Anche per Mattarella l'alleanza giallo-verde è a pezzi. Il Capo dello Stato è esausto dall’incompetenza dei ministri e degli uomini da loro lottizzati, così come di un Premier che non riesce a stilare l’ordine del giorno del Consiglio o approvare provvedimenti senza l’avvertenza «salvo intese», che fa inorridire i giuristi.
Salvini replica alla lettera Onu contro il Dl Sicurezza bis: “Fate ridere, roba da Scherzi a parte"... "Occupatevi del Venezuela!"
Viminale replica all'Onu: Dl Sicurezza bis "necessario, urgente e ineccepibile". "Pensino all'emergenza in Venezuela" dicono fonti del Ministero. E Salvini: "Fa ridere, è roba da Scherzi a parte". Il Dl Sicurezza bis è “necessario, urgente e tecnicamente ineccepibile”. Lo sottolineano fonti del Viminale ribadendo l’auspicio che il decreto venga approvato dal Cdm di lunedì e rispondendo alla lettera con cui le Nazioni Unite avevano respinto i contenuti del provvedimento.
“Persone allo stremo, minacce di suicidio”. La nave è alla fonda a meno di un miglio da Lampedusa. Salvini: divieto assoluto, porti chiusi
Sea Watch, il team medico: "Alcuni migranti minacciano il suicidio". La Ong: "Pronti a entrare in acque italiane". Alcuni migranti a bordo della Sea Watch III avrebbero minacciato di suicidarsi se non verrà consentito loro di sbarcare in un porto sicuro. La Sea Watch ha raggiunto Lampedusa e si trova alla fonda a meno di un miglio dal porto dell’isola.
Sea Watch, le chiese protestanti mandano in tilt il Governo
“Adesso è Cesare a impugnare e brandire quello che è di Dio”. Ancora non si è affievolito l’eco del monito di padre Spadaro, gesuita vicinissimo a papa Francesco, sul rosario tra le mani di Matteo Salvini sul palco sovranista di Milano, che ecco un altro cortocircuito scuote la cristianità e il roboante ministro dell’Interno. “Mettiamo a disposizione le nostre strutture e quelle delle chiese sorelle d’Europa per accogliere i migranti della Sea Watch”.
Grandi manovre: Voto anticipato e asse Lega-Pd per far fuori i Cinquestelle
Tangenti Milano, indagato Paolo Orrigoni Ex candidato Lega a Varese e ad di Tigros ’50mila euro per una variante urbanistica’
Secondo il "Corriere della Sera" l'imprenditore che ha corso per il centrodestra alle comunali di Varese - sconfitto al ballottaggio da Davide Galimberti - avrebbe pagato la cifre al coordinatore di FI di Gallarate Alberto Bilardo per ottenere i permessi necessari alla costruzione di uno dei suoi supermercati tramite una variante urbanistica.
L'asso nella Manica di Salvini
Le elezioni europee sono alle porte e Matteo Salvini sa che per il suo blocco sovranista varato a Milano è necessario avere una forza in più in grado di rafforzare la presenza dei movimenti a destra del Partito popolare europeo. I sovranisti della piattaforma voluta dal leader della Lega, la cosiddetta Europa del buon senso, molto probabilmente non formeranno il primo gruppo parlamentare a Strasburgo.
Bruno Vespa: "Matteo Salvini come Matteo Renzi, il referendum che lo può rovinare"
Nel mare di accuse e tensioni tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, il vicepremier grillino "ha ricordato che l'Italia ha già avuto uomini soli al comando. Non si riferiva tanto a Matteo Renzi, quanto a Benito Mussolini. In compenso trova nell'arroganza una somiglianza di Salvini anche con Renzi", scrive Bruno Vespa nel suo editoriale su Il Giorno. Il leader della Lega in vista delle elezioni europee del 25 maggio "vuole perciò conquistare il maggior vantaggio possibile sia sull'alleato di governo 5 Stelle
Diversi, ma uniti dal nemico comune: l'immigrato, il Papa, Juncker, Merkel, Macron. Il popolo leghista completa la sua trasformazione nazionalista e oltre a Salvini applaude anche Le Pen
Ora di pranzo. In piazza Duomo ci sono solo i controlli, il palco sovranista e della musica di sottofondo che non va per il sottile delle appartenenze, dal calabrese Rino Gaetano a Enrico Ruggieri. I primi militanti si confondono con i passanti dello shopping del sabato, ma c’è già chi si affretta per conquistare i primi posti alle transenne. Vestita tutta paillettes blu e verdi col simbolo leghista, una signora sulla 70ina chiede all’amica di accelerare il passo. E’ ancora presto ma la folla leghista ferve per la grande adunata sovranista organizzata da Matteo Salvini in vista delle europee: una sfilata di altri dieci leader nazionalisti che portano a Milano parole d’ordine come ‘patriottismo’, ‘Basta islam’, no agli immigrati, sovranità, cristianità per una Europa che chiamano “del buon senso”.
Il Pd respinge le dimissioni di Catiuscia Marini. E anche la governatrice indagata vota per salvarsi
11 favorevoli e 8 contrari alla mozione dem: il voto della presidente decisivo per la maggioranza assoluta. È indagata nell’inchiesta in Umbria sui concorsi truccati. Zingaretti aveva chiesto il passo indietro. L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha respinto le dimissioni della presidente della Regione Catiuscia Marini, Pd, presentate in seguito all’indagine sui concorsi all’ospedale di Perugia.
Marine Le Pen ospite di Matteo Salvini attacca Emmanuel Macron: "Un re bambino"
Marine Le Pen, ospite a Milano per il comizio in Duomo di Matteo Salvini dice: "Sono contenta di essere a questa magnifica manifestazione". La Le Pen risponde anche a Emmanuel Macron "il re bambino". "Con i nostri alleati, abbiamo dato al popolo la possibilità di riorientare profondamente la costruzione europea", rivendica la leader dell'ultradestra francese, aggiungendo che "oggi tutti sono protezionisti".
Milano, Salvini: "Estremisti sono chi ha governato l'UE finora"
Oggi a Milano è il giorno della manifestazione dei sovranisti europei organizzata dalla Lega, con la presenza di numerosi esponenti dei partiti sovranisti ed euroscettici europei, tra cui Marine Le pene e Geert Wilders. L’evento, l’appuntamento più importante della campagna elettorale di Matteo Salvini, ha preso il via alle 15 con il corteo dei militanti della Lega partito da Porta Venezia e arrivato in piazza Duomo. Presenti molti esponenti del Carroccio, tra cui i governatori di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia.
Il comizio sovranista a Milano: "Estremista è chi guida Ue"
Da Le Pen a Wilders, i leader sovranisti lanciano la sfida all'Europa. Salvini: "Sono pronto a dare la vita per l'Italia". "Fate un applauso a questi eroi che ogni giorno combattono. Questa è l'anima della Lega". Così Matteo Salvini ha presentato i sindaci della Lega, saliti sul palco di Milano, prima degli ospiti europei. Il segretario leghista ha poi ricordato Giovanni Cavatorta, sindaco di Viadana nel Mantovano, scomparso proprio oggi. Salvini ha poi chiamato sul palco i governatori leghisti, "i più amati d'Italia", ha tenuto a sottolineare.
A Milano migliaia di sovranisti con Salvini, fischi al Papa. Protesta e striscioni ai balconi
In decine di migliaia in corteo da corso Venezia a piazza Duomo per il corteo sovranista, con una scena vista diverse volte nelle città italiane toccate dai comizi di Matteo Salvini: i contestatori del vicepremier ai bordi di piazza Duomo - blindata e con controlli con i metal detector agli ingressi - che hanno fischiato durante tutto il suo intervento. Che ha avuto toni altissimi, con la richiesta di fare della Lega il primo partito d'Europa,
Charlie Hebdo: Maurizio Belpietro assolto dal reato di vilipendio della religione perché non è più reato
Maurizio Belpietro ha offeso la religione islamica, ma non i suoi fedeli. Questa la motivazione depositata al Tribunale di Milano per l’assoluzione, nel luglio scorso, dell’ex direttore di Libero, accusato di vilipendio verso coloro che professano la religione islamica per il titolo “Questo è l’Islam“, pubblicato dopo la strage di Charlie Hebdo sul quotidiano. Il giornalista, ora direttore de La Verità, era stato assolto perché “il fatto non sussiste”.
Editori impuri: i giornali perdono soldi ma favoriscono altri affari. I nomi e i numeri su FQ MillenniuM in edicola
L'inchiesta del mensile diretto da Peter Gomez sull'intreccio di interessi tra informazione e industria, finanza, edilizia, sanità privata. Negli ultimi dieci anni i bilanci di molte testate sono sprofondati, ma investire in carta stampata serve anche a promuovere o difendere altri business. C’è il re dei palazzinari, Francesco Gaetano Caltagirone; c’è chi fabbrica da una vita automobili come l’ex gruppo Fiat della famiglia Agnelli (oggi con il cuore in America e la testa in Olanda sotto l’egida di Fiat Chrysler Automobiles). E c’è anche chi fa affari con le cliniche private e le residenze per anziani, come la famiglia Angelucci e i De Benedetti.
Titolo Libero su gay, Vittorio Feltri: “Ci tolgono pubblicità? Chi se ne frega. M5s ci leva fondi? Non mi importa niente”
“‘Ristora’ vuole togliere la pubblicità a Libero? Può darsi, anche perché i cretini sono sempre molto pronti a intervenire. Ma poi chi se ne frega“. Così, a La Zanzara(Radio24), il direttore editoriale di Libero, Vittorio Feltri, risponde alle incalzanti domande dei conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo in merito alle polemiche relative al titolo sui gay. E con Parenzo il giornalista ha un rovente botta e risposta, che si conclude sempre con l’epilogo-mantra “non me ne frega niente”. “Ma cosa c’entra il Pil coi gay?”, insiste Parenzo a proposito del discusso titolo. “Niente” – risponde Feltri – “Quella è una fotografia dell’Italia e dell’Europa in questo momento, per cui diminuisce il fatturato e cala il Pil. E invece aumentano i gay. E’ forse un peccato dire che aumentano i gay? Qual è il problema? Dov’è l’offesa?”.
PiazzaPulita: Corrado Formigli provoca Matteo Salvini: "Datti pace, Fabio Fazio merita più soldi di te"
A PizzaPulita su La7, il padrone di casa, Corrado Formigli, torna all'attacco di Matteo Salvini. La polemica, tra i due, prosegue da anni: il ministro dell'Interno, infatti, rifiuta le ospitate al talk-show da tempo. Troppo schierato. E nella puntata di giovedì 16 maggio, Formigli dialogando con Vittorio Sgarbi torna sul tema. Torna all'attacco: "C'ha le fanfare da tutte le parti, Salvini, non ha messo qua da due anni e mi vieni a rompere le balle su di lui? Sono due anni che non viene qua: è l'unico programma italiano in cui non mette piede - sottolinea -.
Matteo Salvini, la mossa per ottenere la benedizione di Donald Trump e diventare premier senza Luigi Di Maio
Matteo Salvini e Luigi Di Maio sono ai ferri corti. Il vicepremier leghista sarebbe pronto alla crisi e a tornare al voto a settembre per candidarsi premier del centrodestra. A darne conferma, riporta La Repubblica in un retroscena, sarebbe la visita a Washington, del leader della Lega. Con ogni probabilità, l'8-9 giugno, quando incontrerà il vicepresidente Mike Pence. Un incontro a cui Salvini e Giancarlo Giorgetti lavorano da mesi. L'obiettivo è ottenere la benedizione del governo Usa targato Donald Trump.
Il “nuovo” PD di Zingaretti-Mastrota lancia un piano esilarante. Manca solo il set di pentole
In molti si sono chiesti se fossero stati hackerati siti e profili del Partito Democratico quando è comparso, come un fulmine a ciel sereno, il “Piano per l’Italia” del Pd. Ma no, non si è trattato di un attacco di hacker russi…purtroppo è tutto vero e, come si dice in questi casi, la realtà supera la fantasia. Zingaretti si è presentato in conferenza stampa annunciando agli italiani tre proposte definite come “un grande progetto per il Paese”. E di cosa si tratta? Al primo punto si parla di “uno stipendio in più” per 20 milioni di italiani, pari a 1500 euro annui, che si otterrebbero riducendo le tasse sul lavoro. Il costo si aggirerebbe sui 15 miliardi di euro all’anno. Fantastico. Dopo 5 anni di Governo il PD ha finalmente trovato il cassetto magico nel quale teneva nascoste le soluzioni ai problemi che loro stessi hanno creato.
George Soros: donazione di 200mila euro a +Europa. Emma Bonino spiega così la "mano sul voto"
Manine sul voto europeo. Manine lecite, per carità. Eppure sospette. Sul sito ufficiale di +Europa, il partito di Emma Bonino, è infatti arrivata la conferma ufficiale: la forza politica ha ricevuto un finanziamento pari a 200mila euro da George Soros e dalla moglie Tamiko Bolton. Si apprende che tra il 22 e il 30 gennaio scorsi, i due hanno versato la bellezza di 99.789 euro ciascuno nelle casse del partito della Bonino.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...