carico. Le operazioni sono coordinate da tecnici del Mit (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) con l’ausilio della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Roma La Sapienza.
Tutti vogliono i patti prematrimoniali. Possibile ok entro un anno
Multe fino a 1000 euro. Non si paga nulla!
Stralcio per le cartelle dal 2000 al 2010. Si paga il 20% sulle somme "nascoste" fino a 100 mila euro. E il fisco si accontenta: Salvini esulta, Di Maio costretto alla giravolta. La pace fiscale sia con voi e con gli italiani che avranno, come ha spiegato ieri il governo, una delle misure che più attendevano: il «condono». Misura leggendaria, amata e desiderata dallo spirito e della furbizia italica. Sì perché lo Stato taglieggiatore si inchina di fronte alla sua incapacità di colpire il debitore. E lo «grazia» anche con più modalità. Tagli «mini» per cancellare le multe che dal 2000 al 2010 giacevano nell’immenso archivio di Equitalia e che, anche il più feroce dei riscossori, non riusciva a incassare.
I racconti di suore stuprate dai preti e costrette ad abortire: “Sono loro le nuove schiave della Chiesa”
Non c’è solo l’orrore della pedofilia nella chiesa cattolica. Nel 2006, Doris era una giovane novizia di 22 anni quando, arrivata in Vaticano per completare la sua formazione spirituale e prendere i voti, fu abusata da un prete.
Roma, "No alle perquisizioni razziste". Ecco i cartelli contro gli agenti
Decine di cartelli che denunciano "perquisizioni razziste" da parte delle forze dell'ordine sono comparsi sulle pensiline delle fermate autobus di via Prenestina. I controlli congiunti di polizia locale e addetti dell’Atac a bordo degli autobus romani sono iniziati da un mese. Eppure c’è già chi grida al “razzismo” definendo l’operato delle “pattuglie miste” – scese in campo per sorvegliare le tratte più pericolose e scoraggiare gli evasori – un “abuso di potere”. È quanto si legge sui cartelli comparsi sabato mattina sulle pensiline di alcune delle fermate degli autobus di via Prenestina, nel quadrante est della città.
L'ira degli immigrati regolari: 'Basta clandestini, c'è degrado'
Ad Agrigento la comunità senegalese denuncia spacciatori e degrado nel proprio quartiere: "Siamo qui da trent'anni e non possiamo più vivere così, occorre sicurezza". “Queste cose nel mio paese non sarebbero accadute, nel giro di poche ore i responsabili sarebbero stati arrestati, qui c’è poca sicurezza”: potrebbe sembrare una delle tante richieste di un maggiore controllo del territorio ad opera di un cittadino italiano che nota degrado nel suo quartiere, a parlare invece è un cittadino senegalese che vive ad Agrigento.
Aperta la corsa alla successione a Draghi: chi guiderà la Bce?
Le elezioni europee di fine maggio non saranno l’unico evento decisivo per la politica comunitaria ad andare in scena nel 2019. Per il prossimo autunno l’Unione è attesa da un appuntamento altrettanto decisivo per il regolamento delle scelte politico-economiche di lungo termine che ne condizioneranno inevitabilmente i destini: la scelta del successore di Mario Draghi alla guida della Banca Centrale Europea. A novembre, infatti, il governatore della Bce concluderà il suo mandato di otto anni, e l’Eurotower dovrà indicare il nome della figura destinata a succedergli.
Arrestato 4 volte in soli 5 mesi. È in Italia per motivi umanitari
L'uomo, un gambiano di 30 anni, è stato arrestato per l'ennesima volta ieri, sempre per lo stesso motivo: spaccio di droga.
Imane Fadil avvelenata, quando raccontò: “Un siriano mi chiese di mettermi d’accordo con Berlusconi”
L'ipotesi dell'omicidio con sostanze radioattive si restringe. Ed è quasi inevitabile pensare come in passato in casi di omicidio per avvelenamento - da Litvinenko a Skripal - siano stati tirati in ballo agenti dei servizi stranieri: in entrambi quelli russi. Ebbene la vittima aveva raccontato a verbale tra le altre cose di uno straniero che le propose "di andare a un incontro nella villa dell’ex premier per avere dei soldi". La modella aveva ipotizzato che appartenesse a un servizio segreto straniero.
Espulsioni: Salvini accelera: sono quattro volte gli arrivi
La cura Salvini funziona. Nel 2019 gli sbarchi degli immigrati in Italia crollano del 94%. Boom di clandestini espulsi. A chi lo contesta in piazza, Matteo Salvini è solito rispondere per le rime. "Chiedo di andare a controllare i nomi di quella trentina di militanti di sinistra", ha scherzato ieri durante un comizio a Potenza, dopo che un gruppetto di esagitati gli aveva urlato contro. "Sicuramente saranno disposti ad accogliere i migranti a casa loro... - ha continuato - non limito la generosità di nessuno. Cari compagni, pagate voi, non gli altri".
“Io ad Arcore, in quel bordello sotterraneo”. Imane Fadil e il suo libro mai pubblicato
Il Fatto racconta i contenuti dell’inedito sequestrato: dalle serate del Bunga Bunga a persecuzioni sospette. Berlusconi: “Non l’ho mai conosciuta”. Ma intercettazioni e sentenze lo smentiscono. Imane Fadil aveva poco più di 25 anni quando venne invitata per la prima volta a casa di Berlusconi, allora presidente del Consiglio. Partecipò a ben otto “cene eleganti” e durante alcune di queste disse di aver visto di tutto: ragazze disponibili, spogliarelli, palpeggiamenti. Capì insomma in che cosa consisteva il Bunga Bunga.
Parigi, gilet gialli di nuovo in piazza: scontri con la polizia e negozi saccheggiati
Torna la tensione dopo settimane di calma. Decine di persone fermate dalle forze dell'ordine. Partenza infuocata per il diciottesimo atto della protesta dei gilet gialli: sugli Champs-Elysees sono in corso scontri fra black bloc e polizia già dalle 11 del mattino, un'inversione di tendenza netta dopo settimane di calma e di manifestazioni con poche centinaia di persone. Già 20 persone sono state fermate dalla polizia mentre centinaia di manifestanti sono in arrivo a Parigi per quello che era stato annunciato come un appuntamento decisivo, battezzato "ultimatum a Macron".
Berlusconi parla della morte di Imane Fadil: "Mai conosciuta, dichiarazioni assurde"
L’ex premier nega le frequentazioni con la ex modella morta il 1° marzo per avvelenamento. "Spiace che muoia sempre qualcuno di giovane. Non ho mai conosciuto questa persona e non le ho mai parlato": così l’ex premier e fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha risposto oggi a Melfi (Potenza) a chi gli chiedeva un commento sulla morte di Imane Fadil, l'ex modella marocchia testimone chiave nel processo Ruby Ter sulle cosiddette cene eleganti ad Arcore.
Di Maio prepara la "scossetta"
Meno controlli sugli appalti e mani più libere alle imprese. Ecco la bozza del decreto per la crescita. Eccola la mossa di Luigi Di Maio per mettere una toppa alle previsioni di crescita al ribasso e tentare di rilanciare l'economia dell'Italia ai tempi del governo gialloverde. Un decreto denominato "Misure urgenti per la crescita economica", del quale Huffpost ha potuto leggere una prima bozza e che fa parte di un trittico, insieme al decreto sblocca cantieri e al testo "anti-manovrina" che sta mettendo a punto Giovanni Tria. È tanta la carne al fuoco. 35 capitoli divisi in tre macro-aree:
Il libro di Imane mai pubblicato
Sei aprile 2018. Una telefonata per invitarla a una trasmissione televisiva dedicata a Silvio Berlusconi, allo scandalo delle notti di Arcore. Ma Imane Fadil rispose perentoria: "Mi scusi, ma una trasmissione televisiva non basta, se vuole ci incontriamo e le dico il perché". Allora via, biglietto del treno per Milano, incontro in un caffè. Arrivò bella, bellissima, sguardo fiero di chi non ha paura di niente. Aveva voglia di parlare, non ci stava a essere ricordata come una "ragazza di Arcore". Iniziò a raccontare: aveva poco più di 25 anni quando venne invitata per la prima volta a casa di Berlusconi, allora presidente del Consiglio. Partecipò a ben otto "cene eleganti" e durante alcune di queste disse di aver visto di tutto: ragazze disponibili, spogliarelli, palpeggiamenti.
Chi ha avvelenato con un mix di sostanze radioattive Imane Fadil, teste chiave nel processo contro Silvio Berlusconi?
Avvelenata da un mix di sostanze radioattive che avrebbe ingerito o con un cocktail o con del cibo. È questo che raccontano le cartelle cliniche sequestrate all' ospedale Humanitas di Rozzano, subito dopo la morte di Imane Fadil, 34 anni, marocchina, teste chiave nel processo contro Silvio Berlusconi per il caso di Ruby Rubacuori e le serate hot del bunga bunga. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio volontario e ha disposto l' autopsia sul cadavere. Il procuratore Francesco Greco assicura che «le indagini saranno approfondite perché siamo di fronte a una morte e la vicenda è seria». La ragazza è deceduta lo scorso 1 marzo, dopo quello che lo stesso Greco definisce «un mese di tormentata agonia».
Le proteste interessate dei governi europei dove la Cina investe di più
Ma l’Italia rischia il condizionamento se non attrarrà anche capitali da altri Paesi. Da noi gli investimenti sono lo 0,75% del Pil, nel Regno Unito si sale al 2,5, in Finlandia al 3,8. A luglio scorso è successo qualcosa senza precedenti in Germania. Il governo ha bloccato la scalata di Leifeld, un’azienda leader nell’ingegneria dei materiali, da parte della cinese Yantai Taihai. Per la prima volta Berlino stava mettendo il veto su un’operazione di mercato per motivi puramente politici.
Per Daniela Santanchè la manifestazione sul clima è una «buffonata per saltare la scuola in massa»
Che importa se la manifestazione contro il clima è un grande movimento di popolo a livello globale, che ha coinvolto le giovani generazioni che si sono mobilitate contro l’inquinamento e l’utilizzo di materiali non riciclabili. Per Daniela Santanchè è tutto una «buffonata».
Berlusconi: ‘Hai fiducia nel governo? Sei un coglione’. La replica di Grillo ‘Le parole gli scappano come peti’
“Italiani, guardatevi nello specchio e domandatevi: ‘Sono un coglione o una persona intelligente‘. Risposta: ‘Sei un coglione’“. A dirlo è il leader di Forza Italia Silvio Berlusconidurante la sua visita a Metaponto, in vista delle prossime elezioni regionali in Basilicata. L’ex cavaliere si riferiva al fatto che “ancora un italiano su due ha fiducia in questo governo: sono numeri – ha aggiunto – che mi fanno ‘andare di testa’”. In perenne campagna elettorale da quando ha annunciato la sua candidatura alle Europee, Berlusconi non è nuovo a uscite contro chi sostiene l’esecutivo gialloverde e in particolare i Cinquestelle.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...