Chi è Ousseynou Sy, 46enne denunciato per guida in stato di ebbrezza e molestie sessuali
Si chiama Ousseynou Sy l’uomo che ha sequestrato un bus di studenti nel Milanese. Nato in Francia da genitori senegalesi il 2 giugno del 1972, cittadino italiano dal 2002, da quindici anni lavorava come autista della società Autoguidovie. Ha una ex moglie italiana e due figli di 12 e 18 anni. L’uomo aveva era stato denunciato in passato per guida in stato di ebbrezza e molestie sessuali nei confronti di una minore.
Tenta di dare fuoco a un bus pieno di studenti. Urlava: "Da qui non esce vivo nessuno". I 51 ragazzi salvati dai carabinieri
Li ha legati e minacciati: "Qui non si salva nessuno, in Africa si muore per colpa di Di Maio e Salvini". L'uomo è italo-senegalese. E' accaduto a San Donato Milanese. Legati con fascette e minacciati, salvati dai carabinieri dopo che un ragazzino è riuscito a dare l'allarme. L’uomo è stato arrestato: è accusato di strage e sequestro di persona. Ha detto: "Vanno fermate le morti nel Mediterraneo". Ha fermato lo scuolabus che stava guidando, con due classi di 51 studenti di seconda media a bordo. Prima ha gridato: "Di qua non esce vivo nessuno", ha sequestrato i cellulari e legato tutti i bambini con fascette da elettricista, poi ha dato fuoco al mezzo, ma per fortuna i carabinieri sono riusciti a far uscire tutti dal mezzo in tempo.
L'incendio sul bus appiccato contro le stragi in mare
Sequestra un bus con 51 ragazzini e gli dà fuoco per vendicare i morti nel Mediterraneo. «Diceva che la colpa è di Salvini e di Di Maio». Il ministro degli Interni: «Precedenti per guida in stato di ebbrezza». Si chiama Ousseynou Sy, un 47enne italiano dal 2004 ma di origini senegalesi e con precedenti penali, l'uomo che ha appiccato il fuoco a un autobus nel milanese con a bordo una 51 ragazzi della scuola media Vailati di Crema. Voleva attirare l'attenzione sul dramma delle morti dei migranti nel Mediterraneo.
NUOVA VIA DELLA SETA: Non solo "accordo commerciale", per Xi Jinping è "un patto strategico" fra Cina e Italia
Intervento sul Corriere del presidente cinese: Pechino pronta a "investire in Italia" su marina, aeronautica, aerospazio e cultura. Viene citata ben nove volte la parola "Amicizia" nell'intervento del presidente cinese, Xi Jinping, sulle colonne del Corriere della Sera, alla vigilia della visita storica in Italia che porterà alla firma di un memorandum of understanding fra Italia e Cina. "La Cina e l'Italia sono rispettivamente emblema della civiltà orientale e occidentale e hanno scritto alcuni dei più importanti e significativi capitoli della storia della civiltà umana" si legge nell'incipit dell'intervento del leader cinese, che rimarca come "i contatti tra le due grandi civiltà, cinese e italiana, affondano le loro radici nella storia", ma ora guardano avanti per un rinnovato patto di amicizia fra popoli e fra Stati.
Marco Travaglio su Silvio Berlusconi e la morte di Imane Fadil: "Come Mussolini con Matteotti, come Andreotti con Pecorelli"
Il direttore del Fatto: "Sicuramente non ha ordinato l'avvelenamento, ma nessuno può escludere che c'entrino ambienti criminali a lui vicini da mezzo secolo". Come Benito Mussolini nell'omicidio di Giacomo Matteotti. Come Giulio Andreotti nell'assassinio di Mino Pecorelli. Così Silvio Berlusconi nell'avvelenamento mortale di Imane Fadil. Nel suo fondo sul Fatto Quotidiano dal titolo "I delitti eleganti", il direttore Marco Travaglio non accusa direttamente il leader di Forza Italia, ma avanza l'ipotesi sul fatto che "i vari ambienti criminali che lo circondano" gli abbiano voluto fare un favore, eliminando la giovane marocchina.
Nessuno difende De Vito. Di Maio lo espelle per direttissima: "Stia a km di distanza". Raggi: "Non c'è spazio per la corruzione".
"Per noi è una botta pazzesca". Le parole "arresto" e "tangenti" piombano sul Campidoglio come un fulmine a ciel sereno. Alle sette del mattino il presidente dell'Assemblea Marcello De Vito, il numero due di palazzo Senatorio, viene arrestato per corruzione nell'ambito di un'inchiesta che coinvolge anche il nuovo stadio della Roma, accusato di essere "a disposizione del gruppo Parnasi". Nessuno tra i consiglieri e i parlamentari ci può credere. I cellulari impazziscono. Fin dall'alba la war room di Luigi Di Maio tiene un filo diretto con il Campidoglio. I contatti con il mondo esterno per qualche decina di minuti vengono interrotti. È la prima volta che il Movimento 5 Stelle fa i conti con una bomba giudiziaria di tale portata.
Mare Jonio, la festa degli immigrati sul molo dopo la sbarco dalla Ong
Tra le 20,15 e le 20,35 di ieri sera sono sbarcati tutti i 48 immigrati ancora a bordo della Mare Jonio (uno era già stato evacuato in mattinata). E al momento di scendere a terra è esplosa la felicità dei profughi che hanno iniziato ad applaudire e a gridare di gioia. «Libertà, libertà», hanno scandito tra gli applausi anche delle persone sulla banchina pronte ad accoglierli. Il primo a scendere è stato un minore avvolto in una sciarpa bianca. Alla fine si sono contati dodici minori tra i 48 migranti a bordo, uno di loro sofferente per una sospetta polmonite.
Il "nuovo" Pd di Zingaretti? Roba da ridere: la capolista donna alle Europee
Il "nuovo" Pd di Nicola Zingaretti regala subito improbabili sorprese. Non si parla della nomina di Paolo Gentiloni alla presidenza e dintorni, ma di quel che sarà alle Elezioni europee. Si parla di candidati e capilista. Certo, ci sarà Carlo Calenda, e questo non è granché improbabile: sarà capolista al Nord Est, lo ha confermato lui stesso dopo un incontro con Zingaretti al Nazareno. La sorpresa, semmai, riguarda un'altra capolista. Entro l'8 aprile i partiti devono depositare il simbolo, entro il 16 invece le liste definitive per la tornata elettorale.
Come funziona la cannabis legale e cosa c’è dietro al boom
Quello della cannabis light è un mercato in forte ascesa nel nostro Paese, sebbene non esista ancora una legge che ne regolamenti la vendita. Per lo Stato non si tratta né di stupefacente né di una sostanza da fumo, ma solo di un prodotto da collezione. Allo stesso tempo mancano restrizioni sul suo utilizzo e anche i minori possono fumarla. Se le forze dell’ordine sequestrano della cannabis light la portano in laboratorio per le analisi, ma la devono restituire una volta accertato un livello di THC (il principio attivo della cannabis) sotto lo 0,6% l’elemento che distingue la versione light, dalla quella illegale.
Diciotti: Salvini in Senato: «Non lascerò morire in mare una sola persona» e «Azione di governo, grazie a M5S»
Il ministro dell’Interno parla in aula al Senato prima del voto sull’autorizzazione a procedere: «È stata un’iniziativa del Governo coerente con gli interessi pubblici del Paese. Ringrazio i colleghi del M5s: le cose si fanno in due». Il ministro si commuove: «Col mio lavoro ho fatto privatamente qualcosa per difendere la sicurezza del Paese e dei miei figli, allora perdonate, un po’ di emoziono». «Mai pensato di intervenire per sequestro di persona. Per andare a processo dovrei dire una bugia». Così Matteo Salvini nel suo intervento nell’Aula del Senato, dai banchi della Lega e non del governo, nel giorno della votazione sull’autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Diciotti, la nave con a bordo oltre 170 migranti salvati in mare dalla Guardia costiera di cui il ministro aveva impedito lo sbarco.
L’INCHIESTA PER LO STADIO DELLA ROMA: De Vito (M5S) arrestato per corruzione. L’intercettazione: «Sfruttiamo ‘sta cosa per 2 anni». Di Maio: «È fuori dal M5S»
Per il gip il presidente del consiglio comunale «era a disposizione» di Parnasi che si era impegnato ad affidare «remunerose consulenze» all'avvocato Mezzacapo (in carcere). Perquisiti anche i suoi uffici in Campidoglio: carabinieri a caccia di documenti. Tempesta giudiziaria sull’amministrazione romana guidata dalla sindaca Virginia Raggi: all’alba è stato arrestato il presidente dell’assemblea capitolina, il Cinque Stelle Marcello Di Vito. I carabinieri hanno passato al setaccio la sua abitazione. De Vito è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’INCHIESTA PER LO STADIO DELLA ROMA: De Vito (M5S) arrestato per corruzione. L’intercettazione: «Sfruttiamo ‘sta cosa per 2 anni». Di Maio: «È fuori dal M5S»
Per il gip il presidente del consiglio comunale «era a disposizione» di Parnasi che si era impegnato ad affidare «remunerose consulenze» all'avvocato Mezzacapo (in carcere). Perquisiti anche i suoi uffici in Campidoglio: carabinieri a caccia di documenti. Tempesta giudiziaria sull’amministrazione romana guidata dalla sindaca Virginia Raggi: all’alba è stato arrestato il presidente dell’assemblea capitolina, il Cinque Stelle Marcello Di Vito. I carabinieri hanno passato al setaccio la sua abitazione. De Vito è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Viminale espelle l’ex imam di Vercelli: sermoni radicali e contro chi che frequentavano i cristiani italiani
Il marocchino, con regolare permesso di soggiorno, era finito nel mirino dell’intelligence già nel 2012 per aver cambiato repentinamente stile di vita, attenendosi scrupolosamente ai precetti del Corano, e aver assunto atteggiamenti aggressivi verso alcuni fedeli del centro culturale islamico di Novara. Un volo diretto da Milano Malpensa a Casablanca: è finita così, con il viaggio pagato dal Viminale, l’esperienza italiana del 36ene marocchino Houssam Din Rouzak, ex imam di Vercelli. Il ministero dell’Interno ha deciso di espellerlo dall’Italia e di rimpatriarlo in Marocco a causa della sua radicalizzazione, testimoniata da sermoni troppo radicali e critiche ai musulmani che frequentavano i ‘cristiani’ italiani.
Zingaretti (PD) indagato a Roma per finanziamento illecito
Consiglio di Stato, gli interrogatori segreti. Tra gli indagati spuntano Zingaretti e Berlusconi. Il neosegretario del Pd, iscritto per finanziamento illecito, è tirato in ballo dall'avvocato Calafiore. Accuse anche a Berlusconi: «Ha promesso 230 mila euro al giudice Giovagnoli per la sentenza su Mediolanum». Amara: «Così i legali formano "squadre" per condizionare i giudici. Anche all’Antitrust e all’Anac». Ci sono due avvocati siciliani, Piero Amara e Giuseppe Calafiore, che da mesi stanno facendo tremare magistrati, politici e giudici del Consiglio di Stato.
Eboli, arrestato capogruppo PD. Favoriva l'arrivo dei clandestini
Pasquale Infante, capogruppo Pd al Comune di Eboli, è stato arrestato per associazione a delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nell'ambito di un'inchiesta sul caporalato. Infante, secondo la Procura Antimafia di Salerno che conduce le indagini, guidava insieme al marocchino Hassan Amezgha, un'organizzazione “specializzata” nel traffico umano di braccianti agricoli dall’Africa alla Piana del Sele. L'esponente del Pd campano, si legge su Salernotoday,
I libici ora inchiodano la Ong: "Così ci hanno tagliato fuori"
Adesso la Guardia Costiera libica inchioda la nave umanitaria Mare Jonio che nella giornata di ieri ignorando l'intervento dei libici ha imbarcato 49 migranti. Il duro attacco dell'ammiraglio. All'Agi un portavoce della Guardia Costiera libica ha infatti puntato il dito contro l'ong Mediterranea: "La Guardia costiera libica era a cinque miglia dal gommone in panne ed era in grado di recuperare in sicurezza tutte le persone a bordo.
La nave Ionio a Lampedusa, ma stop allo sbarco. Salvini: “Regole violate, conto ci siano arresti. E' favoreggiamento dell'immigrazione”
Mediterranea lunedì ha salvato 49 migranti in acque libiche. Ispezione della Finanza: nessuna irregolarità. Di Maio: “Non come Diciotti, ma regole violate”. Il leghista: “Responsabili hanno ignorato le indicazioni”. La nave italiana Mare Ionio si trova a un miglio e mezzo da Lampedusa senza la possibilità di far sbarcare i 49 migranti salvati nelle scorse ore in acque libiche. Dopo l’intervento dell’imbarcazione della ong Mediterranea Saving Humans, la Guardia costiera ha autorizzato che si avvicinassero all’isola a causa del maltempo. La Finanza, dando seguito alla direttiva Salvini, ha invece negato l’autorizzazione a farli scendere ed è salita sulla nave per un’ispezione.
'Facciamo rotta su Lampedusa'. È scontro Mare Jonio-fiamme gialle. La Gdf a bordo della nave Ong. "Alt! Fermatevi": ecco lo scontro via radio
Il comandante della Mare Jonio ignora l'ordine della Gdf che vieta l'ingresso in acque territoriali. Alta tensione in mare. Altissima tensione tra la Mara Jonio e la Guardia di Finanza. Subito dopo le 7:00 di questa mattina la Guardia Costiera ha autorizzato un punto di fonda per la nave della ong italiana che ormai è arrivata davanti alle coste di Lampedusa con a bordo 49 migranti. La Guardia di Finanza però avrebbe negato al natante l'ingresso nelle acque territoriali. La nave avrebbe violato le regole e l'ordine della Gdf.
L'ong e la tempistica sospetta dietro il blitz dei centri sociali
La Lega accusa: "Coincidenza col voto sulla Diciotti". Ecco perché Casarini & Co vogliono creare un nuovo caso politico. La Libia inchioda la ong: "Intervento pretestuoso". E la Lega solleva il dubbio: "Coincidenza sospetta col voto sulla Diciotti". Ecco perché i centri sociali hanno voluto creare un nuovo caso politico. Dalle facinorose proteste in piazza al Mediterraneo. I centri sociali sono scesi in mare per sferrare un nuovo attacco a Matteo Salvini. A capitanarli c'è Luca Casarini, l'ex no global del G8 che non ha mai smesso la casacca del disobbediente. Si è messo al timone della Mare Jonio, l'imbarcazione battente bandiera italiana della ong Mediterranea, ed è andato a recuperare 50 immigrati al largo della Libia per tendere un vero e proprio agguato al leader del Carroccio alla vigilia del voto sulla nave Diciotti. Una tempistica sospetta che, secondo i leghisti, sarebbe stata studiata ad hoc per "fare una battaglia politica" contro il governo Conte. "Ecco Luca Casarini, noto tra l'altro per aver aperto l'osteria 'Allo sbirro morto', pluripregiudicato, coccolato da Pd e sinistra, oggi alla guida del centro sociale galleggiante arrivato davanti a Lampedusa.
Snowden: “Le spie Usa in azione in Italia per influenzare le scelte economiche e politiche”
L'intervista all'ex collaboratore della Nsa, dal 2013 rifugiato in Russia. "La mia vita oggi? È lavoro. Non intendo un impiego, intendo una lotta. Il mondo che abbiamo davanti è veramente ingiusto per le persone ordinarie.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...