Salvini rilancia la leva obbligatoria. Gelo coi 5 Stelle sull'immigrazione
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a Milano per l'adunata degli alpini, torna a rilanciare il ritorno della leva obbligatoria, sottolineando come sul tema sia stato già depositato un disegno di legge in Parlamento. «Da milanese - ha detto il ministro a proposito dell'evento che ha visto protagonisti gli alpini - sono orgoglioso di questa invasione pacifica, educata, rispettosa e civile delle penne nere. Continuo a condividere da ministro e da italiano la proposta dell’Associazione nazionale alpini di introdurre anche per un periodo più breve una forma di servizio civile, servizio militare, servizio nei pronto soccorso o nei pronto intervento, protezione civile».
Vogliono zittire la Giannini: squadrismo al salone del libro
L'autrice del libro Io sono Matteo Salvini sfida la censura della sinistra e va al Salone del libro. Ma quando prova a parlare, i visitatori cantano "Bella ciao" per farla tacere. La presenza di Chiara Giannini al Salone del Libro, dopo che il sindaco di Torino Chiara Appendino e il governatore Sergio Chiamparino hanno fatto bandire dal Lingotto l'editore Altaforte, non è passata inosservata. E, mentre stava girando per gli stand con una copia del libro Io sono Matteo Salvini in mano, è stata attaccata da un collaboratore della casa editrice Feltrinelli e da alcuni visitatori che, intonando Bella ciao, hanno cercato di zittirla.
Allarme dei ministri leghisti: "Matteo, molla subito il M5S"
Centinaio: "Non vedi il ghigno dei grillini quando parlano dei nostri indagati?". Fontana e Stefani i più preoccupati. Mai come prima, Matteo Salvini si sente sotto assedio. Non ci sono solo i sondaggi in continuo calo, ma anche le inchieste giudiziarie che ne stanno minando la figura di leader legalitario, per non parlare delle polemiche quotidiane (come quella sui presunti porti chiusi o sull'antifascismo) e della guerriglia permanente con Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Ormai da settimane, insomma, il leader della Lega è costretto a giocare in difesa su tutti i fronti. Compreso quello interno.
Gianrico Carofiglio: “Zingaretti riporti il Pd nelle periferie o non tornerà a vincere”
Chi è amico di chi nella destra europea
E chi non lo è affatto: guida alle alleanze e rivalità di un fronte politico in ascesa ma diviso. L’Europa sta vivendo uno dei ciclici momenti in cui la destra radicale torna al centro dell’attenzione, ottenendo successi elettorali e politici, e alle prossime elezioni europee del 26 maggio si attendono ulteriori ottimi risultati da parte delle forze di quest’area politica e dei suoi leader. Uno dei più importanti, il capo della Lega Matteo Salvini, spera di riunire le forze dell’estrema destra in una nuova alleanza e cambiare così gli equilibri all’interno del Parlamento europeo, finora dominato dall’alleanza dei socialdemocratici e dei popolari.
Musulmano pesta la sorella: "Sei una put... hai amici uomini"
Un musulmano radicalizzato è stato denunciato dalla sua famiglia per violenza. Il ragazzo non voleva che le sue sorelle e la madre vivessero all'occidentale. Vivere (e vestire) all'occidentale, bere un cocktail, stare con gli amici uomini non va più bene. Si rischia di essere pestati. Una giovane magrebina che vive a Castelfranco Veneto, nel trevigiano, è stata massacrata di botte da suo fratello perché non condivide il suo atteggiamento. Lui musulmano osservante, lei musulmana occidentalizzata. Lui gliel'ha fatta pagare cara, lei ha subito.
Inchiesta Lombardia: “Così spartiamo i posti”. La torta della Sanità nelle intercettazioni
L’inchiesta che ha coinvolto il governatore Fontana. Le nomine negli ospedali decise in un bar del Milanese. "Allora, ti spiego, bisogna capire noi strategicamente che cosa portare in provincia di Varese. Allora… noi abbiamo l’obiettivo principale che dovremmo cercare di portare a casa un direttore generale nostro!". Agli atti dell’inchiesta sulla corruzione in Lombardia,
Indagine delle Procure di Roma e Messina: Zingaretti indagato per finanziamento illecito
Nicola Zingaretti, proclamato appena domenica scorsa dall’assemblea nazionale del Pd segretario del partito dopo aver vinto con il 66% dei voti le primarie del 3 marzo scorso, sarebbe indagato dalle procure di Roma e di Messina per finanziamento illecito. Secondo quanto riportato dall’Espresso on line il nome di Zingaretti emerge dagli interrogatori degli avvocati siciliano Piero Amara e Giuseppe Calafiore: arrestati nel febbraio 2018 per corruzione in atti giudiziari, hanno poi patteggiato 3 e 2,9 anni a testa.
Che regalo hanno fatto ai 5 stelle!
Torna tangentopoli in Lombardia, arrestato pure un candidato azzurro alle europee. Corruzione in Calabria, indagato il presidente Pd della Regione. E i grillini gongolano. Un’inchiesta capace di far emergere il legame che unisce le cosche calabresi all’imprenditoria e la politica lombarda. È un’indagine enorme, quella che ha condotto gli inquirenti sulle tracce delle due organizzazioni criminali operative tra Milano e Varese. All’interno dei due gruppi c’erano politici, esponenti delle istituzioni, amministratori pubblici e imprenditori: sono in tutto 95 le persone iscritte sul registro degli indagati. In 43 sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare.
Giulio Regeni, la madre attacca Roberto Vecchioni: "Non servono canzoni su mio figlio"
L'affondo della mamma del ricercatore ucciso in Egitto al Salone del Libro di Torino. La risposta del cantautore che ha dedicato una canzone a Giulio Regeni: "Ci sono rimasto male". "Non servono canzoni su mio figlio, come quella di un noto cantante settantenne, ma azioni e gesti che aiutino davvero la verità". Paola Regeni parla così al Salone del Libro di Torino. E l'affondo della mamma di Giulio Regeni è chiaramente rivolto al cantautore Roberto Vecchioni, che nel suo ultimo album 'L'Infinito' ha dedicato una canzone al giovane ricercatore torturato e ucciso nel 2016.
“Vitalizi, il taglio previsto dalla legge è legittimo”. Trentino-Alto Adige, la Consulta zittisce la Casta
Anche se retroattive, per i giudici, le norme 2014 rispondevano a due esigenze fondate: “Contenimento della spesa pubblica e ragionevolezza”. M5s: “È la conferma che si tratta di privilegi e non diritti acquisiti”. I tagli ai vitalizi dei consiglieri regionali del Trentino-Alto Adige decisi nel 2014 non erano incostituzionali. Lo ha stabilito la Consulta che ha esaminato i quesiti posti dal giudice civile di Trento Massimo Morandi riguardanti la norma che aveva cercato di ridurre gli effetti a favore della casta politica di una precedente legge regionale del 2012.
Salvini annuncia: "Presto il decreto sicurezza bis". Multa per chi soccorre i migranti e pene più severe per chi aggredisce gli agenti
Il testo del provvedimento attribuisce, di fatto, al ministero dellʼInterno la facoltà di chiudere le acque territoriali, limitando le competenze del dicastero dei Trasporti. "Presto ci sarà un decreto sicurezza bis". Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Il Viminale ha poi chiarito che la normativa introduce nuove misure che chiariscono le competenze dei vari dicasteri a proposito di sbarchi (attribuendo di fatto all'Interno la facoltà di chiudere le acque territoriali), inasprisce le pene contro i trafficanti di esseri umani e le sanzioni per chi aggredisce le forze dell'ordine.
Nuova Tangentopoli lombarda, tre imprenditori collaborano con i Pm
Indagine sul sistema di corruzione, appalti e nomine pilotate e finanziamenti illeciti della Dda di Milano. Salgono a tre gli imprenditori che hanno deciso di collaborare nell'inchiesta della Dda di Milano che ha svelato un presunto sistema di corruzione, appalti pilotati e finanziamenti illeciti in Nord Italia.
Forza Nuova: "Impediremo la lezione di Lucano alla Sapienza di Roma"
Il sindaco sospeso di Riace è stato invitato ad un seminario organizzato dal Dottorato in 'Storia, Antropologia, Religioni che si terrà lunedì 13 maggio all'Università La Sapienza di Roma. Lucano: "In Italia clima d'odio. Protesta FN non mi spaventa" . "Siamo pronti a bloccare la conferenza del sindaco indagato con un comizio di Roberto Fiore in piazzale Aldo Moro diremo no a Lucano, no alla sostituzione etnica, no al business dell'accoglienza. Non possiamo tollerare che questo nemico dell'Italia salga in cattedra".
Salvini: tutti lo attaccano ma tutti lo vogliono
Record di ascolti dalla Gruber e libro in cima alle classifiche di vendita anche nelle librerie "nemiche". Sono giornate particolari quelle di Matteo Salvini. Il leader della Lega infatti si trova, come non gli capitava da tempo, sotto attacco; praticamente circondato. Lo attacca Di Maio, sul caso Siri, lo attacca Conte sulla vicenda dei migranti della Mare Jonio, fatti sbarcare a Lampedusa malgrado il "no" del Viminale. Lo attaccano i soliti "esclusivisti" della cultura che hanno cacciato una casa editrice dal Salone del Libro di Torino, colpevole di essere vicina all'estrema destra e soprattutto colei che ha pubblicato l'ultimo libro del Salvini stesso. Però...
Salone del Libro di Torino: esclusa Altaforte, Mattarella ricorda Primo Levi
Dopo le polemiche, i promotori smantellano lo stand della casa editrice vicina a CasaPound. "Siamo al rogo dei libri"; attacca Salvini. Quando Halina Birenbuam, una delle ultime superstiti di Auschwitz, ha preso la parola per ringraziare della "decisione coraggiosa", lo stand di Altaforte era già stato smantellato dai padiglioni del Salone del Libro di Torino. "Siamo alla censura in base alle idee, al rogo dei libri", attacca il vicepremier Matteo Salvini.
Sondaggi Europee, ora la Lega perde voti: dal 36 al 30%. M5s in recupero al 24,9%
La Lega ha arrestato la sua corsa al consenso. A 16 giorni dalle urne Europee, questa è la tendenza comune registrata dai due sondaggi realizzati da Ipsos per il Corriere della Sera e da Demos per Repubblica. Per l’istituto diretto da Nando Pagnoncelli, il Carroccio perde addirittura 6 punti percentualirispetto al 18 aprile scorso e scende al 30,9%, il livello più basso mai rilevato da ottobre scorso. Il M5s invece è stimato in recupero al 24,9% rispetto al 22,3% di 4 settimane fa. Così come il Pd che tornerebbe sopra il 20 per cento.
Laura Boldrini: «Per cambiare l’Europa abbiamo bisogno di donne al potere»
Il cambiamento è un termine al maschile che, però, deve essere declinato al femminile. Questa è uno dei concetti espressi da Laura Boldrini a Berlino nel corso della Marcia e Festa delle Donne d’Europa che si sta tenendo in queste ore a Berlino, nei pressi della famosa porta di Brandeburgo. L’evento è stato organizzato da EU Women per ricordare e sottolineare la centralità del ruolo e dei diritti delle donne in un mondo, quello politico, che – al netto di poche eccezioni – continua a essere una prerogativa maschile.
I titolari di negozi di cannabis light contro la crociata di Salvini
Sono favorevoli ai controlli, perché chi sgarra danneggia tutto il settore. Ma non ci stanno a essere accusati di spaccio. Quattro realtà di Roma rispondono al ministro dell'Interno. "Quella di Salvini è solo propaganda, la cannabis lightdepotenziata è legale". Ezechiele Onis titolare di City Weed a Roma commenta così la crociata del ministro dell'Interno contro gli store e le fiere dedicati alla canapa. «Sicuramente fare controlli maggiori è necessario anche perché è un mercato nato da poco.
La Mare Jonio sotto sequestro. Migranti, cosa c'era a bordo: la gravissima accusa alla Ong
Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Nuova, grave accusa contro la Mare Jonio, la nave della ong italiana Mediterranea Saving Humans che è entrata nelle acque italiane 12 miglia a Sud di Lampedusa. A bordo, 30 migranti prelevati in acque libiche da un gommone in avaria. L'imbarcazione, il cui capo-missione è l'ex leader no global Luca Casarini, si è a quel punto diretta subito verso l'Italia con l'intenzione di attraccare violando la direttiva del Viminale sui "porti chiusi" ma è stata bloccata da un blitz della Guardia di Finanza.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...