Letame davanti alla sede di Casapound a Genova
Lasciata una scritta 'Antifa'. La Digos indaga per scoprire i responsabili. Alcuni sacchi di letame sono stati rovesciati la scorsa notte a Genova davanti alla sede di Casapound in via Montevideo e davanti al portone dello stesso stabile. Sulle saracinesche dei locali che ospitano il partito di estrema destra è anche comparsa la scritta "antifa".
Migranti: Viminale impugna 3 sentenze: “Questi giudici sono contro il governo”
Viminale impugnerà sentenze Tar su ‘zone rosse’ e iscrizione anagrafica. Accuse ai giudici “pro-migranti”. Anm: “Sconcerto”. Fonti del ministero dell’Interno fanno sapere che si sta valutando di rivolgersi all’Avvocatura dello Stato per chiedere se i magistrati avrebbero dovuto astenersi "per posizioni in contrasto con le politiche del governo". Ed elencano "idee espresse pubblicamente o attraverso rapporti di collaborazione o vicinanza con riviste".
Csm, toghe sporche e gli incontri con Lotti e Ferri. Roberti: ‘Il Pd condanni i suoi esponenti coinvolti’
L’ex procuratore Antimafia, ora eurodeputato dem: “Partito silente, prenda una posizione inequivocabile. E accusa la riforma Renzi sull’abbassamento dell’età pensionabile dei magistrati “per influenzare nomine”. Un appello al suo partito affinché condanni i propri esponenticoinvolti nella vicenda dei magistrati indagati. Ma anche una condanna netta del renzismo e del suo modo di intendere la giustizia. L’ex procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, neo eurodeputato del Pd, lo dice senza mezzi termini. L'attuale eurodeputato dem rivolge un appello al suo partito e attacca duramente l'abbassamento per decreto dell'età pensionabile dei magistrati voluta dal Governo Renzi nel 2014.
La resistenza delle toghe rosse per sabotare le mosse di Salvini
La divisione dei poteri, nel nostro sistema democratico, è stata proprio per evitare ingerenze e soprusi. Ma da tempo questo equilibrio è stato rotto dai magistrati che quotidianamente fanno politica indossando la toga. Non è una novità, ma ciclicamente diventa un vulnus che frena l’azione legislativa del governo o del parlamento. Negli ultimi tempi, per esempio, nelle aule dei tribunali è venuta a crearsi una strenua “resistenza” alle misure e ai provvedimenti votati per contrastare l’immigrazione clandestina o per garantire la sicurezza nel Paese.
Docenti, avvocati, magistrati: ecco la rete pro immigrazione
Dai tribunali di Firenze e Bologna al Tar della Toscana, ecco chi sono gli ultrà dell'accoglienza che combattono Salvini a suon di sentenze. Dai tribunali di Firenze e Bologna al Tar della Toscana, ecco chi sono gli ultrà dell'accoglienza che combattono Salvini a suon di sentenze. Ma fanno anche sapere che non sono disposti a rimanere inermi dinnanzi a una simile ingerenza. Nei prossimi giorni, infatti, il Viminale impugnerà la sentenza del Tar di Firenze contro le cosiddette "zone rosse" e riformulerà l'ordinanza per allontanare balordi e sbandati da alcune aree cittadine.
Renzi fa ancora 'il bullo': "Ho distrutto io i 5 Stelle"
L'ex premier rompe il silenzio e si vanta di aver distrutto il M5S: "Merito mio che non ho voluto un'alleanza con loro. E così ho salvato il Pd". Con le primarie che hanno sancito l'avvio dell'era Zingaretti e il ritorno del vecchio apparato alla guida del Partito democratico, Matteo Renzi è definitivamente sparito dalla scena politica. Eppure fa ancora "il bulletto" e rivendica il merito di aver distrutto i 5 Stelle. "Il forte consenso del governo? Sta già passando. Intanto sono esplosi i 5 Stelle. E ne rivendico il merito", ha detto l'ex premier al Corriere, "Quando sono andato da Fazio a dire 'mai coi 5 Stelle', l’effetto sul medio periodo è stato la distruzione dei 5 Stelle.
Alberto Bagnai: "Il PD ha distrutto l'economia. I disoccupati sono almeno il triplo"
"Le forze economiche che sostengono il PD non vogliono che scenda la disoccupazione, perché ciò che abbassa i salari aumenta le rendite. Il PD è il partito della rendita. Comprendendo sottoccupati e scoraggiati, l’Italia è in testa alla classifica sulla disoccupazione". Professor Alberto Bagnai, docente di politica economica, punta di diamante degli economisti contrari alla moneta unica, candidato per la Lega alle Politiche, Renzi ha detto che lei è un pericoloso estremista che vuole sfasciare tutto.
Ecco il decalogo degli errori di Renzi
Don Aniello Manganiello, prete di Scampia: "Roberto Saviano, basta falsi maestri. Io ho rinunciato alla scorta"
Don Aniello Manganiello, prete di Scampia, dà una sonora lezione a Roberto Saviano. "Anch'io sono stato minacciato di morte dai Lo Russo, ma ho semprerifiutato la scorta per stare in mezzo alla mia gente. Non mi sento di chiedere tanto a Saviano", dice al Tempo, "però deve sapere una cosa. Il suo gioco è ormai scoperto e noi abbiamo bisogno di testimoni, non di maestri, veri o falsi che siano". Manganiello, 64 anni, è stato per quasi vent'anni il parroco di Santa Maria della Provvidenza, a Scampia. Il suo trasferimento suscitò le proteste della gente.
La vera storia della scorta a Saviano
Le minacce dei boss? Il casalese Iovine assolto, condannato solo un legale. L’ex capo della Mobile: "Per quanto ci riguarda lo scrittore non corre rischi". Ma quando il senatore verdiniano Vincenzo D’Anna afferma, come ha fatto due giorni fa scatenando infinite polemiche, che Roberto Saviano dovrebbe «rinunciare alla scorta e lasciarla a quanti fanno veramente lotta alla mafia» ha torto o ha ragione? E quando aggiunge che «processualmente è stato accertato che tutti i boss che millantava essere i mandanti» delle minacce «sono stati assolti» e che «il motivo per cui la protezione è stata assegnata è stato dimostrato essere inesistente», sbaglia oppure no?
Napoli, scontro De Magistris – Saviano: “Tuo successo cresce con spari camorra”. “Sindaco sarà accoltellato da suoi lacché”
È uno scontro durissimo quello tra il sindaco e lo scrittore. Un botta e risposta al vetriolo che infiamma il giorno dell'Epifania. Il casus belli? Il commento dell'autore di Gomorra dopo il raid che due giorni fa ha portato al ferimento di tre senegalesi ed una bambina di 10 anni. "Stai facendo ricchezza sulle nostre fatiche", dice il primo cittadino. "Lei mistifica la realtà, unico modo per evitare di affrontarla", replica l'autore di Gomorra.
Roberto Saviano, il Consiglio d'Europa allerta Matteo Salvini: "Sottrarre la scorta è un'intimidazione"
"Intimidazione attribuibile allo Stato". Viene classificata così la dichiarazione di Matteo Salvini sul possibile ritiro della scorta a Roberto Saviano. Il Consiglio d'Europa ha infatti considerato l'episodio "un'intimidazione" e l'ha aggiunto ai casi di allerta presenti sulla piattaforma per la tutela dei giornalisti. "Saviano è sotto costante scorta della polizia dal 2006, dopo aver pubblicato il libro Gommora, denunciando le pratiche della camorra, la mafia napoletana", ricorda l'organizzazione internazionale.
Csm, Ermini: ‘Giochi di potere e traffici venali’. Il consigliere Cascini: ‘Un dramma, come la P2’
Dopo Lepri e Cartoni (che incontrarono a cena Lotti), si autosospendono Morlini e Criscuoli. Spina non risponde ai magistrati di Perugia. Il documento in consiglio: “Eliminare ombre, ora serve autoriforma”. Il Consiglio superiore della magistratura è a pezzi: quattro consiglieri togati su sedici si sono autosospesi. Dopo Lepre e Cartoni, è la volta di Morlini e Criscuoli. Quest’ultimo è un esponente di Magistratura indipendente, come Lepre e Cartoni.
Per Veltroni ROMA non deve essere Italiana, ma multietnica
Veltroni promise di andarsene in Africa, ovviamente, e per la gioia degli africani, è rimasto in Italia. A scrivere pessimi libri. Nell’ultimo rivendica l’accoglienza degli immigrati, la concessione del voto agli extracomunitari e la battaglia per la “degna sepoltura delle vittime delle tragedie dell’immigrazione”. La vocazione di Roma, secondo l’appassionato di cinema, è quella di essere una capitale multietnica. Non ha capito un cazzo, e non è strano. La battaglia del Pd, secondo Veltroni, deve essere quella per lo ius soli e la concessione della cittadinanza a tutti i figli di immigrati che nascono in Italia. Non è strano che Salvatore Buzzi, quello “gli immigrati rendono più della droga”, abbia fatto partire il suo business nello stesso periodo in cui l’ex sindaco spalancava le cosce della città agli immigrati.
Il 40% degli operai vota Salvini
Nel governo ora comanda lui: Salvini piega Di Maio e Conte, la telefonata che cambia tutto
Sblocca cantieri, Salvini piega Di Maio e Conte: trovato l'accordo, sospeso codice appalti. Comanda la Lega. Alla fine vince Matteo Salvini. Trovato l'accordo sul Dl Sblocca cantieri che aveva fatto interrompere bruscamente il CdM di lunedì sera. Decisiva la convergenza del Movimento 5 Stelle sull'emendamento 1.7 al decreto legge avanzato dalla Lega, quello che prevede una sospensione di 2 anni del codice degli appalti. Intesa politica raggiunta anche grazie a una telefonata nel mattino di Luigi Di Maio a Salvini e annuncio nel pomeriggio del viceministro leghista all'Economia Massimo Garavaglia, lo stesso che aveva stoppato poche ore prima il premier Giuseppe Conte provocandone la reazione stizzita con chiusura anticipata del vertice a Palazzo Chigi.
Quei divieti davanti alle chiese. Roma in tilt per festa islamica
Decine di fedeli musulmani hanno festeggiato la fine del Ramadan in diversi quartieri della Capitale. E non sono mancate polemiche e disagi per i cittadini. Dall’Esquilino al quartiere Portuense, centinaia di fedeli musulmani hanno riempito le piazze della Capitale per celebrare la fine del Ramadan. In attesa della grande festa di domani nel Centro islamico culturale d’Italia, ai Parioli, oggi in tantissimi si sono dati appuntamento per pregare all’aperto. Così per la prima volta i sanpietrini di piazza Mastai, a Trastevere, sono stati ricoperti da decine di tappeti rivolti verso la Mecca.
Sblocca cantieri, c'è l'accordo: stop parziale al codice appalti
Dopo lo strappo di ieri, la telefonata tra Salvini e Di Maio allontana la crisi di governo. Ecco come cambia il decreto. "È una questione di metodo, così non va bene". E anche: "È una cosa che avevamo già archiviato". Ieri sera, all'incontro a Palazzo Chigi, sono volati gli stracci. "Così non va proprio bene", ha tuonato Giuseppe Conte prima di andarsene via infuriato. L'ultimo strappo con la Lega si consuma a tarda serata su un emendamento al decreto "Sblocca cantieri", quello che riguarda la sospensione di due anni del codice degli appalti.
Di Maio ai vertici Whirlpool: “Non si prende per il culo l’Italia, rispettate l’intesa”
Al Mise l’incontro tra il ministro e gli emissari della multinazionale americana che vuole chiudere lo stabilimento di Napoli. Presidio di 300 lavoratori. Dal 2014 ad oggi la Whirlpool ha ricevuto 27 milioni di euro di fondi pubblici. Così, secondo quanto si apprende da fonti sindacali presenti all’incontro, il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha cominciato la discussione al tavolo di crisi appena aperto al Mise sul futuro dello stabilimento di Napoli. per poi aggiungere: «Non si prende per il culo lo Stato italiano. Non con me, non con questo governo».
Dopo Conte ci rifilano un altro governo tecnico
Il Governo Conte è agli sgoccioli? Appena dodici mesi sono passati dal suo insediamento, eppure la crisi dell’esecutivo è a un passo. Il premierche ieri sera ha parlato alla nazione (o, meglio, ha parlato ai suoi due “vice” fingendo di parlare agli italiani) era molto diverso da quello che, un anno fa, si presentava con umiltà e positività, come l’”avvocato del popolo”. Conte, apparso ieri tirato e severo, sa che quel Governo che per molti rappresentava una speranza, oggi è una speranza tradita.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...