Ps sequestra arsenale nel Ragusano
Trenta armi da guerra, tra fucili e pistole, e 2.00o munizioni. Un arsenale è stato sequestrato a Vittoria (Ragusa) dalla Polizia, che ha arrestato i due custodi incensurati, padre e figlio. Sono state indagini della Squadra mobile della Questura di Ragusa a portare al ritrovamento di 30 armi da guerra, tra pistole e fucili, alcuni dei quali da guerra e dalle spiccate potenziali offensive, e di circa 2.000 munizioni di vario calibro. Secondo fonti investigative, si tratta del più grosso sequestro di armi degli ultimi 20 anni nel Ragusano.
Elezioni a Perugia, Romizi confermato sindaco, vittoria schiacciante del centrodestra
Percentuale che sfiora il 60%, mentre il centrosinistra è nettamente staccato. Andrea Romizi è stato confermato sindaco di Perugia. Una vittoria schiacciante, una maggioranza bulgara si direbbe. Romizi vince sfiorando il 60% delle preferenze. Non si sposta dal 26% Giuliano Giubilei, del centrosinistra. Lo stesso Giubilei ha chiamato Romizi riconoscendo la sconfitta e facendo i complimenti al vincitore.
Salvini: prima sicurezza e tasse
"Sicurezza e tasse: tutto il resto viene dopo". Lo ha detto a Rtl 105.5 il leader della Lega Matteo Salvini, indicando le sue priorità. Salvini ha ricordato che il decreto sicurezza "è pronto, era pronto già scorsa settimana". Quanto alle tasse, "al Paese - ha detto - serve uno choc fiscale. Dobbiamo abbassare le tasse, non tutto a tutti, però l'obiettivo c'è nel contratto di governo, il 15%, serve una cura Trump, una cura Orban, uno choc fiscale positivo per far ripartire il Paese".
In Piemonte vince il centrodestra di Alberto Cirio e Chiamparino lascia
Che i giochi sono fatti anche in Piemonte lo si capisce intorno alle 17,30, più o meno a metà dello spoglio. Con il presidente uscente Sergio Chiamparino che prima fa i complimenti al nuovo presidente della Regione Alberto Cirio e poi in conferenza stampa sembra voler chiudere un ciclo politico. La partita nell’ultima regione del Nord governata dal centrosinistra si chiude con la vittoria del centrodestra, forte del 49,8% dei voti, a tredici dieci punti di distacco dal presidente uscente, sostenuto da Pd, sinistra e liste civiche, che finisce la corsa con il 35,8% di preferenze.
VENEZIA Terrorismo: fermato anarchico spagnolo
E' un anarco-insurrezionalista spagnolo, Juan Antonio Sorroche Fernandez, 42 anni, l'uomo fermato dalla polizia per l'attentato alla sede della Lega di Treviso, il 12 agosto 2018. Latitante, perchè gravato da altri ordini di carcerazione della magistratura italiana, dovrà rispondere di strage e attentato con finalità di terrorismo. Il suo Dna è stato rinvenuto sull'ordigno. Davanti alla sede leghista erano state trovate una bomba carta già esplosa, ed un secondo ordigno, poi disinnescato.
Pescara, vince Masci del centrodestra
Il candidato del centrodestra Carlo Masci ha vinto le elezioni comunali di Pescara con il 51,33% dei voti. Lo rende noto il Viminale al termine dello scrutinio.
L'AD Rai Del Brocco fa pacchetti alla M2 Pictures
La RAI riserva una quota minima del 20% del tempo di trasmissione .... Good Films, Koch Media, BIM, M2Pictures, Cinema Srl e Adler Entertainment. .............. Nella terza categoria, tra i principali DN vi sono Lucky Red Distribuzione, Notorious Picutres, Leone Film Group, Videa, Good Films, Koch Media, BIM, M2Pictures, Cinema Srl e Adler Entertainment. ............. Pacchetti con film come: "Il pescatore dei sogni", e "Noi siamo infinito".
Rai: giornalisti di sinistra con portafoglio di destra
Corrado Augias rappresenta al “peggio” quei giornalisti che lavorano in Rai e continuano imperterriti nel loro fazioso teatrino da moralizzatori rivendicando i valori di sinistra ma con il portafoglio a destra. Un nuovo caso sulle presenze giornalistiche in Rai capaci di sventolare giudizi dall’alto delle loro terrazze radical chic con stipendi da capogiro e completamente distaccati dalla realtà.
La Rai è la Rai. Perciò se sei di sinistra hai quello che gli altri non possono avere
La Rai è la Rai. Perciò, succede che quelli arrivati appena adesso debbano, anche se non vogliono, serrare le mascelle e prendere le difese di quelli di prima. Succede che si trovino oggi costretti a smussare e svelenire tutti gli spigoli e i miasmi che i precedenti vertici paracadutati nell’azienda di Viale Mazzini hanno prodotto nei loro magnifici e progressivi anni di gaudente telepotere. La Rai è la Rai. E la sinistra è la sinistra.
È venuto il momento di dire basta alla solita ”minestra” culturale della sinistra televisiva
Lungi da noi il volere raffreddare l’entusiasmo del popolo del web, galvanizzato dagli ultimi risultati elettorali. Mentre c’è chi gioisce per il successo delle forze ostracizzate dai principali conduttori televisivi (da Fazio alla Gruber, da Formigli a Floris, a Gad Lerner), concedendosi qualche sfottò, il dato oggettivo è che ai numeri elettorali (e che numeri per la Lega e per Fratelli d’Italia) non sembra corrispondere un’identica “alternanza” comunicativa. Sugli schermi la sinistra televisiva è insomma destinata a confermare la sua egemonia politico-culturale, malgrado il vittimismo diffuso. Gad Lerner si trasforma in una prefica, piangendo per i rischi democratici
Rai: Lucia Annunziata sotto accusa, troppa faziosa la sua trasmissione
Monitoraggio su programmazione e pluralismo, una commissione ad hoc lavora sul pluralismo dal 25 marzo. Speriamo che sia gratis. Il pluralismo in Rai - si legge sul Secolo d'Italia - adesso è stato affidato, ma non lo sapeva nessuno, ad “un gruppo di lavoro aziendale”. Lo hanno fatto sapere il presidente Foa e l’amministratore delegato Salini alla commissione di vigilanza sul servizio pubblico.
Chi è Giovanni Cottone? L’ex marito della Marini, che ‘truffò’ Valeria e fu fidanzato con Francesca Cipriani
Giovanni Cottone è l’uomo per cui Francesca Cipriani e Valeria Marini hanno litigato in passato, ecco chi è l’ex marito della showgirl con cui la naufraga de L’Isola dei Famosi ebbe una relazione. Nella scorsa puntata de L’Isola dei Famosi Francesca Cipriani e Valeria Marini hanno avuto un battibecco. La naufraga dall’Honduras sosteneva che ‘Valeriona’ l’avrebbe cacciata da un programma in cui avrebbe dovuto essere presente anche lei.
Elezioni comunali 2019, i risultati: a Firenze, Bari e Bergamo centrosinistra verso la riconferma. M5S perde Livorno, al ballottaggio solo a Campobasso
In Emilia Romagna Ferrara alla Lega, a Modena vince il Pd, Forlì verso il secondo turno. A Perugia conferma del centrodestra. A Nusco riconferma per De Mita. Nelle regionali piemontesi sconfitto Chiamparino (PD). Il Piemonte al centrodestra, Firenze, Bari, Bergamo, Pesaro che restano al centrosinistra. I 5Stelle che non arrivano neppure al ballottaggio a Livorno. Sono alcuni dei verdetti del voto amministrativo secondo le proiezioni della Rai. Confermate dallo spoglio che è iniziato alle 14 e non è ancora concluso. Ma vediamo quali sono i trend in queste ore.
Europee 2019: la mappa dei partiti. I risultati in Italia e il confronto con le politiche del 2018 e con le Europee del 2014
Il successo di Salvini, il crollo del Movimento 5 Stelle, che viene superato dal Partito Democratico e la crescita del partito di Giorgia Meloni: ecco come cambia la mappa dell’Italia dopo il voto per le europee del 26 maggio. Europee 2019: la Lega domina in tre circoscrizioni su cinque, ai Cinquestelle restano il Sud e le Isole. Nelle due circoscrizioni del Nord la Lega sfonda il tetto del 40%, M5S sprofonda sia al nord est che al nord ovest e il Pd sale sopra il 23 per cento. Cambia gamma di colori la livrea italiana.
Salvini spopola nei luoghi chiave della campagna elettorale
Da Lampedusa a Riace, dall'Umbria alle periferie di Roma, da Melendugno a Mirandola, i luoghi del disagio e della protesta mollano sinistra e M5S e si affidano in massa a Salvini. Torre Maura, Riace, Mirandola e Lampedusa. Tutte legate da un lungo filo verde: il trionfo di Matteo Salvini. La Lega spopola nei luoghi simbolo della campagna elettorale, nelle periferie del degrado e nei quartieri che non ne vogliono sapere di rom e migranti. È qui che nell’ultimo anno il “Capitano” ha seminato i suoi temi e costruito la sua propaganda.
Sms nel cuore della notte. Di Maio scrive a Salvini
Di Maio ha mandato un messaggino a Salvini durante lo spoglio di questa notte. Ecco cosa si sono detti. Il risultato delle Elezioni Europee avrà conseguenze sul governo. L'exploit della Lega che ha toccato il 34 per cento e il crollo al 17 per cento dei 5 Stelle di fatto riscrive gli equilibri dell'esecutivo gialloverde. Salvini per il momento predica prudenza: "La priorità è abbassare le tasse. da domani ci mettiamo al lavoro su questo, e chiediamo la flat tax al 15%, ovviamente non subito per tutti. Ma la priorità è questa", ha affermato il leader del Carroccio sottolineando che non chiederà altre poltrone. Eppure il distacco dai 5 Stelle è siderale e inevitabilmente qualcosa potrebbe cambiare. "I miei avversari sono Renzi, Zingaretti e Boschi del Pd, gli amici dei 5 stelle sono alleati, non sono e non saranno mai avversari", ha aggiunto subito dopo.
Ecco l'arma segreta di Salvini
Dalle periferie ai luoghi simbolo, ecco perché il leader della Lega ha vinto. Anche in posti inaspettati e inospitali per lui. Il grido delle periferie, l'insofferenza verso lo "straniero", che sia un migrante o un rom, la richiesta di sicurezza, il motto "prima gli italiani". Non è esagerato dire che nei posti in cui il leader leghista è andato a fare campagna elettorale abbia seminato consenso. Se non è un cappotto, poco ci manca. Matteo Salvini, candidato più votato a queste elezioni europee con oltre due milioni di preferenze, ha raccolto consensi soprattutto nei luoghi caldi del paese, o se vogliamo, nei luoghi simbolo.
La Lega oltre il 34%, il M5S precipita e il Pd lo sorpassa. Salvini detta la nuova agenda: «Si riparte dalla Tav»
L’obiettivo del leader leghista è anche quello di portare a casa per sé stesso il miglior risultato elettorale di tutti i tempi. Servono circa 3 milioni di voti. Occorre battere, cioè, le preferenze ottenute da Silvio Berlusconi nel 1994: 2 milioni e 995mila voti. Matteo Salvini il politico più votato dagli italiani. Era probabile, lo dicevano tutti i sondaggi finché erano pubblicabili e pure gli exit poll per uso interno di giornali e tivù. Ma quando, a urne appena chiuse, le televisioni cominciano a macinare i sondaggi all’uscita dalle urne, nemmeno Matteo Salvini riesce a trattenere il godimento.
Chiamparino perde il Piemonte, Cirio del centrodestra avanti
Il governatore del Pd ammette la sconfitta. Sarebbe avanti il candidato del centrodestra Alberto Cirio alle elezioni regionali in Piemonte secondo gli exit poll della Rai che danno il candidato del centrodestra tra il 45% e il 49%. Diversi punti dietro il governatore uscente Sergio Chiamparino del Pd (tra il 36,5% e il 40,5%). Dietro Giorgio Bertola il candidato di M5s tra il 12 e il 16%. “Un commento sul voto regionale sarà possibile solo sulla base dello spoglio reale, ma è evidente che se gli exit poll venissero confermati, la vittoria di Cirio e del centrodestra sarebbe netta.
Elezioni Europee: trionfa la Lega di Salvini, è al 34%. Il Partito Democratico supera il M5S che resta primo partito in Calabria e Sicilia
Elezioni Europee: trionfa Salvini con la sua Lega, è nettamente il primo partito in Italia. Il Movimento 5 Stelle, primo partito in Calabria e Sicilia, si fa superare dal Partito Democratico. La Lega trionfa in questa tornata elettorale attestandosi sul 34%. Raggiante Salvini, il quale in conferenza stampa tenta di smorzare i toni con il M5S ringraziando gli elettori: “useremo bene questo dato”. Male il Movimento 5 Stelle, il partito di Di Maio perde milioni di voti rispetto alle politiche e si fa superare dal rinato Partito Democratico di Zingaretti I grillini tengono al Sud: sono il primo partito in Calabria e Sicilia. Buon dato per Fratelli d’Italia che si attesta sul 6,4%. Forza Italia si mantiene sull’8,7%.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...