Scontri a Corvetto: denunciati dalla Digos 26 manifestanti
La Digos di Genova ha denunciato 26 manifestanti per i disordini scoppiati la scorsa settimana nel corso della manifestazione contro il comizio di Casapound in piazza Marsala.
Tenta violenza su donna, bimba chiama 113
Ha tentato di violentare l'autista donna di un autobus, ma è stato messo in fuga dall'intervento di un pensionato: poi, l'allarme dato da una bambina di 10 anni, che ha chiamato il 113 con il telefono della nonna, ha consentito alla polizia di rintracciare e arrestare l'aggressore, un nigeriano di 31 anni, irregolare in Italia. Il fatto è accaduto a Vicenza.
Quante balle dietro la propaganda delle Ong !
Dalle persone in "fuga dalle guerre" al numero dei morti in mare: la realtà è diversa. Indifferenti al ridicolo e alla vergogna l'ex leader dei Centri Sociali Luca Casarini e i compagni di «Mediterranea Saving Humans» hanno trascorso la mattinata di ieri a sputar fango sulla Marina Militare accusandola di aver ritardato i soccorsi a un barcone di migranti. Non paghi hanno denunciato la morte di una bambina di 5 anni deceduta, stando ai loro comunicati, per la premeditata lentezza dei soccorsi. Alla fine erano solo balle. Non c'era nessuna bimba morta e nessun ritardo al di là delle due ore impiegate dal pattugliatore Cigala Fulgosi, per coprire gli 80 chilometri di distanza dal barcone e trarre tutti in salvo. Non è una novità. Da cinque anni la propaganda delle organizzazioni umanitarie si basa sulle fandonie. La madre di tutte le balle, ripetuta allo sfinimento nel nome dell'accoglienza indiscriminata è quella dei migranti in fuga da guerre e carestie.
Salvini e Giorgia Meloni hanno la maggioranza: la simulazione, pronti a governare da soli
Una nuova maggioranza, di centrodestra, già c'è. Le elezioni europee, con il trionfo della Lega, l' avanzata di Fratelli d' Italia e il crollo del Movimento 5 Stelle, hanno rivoluzionato la geografia politica italiana a poco più di un anno dalle Politiche del 2018. Perché applicando oggi alla legge elettorale in vigore per la Camera - il Rosatellum, con il suo mix di proporzionale e collegi uninominali - i numeri emersi domenica scorsa, emerge che nella peggiore delle ipotesi l'alleanza sovranista a due formata da Lega e Fratelli d' Italia conquisterebbe 333 seggi sugli attuali 628.
Ma la Meloni vuole andare al governo: "Con Matteo sì, con Silvio mai più"
La leader di Fdi vede già i numeri per un esecutivo con la Lega. Giorgia Meloni sceglie Napoli per la manifestazione di chiusura della sua campagna elettorale, un appuntamento che nell'ultima domenica utile prima del voto si sviluppa attraverso modalità vecchio stampo ormai poco frequentate. Oltre al comizio finale in Piazza Matteotti con circa 30mila persone, Fratelli d'Italia - sotto la sapiente regia del responsabile organizzazione, Giovanni Donzelli che già aveva curato l'assemblea programmatica di Torino - organizza infatti un corteo con partenza da Piazza Dante. Una «passeggiata» pensata per stare in mezzo alla gente e dare l'idea di un partito aperto.
Berlusconi attacca Giorgia Meloni perché vuole Zingaretti tutto per sé
Silvio, Silvio…. C’hanno ragione su twitter, c’hanno… Ce l’hai con la Meloni perché vuoi tenerti Zingaretti tutto per tè e se Fratelli d’Italia prende troppi voti addio al ritorno al Nazareno… Al Cavaliere gli ha preso brutto. Ogni giorno punta Giorgia, ma lei non si mette paura. Che diamine c’entra la frase “Un voto a #FratelliDItalia significa aprire la strada a un pericoloso governo tra #5Stelle e #PD”. lo sa solo lui. E i commenti sono abbastanza significativi sul gradimento di una tesi tanto strampalata. Al Nazareno ci andò proprio Silvio. Anche perché si è beccato la risposta immediata e vera della leader di Fdi: “Veramente l’unico partito di destra a non aver mai fatto patti con la sinistra è proprio Fratelli d’Italia. Né in Italia, né in Europa”. Da adorare.
La scelta di Giorgia Meloni: "Mai più con Berlusconi, alleati con Salvini"
C’erano una volta Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. In quest’ordine di rilevanza. Ma la foto a tre del centrodestra è sempre più un ricordo sbiadito. E Giorgia Meloni ha fatto una scelta: “Mai più con Berlusconi”, perché “troppe cose ci dividono” e invece alleanza con Salvini, perché “ci sono i numeri per un Governo Lega-FdI”. Di qui l’appello all’unico vero alleato possibile: ”È vero hai sottoscritto un contratto di governo, è vero la parola conta, ma prima di quel contratto avevamo promesso insieme che avremmo sconfitto la sinistra non che l’avremmo tenuta al Governo per 5 anni. E allora molla la sinistra del M5S, torna con la destra di Fratelli d’Italia.
Giorgia Meloni: aggredita da un nigeriano una madre che leggeva il libro della leader di FdI
Leggere un libro in attesa della metropolitana, ed essere aggredita a colpi di insulti - «italiana di merda» - e percosse su fronte, nuca e naso da un nigeriano. È quanto accaduto, a Roma, a una donna che sulla banchina della fermata Termini stava sfogliando, prima di salire sul treno, il volume «Mafia nigeriana», scritto a quattro mani da Giorgia Meloni - presidente di Fratelli d'Italia - e il professor Alessandro Meluzzi con la collaborazione di Valentina Mercurio. «A un tratto, non riesco ancora a capacitarmi perché è successo tutto velocemente, sono stata assalita da un uomo di colore, che dopo avermi strappato violentemente dalle mani il libro, ha iniziato a insultarmi»,
La svolta di Salvini, ora cita Ezra Pound sul coraggio delle proprie idee
Non accade mai ma stavolta succede. Matteo Salvini non twitta la foto di un piatto di pasta o di un buon polpettone ma una citazione letteraria. Forse ha ragione il suo amico Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg3, il quale assicura che il capo leghista ama leggere i libri? In ogni caso, Salvini posta queste righe: “Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla”. Firmato Ezra Pound. Che non è un attaccante del Milan.
Attentatore Lione giurò fedeltà a Isis
Il presunto attentatore di Lione, arrestato lunedì scorso, ha ammesso durante gli interrogatori di aver giurato fedeltà all'Isis. Lo si apprende da fonti dell'inchiesta.
Di Maio confermato leader del M5S con i voti dell’80% degli iscritti
Partecipazione record a una votazione online per il Movimento sulla piattaforma Rousseau. «Oggi su Rousseau si è scritta una delle pagine più belle della storia di democrazia diretta del MoVimento 5 Stelle. E non per il risultato uscito fuori dalle ’urne’, che ha confermato Luigi Di Maio come capo politico con l’80% dei consensi, ma per la partecipazione record a una votazione online per il Movimento, che è anche il record mondiale per una votazione online in un singolo giorno per una forza politica».
RAI: Salini difende Fazio: E’ un talento. Salvini: Stipendio da tagliare
Il nome di Fabio Fazio al centro della polemica tra l’amministratore delegato della RAI, Fabrizio Salini, e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. A margine di un incontro a Dogliani, il dirigente di viale Mazzini ha preso le difese del conduttore ligure: “Con lui – svela riportato dall’ANSA – stiamo valutando. Tra due mesi presenteremo i palinsesti autunnali e ci sono diverse possibilità. Prenderemo una decisione insieme. Io lo considero uno dei talenti televisivi in forza alla RAI e nel panorama televisivo nazionale“.
Migranti: ecco la direttiva di Salvini per fermare pure l'Ong italiana
Il testo della direttiva che il Viminale ha diramato alle autorità per controllare le iniziative della Mare Jonio, la Ong che batte bandiera italiana. Arriva la direttiva di Salvini per regolamentare le Ong. Il testo, annunciato nei giorni scorsi da Matteo Salvini, è stato firmato dal ministro dell'Interno. E così da ora il ministero dispone alle autorità di "vigilare affinché il comandante e la proprietà della Nave 'Mare Jonio'" non insistano con la loro "attività illecita".
Libia: Unhcr evacua 150 rifugiati da Tripoli a Roma. 65 sono minori
A causa dei violenti scontri e del deteriorarsi delle condizioni di sicurezza a Tripoli, 149 persone tra rifugiati e richiedenti asilo vulnerabili sono state evacuate e trasferite a Roma. Lo fa sapere l'Unhcr precisando che le persone evacuate provengono da Eritrea, Somalia, Sudan ed Etiopia. Tra esse vi sono 65 minori; 13 bambini hanno meno di un anno, e uno di loro ha appena due mesi. L'evacuazione - aggiunge l'Unhcr - è stata portata a termine in collaborazione con le autorità italiane e libiche.
Cannabis light, Cassazione: «È un reato venderla». Sono 800 i negozi in tutta Italia
Lo stop arriva dalle sezioni unite penali della Suprema Corte. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini - che aveva lanciato un’offensiva contro i negozi di cannabis light- soddisfatto: «Siamo contro qualsiasi tipo di droga, senza se e senza ma, e a favore del divertimento sano». Per la Cassazione, la legge non consente la vendita o la cessione a qualunque titolo dei prodotti «derivati dalla coltivazione della cannabis», come l’olio, le foglie, le inflorescenze e la resina. Lo ha hanno deciso le sezioni unite penali della suprema corte che così danno uno stop alla vendita della «cannabis light»:
Lerner risponde a Salvini: "Per fortuna la Rai è ancora di tutti"
Dopo essersi lamentato in diretta Facebook del ritorno in Rai di Gad Lerner dal 3 giugno con il suo programma L'approdo su Rai tre, arriva la risposta del giornalista: "Mi limito a ricordare che per ora grazie al cielo la Rai è di tutti e non solo di coloro che la pensano come la persona che si è lamentata ieri", ha detto alla presentazione del progetto "Noi partigiani" nella sede dell'Anpi. In merito al progetto sui partigiani, di cui Lerner è curatore assieme alla giornalista Laura Gnocchi e che la lo scopo di realizzare in due anni un archivio pubblico contenente interviste video alle ultime partigiane e partigiani viventi, Lerner ha aggiunto: "Speriamo che vi offriate in molti per fare le interviste ai partigiani in tutta la nazione, servono giornalisti e film-maker.
Compagno D’Alema, gli operai votano Lega da almeno 20 anni
“Nelle regioni del nord, e in particolare in Veneto, cresce il numero dei lavoratori con la tessera della CGIL in tasca che votano Lega Nord: per capirne i motivi, la Flai-Cgil (l’organizzazione dei lavoratori dell’agroindustria) ha realizzato con l’università Ca’ Foscari un’inchiesta dal titolo “Veneto Agro - Operai e sindacato alla prova del leghismo (1980-2010)”. L’indagine è stata fatta attraverso questionari e interviste realizzate tra i dirigenti e i delegati sindacali iscritti alla Cgil in Veneto che non mostrano alcun imbarazzo nell’avere in tasca la tessera del sindacato più di sinistra e votare per la Lega Nord.
Il team Salvini in massa da Tria sulla risposta alla lettera Ue. Poi propone un condono, lo stop al codice degli appalti per 2 anni e la Tav.
Si sono presentati in massa al Tesoro da Giovanni Tria. Con Matteo Salvini c’era il team economico - il sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti, il viceministro all’Economia Massimo Garavaglia, il presidente della Commissione Bilancio della Camera Claudio Borghi e il presidente della Commissione Finanze del Senato Alberto Bagnai. Un incontro che la Lega definisce “lungo, cordiale, proficuo e costruttivo”. Circa un’ora e mezza. “E’ stato un colloquio interessante e utile su tutti i temi economici - dice Salvini - abbiamo discusso dell’atteggiamento comune da tenere nei confronti dell’Europa, della necessità di sbloccare i cantieri e le grandi opere, in generale del rilancio economico del Paese.
"Adesso tiri fuori le palle" Santanché sfida Salvini dopo il linciaggio grillino
Daniela Santanché si è subito schierata in difesa dell'ormai ex viceministro leghista Edoardo Rixi, pochi minuti dopo la condanna del tribunale di Genova e l'immediato fiume di accuse partite dalla parte grillina del governo. "È vergognoso - ha detto la deputata di Fratelli d'Italia a L'aria che tira su La7 - Un governo dovrebbe difendere la Costituzione: nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio".
Silvio Berlusconi, terremoto dentro Forza Italia: Mariastella Gelmini si dimette
Terremoto dentro Forza Italia dopo il disastro alle elezioni europee: Mariastella Gelmini si è dimessa da coordinatrice azzurra in Lombardia. Dimissioni già rimesse, dalla stessa, nelle mani del presidente Silvio Berlusconi quando era stata eletta capogruppo del partito alla Camera.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...