L'imam bugiardo beffa lo Stato ma non «Striscia».
Faccio i miei complimenti a Rajae Bezzaz, personaggio di Striscia la notizia, non solo perché ci conferma l'inutilità dell'Ordine dei giornalisti, ma perché è riuscita a sbugiardare il cosiddetto «imam di Bari» Sharif Lorenzini. Entrata in possesso dell'atto di nascita originale, Rajae ha dimostrato che Sharif ha mentito alle autorità italiane al suo arrivo in Italia nel 1993 dichiarando delle false generalità. Ha falsificato la data di nascita, facendosi passare per minorenne quando era già maggiorenne. Ha dichiarato di essere nato a Tikrit in Iraq mentre è nato ad Alessandria d'Egitto.
Magdi Allam: “Lascio la Chiesa, che legittima Islam e protegge immigrati”
L'ex vicedirettore del Corriere della Sera era stato battezzato da Ratzinger nel 2008. Crede che l'Europa sarà sopraffatta dalla religione musulmana "se non metterà al bando il Corano per apologia dell’odio" e condanna la "Papalatria" e il relativismo. “Papalatria” e “buonismo fisiologico” di una Chiesa che legittima “l’Islam come vera religione” e si erge “a massimo protettore degli immigrati – e soprattutto – i clandestini”. La conversione di Magdi Cristiano Allam è durata solo quattro anni e, “in concomitanza con la fine del papato” di Benedetto XVI, è arrivata al capolinea. In un lungo articolo pubblicato su Il Giornale, l’ex vicedirettore del Corriere della Sera dice addio al cattolicesimo, abbracciato il 22 marzo 2008 in San Pietro, alla vigilia di Pasqua, col battesimo celebrato da Ratzinger in cui Maurizio Lupi gli fece da padrino.
Magdi Allam: "Fermate l'islam, deve essere messo fuori legge. Occuperà l'Italia".
Musulmano, cattolico, editorialista di Repubblica, Libero e Giornale, vicedirettore del Corriere della Sera, scrittore, europarlamentare indipendente eletto nelle liste dell' Udc, iscritto al Ppe e poi transitato nel gruppo euroscettico Europa delle Libertà e della Democrazia, dove sedevano gli eletti della Lega, già capeggiati da Salvini, per un breve periodo membro dell' ufficio di presidenza di Fratelli d'Italia, studente modello del collegio salesiano del Cairo, dove ha imparato l' italiano giovanissimo e grazie al quale, in quanto miglior diplomato, ottenne nel 1971 la borsa di studio per trasferirsi a Roma a studiare sociologia alla Sapienza, uomo più scortato d' Italia da che il terrorismo islamico l' ha messo in cima all' elenco dei nemici di Maometto da uccidere, per apostasia e per i suoi libri.
Alessandra Dolci: “Sono stata non supportata e malsopportata dalla politica”
La protagonista della seconda puntata de L’ora di legalità, il nuovo programma di Rai3 in onda la domenica dalle 23,30, è Alessandra Dolci, procuratore aggiunto e capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano. Alessandra Dolci cattura l’attenzione dei media in quanto titolare della maxi inchiesta milanese sul mix generato tra corruzione, tangenti e ’ndrangheta sugli appalti in Lombardia (95 persone indagate tra queste il governatore della Regione per abuso d’ufficio, 43 arresti tra cui politici, amministratore e imprenditore). È stata, con Ilda Boccassini e i pm Ceccarelli e Storari, contitolare del maxi processo alla criminalità organizzata calabrese al Nord denominato Crimine-Infinito.
L’intervista completa al capo della Dda di Milano, Alessandra Dolci
L’ultimo episodio, mercoledì, quando un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano ha toccato anche la provincia di Novara: quattro arresti tra Borgomanerese e Aronese e la scoperta che da Cureggio, nel Medio Novarese, stando a quanto emergerebbe, prendeva il via il business dei rifiuti scoperto dopo le indagini avviate sul rogo di un capannone pieno di rifiuti a Milano, in via Chiasserini, lo scorso ottobre. Un incendio che ha interamente distrutto il capannone e, per il cui spegnimento, hanno lavorato 172 equipaggi dei Vigili del fuoco e sono stati impiegati una decina di automezzi.
A condurre le indagini che hanno portato all’arresto complessivamente di 15 persone e a scoprire come il gruppo di personaggi coinvolti avrebbe gestito 37mila tonnellate di rifiuti indifferenziati urbani smaltiti illegalmente (una buona parte proveniente dalla Campania) – il procuratore aggiunto Alessandra Dolci, capo della Dda di Milano, con il pm Donata Costa.
Landini come Fantozzi: scivola (cinque volte) sul congiuntivo: "Vadi, vadi, vadi…"
Il neo segretario della Cgil litiga con il congiuntivo ospite di Piazzapulita, su La7. "Allora, ragioniere, che fa? Batti?", "Ma mi dà del tu?", "No, no, dicevo: batti lei?", "Ah, congiuntivo!". Il mitico dialogo tra Fantozzi e Filini nella loro grottesca partita di tennis è solo una delle scene dell'epopea fantozziana dei congiuntivi sbagliati. Che non passa mai di moda.
Barricate a Strasburgo contro Salvini, Le Pen, Meloni, AfD e Vox, per impedire l’accesso alle cariche apicali
No pasaran. I sovranisti non devono passare. Il tentativo è tuttora in corso, chissà se regge ma nel 2014 una roba simile fu tentata ed ebbe successo. Allora lo chiamavano il ‘lodo Schulz’: meticolosa costruzione per impedire l’accesso alle cariche apicali dell’Europarlamento (presidenze di commissione, vicepresidenze d’aula) agli eurodeputati che non rispettassero lo spirito dei trattati. E così a inizio legislatura il M5s, allora movimento ‘no euro’, restò fuori (la vicepresidenza a Fabio Massimo Castaldo è stata decisa solo dopo, al cambio di presidenza al Parlamento Ue a metà legislatura). Oggi l’obiettivo è più ambizioso, gli euroscettici sono aumentati, ma comunque l’intenzione è di tenere fuori i leghisti di Matteo Salvini e lepenisti francesi, ma anche - la novità degli ultimi giorni - gli eletti di Fratelli d’Italia, i tedeschi dell’ultradestra tedesca Afd, i nazionalisti spagnoli di Vox.
Francia e Germania volevano rifilare Enrico Letta ai gialloverdi
Ipotesi presidenza del Consiglio Ue per l'ex premier di centrosinistra. Ma Lega e Cinquestelle dicono no e rilanciano: "Dateci gli Affari economici". Enrico Letta alla presidenza del Consiglio europeo come "contentino" all'Italia che avrebbe rischiato di restare fuori da tutti i ruoli più importanti nelle istituzioni europee. E' questo il contenuto di un retroscena di "Repubblica", che svela però anche come il governo "giallo-verde" avrebbe respinto con fermezza l'ipotesi, chiedendo invece per l'Italia un commissario economico nel prossimo esecutivo continentale.
La Repubblica dei precari: da Craxi a Renzi, così uccisero il posto fisso
Recensire un libro di storia ma parlare del presente. È la nuova rubrica del fattoquotidiano.it. Nella terza puntata Precari e precarie, una storia dell’Italia repubblicana di Eloisa Betti per i tipi della Carocci. Una storia politica e intellettuale del precariato in Italia. Il pacchetto Treu, la legge approvata nell’estate del 1997 dal primo governo Prodi, è considerata il momento in cui il processo di flessibilizzazione del mercato del lavoro italiano ha realmente inizio. La legge era intitolata “Norme per la promozione dell’occupazione” e includeva parte dei contenuti del Patto del lavoro, siglato da governo e parti sociali l’anno precedente. Derogando al divieto di interposizione di personale introdotto nel 1960, la riforma introduceva in Italia per la prima volta il “contratto di fornitura di prestazioni di lavoro temporaneo”. Ovvero, il lavoro interinale. La legge agevolava anche l’adozione dei contratti di collaborazione coordinata e continuativa, i famigerati co.co.co..
Fontana sui dati Istat: "Fallimento del governo del Pd. Disoccupazione record e Italiani più poveri"
(1 Marzo 2018) "I dati resi noti oggi dall’Istat certificano il fallimento del governo di sinistra. In Italia ci sono più precari e meno lavoro di lungo periodo. L’unico elemento di speranza è che tra poche ore gli italiani potranno finalmente votare per voltare pagina, lasciandosi definitivamente alle spalle i governi Renzi e Gentiloni e tutti i danni che hanno creato – ha commentato il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana-. Il segnale di ripresa del lavoro tanto paventato dal Pd è smentito dai dati dell’istituto di statistica, secondo il quale a gennaio 2018 la disoccupazione italiana è risalita all’11,1%, +0,2% rispetto a dicembre 2017.
Renzi fa il 40% di disoccupazione giovanile
(1 feb 2017) Istat. Effetto Jobs Act. Record di senza lavoro tra i giovani fino ai 24 anni. Boom del lavoro a termine e tra gli over 50. Il tasso di disoccupazione generale a dicembreè tornato al 12%. Più del 75% dei nuovi contratti è a tempo determinato, segno che quando si creano nuovi posti di lavoro questi sono fragili ed incerti. L’unico 40 per cento raggiunto dalle politiche di Matteo Renzi è quello della disoccupazione dei giovani tra i 15 e i 24 anni. A dicembre il tasso è nuovamente balzato al 40,1%, in aumento di 0,2 punti percentuali sul mese precedente.
Lavoro: Cgia stima 934.000 nuovi posti tra giugno-luglio
Secondo le previsioni di assunzione programmate dagli imprenditori italiani, tra giugno e luglio dovremmo registrare quasi 934 mila nuovi ingressi nel mercato del lavoro. E due su 3 (66%), lo rileva la Cgia, troveranno lavoro in una piccola impresa con meno di 50 dipendenti. Dall'indagine condotta sugli imprenditori italiani da Unioncamere-Anpal, Sistema Informativo Excelsior, emerge che a grande sorpresa, tra le 4 ripartizioni geografiche presenti i Italia, il Sud farà segnare il maggior numero di neo assunti: 258.200 (27,6% del totale). Il 72,5% del totale dei lavoratori in entrata, inoltre, sarà occupato nel settore dei servizi (677.550 addetti), il 20% nell'industria (186.580 unità) e, infine, il rimanente 7,5% nelle costruzioni (69.890 lavoratori). "Ancora una volta - osserva Paolo Zabeo - sono le piccole aziende a dare una risposta importante a chi aspira a trovare un posto di lavoro.
"Gli Italiani si sono rotti le balle di questo papa" solo Feltri ha le palle per dire in tv quello che pensa la maggioranza
Nel peggio c’è sempre continuità e il nuovo anno è iniziato come si è chiuso il precedente. Matteo Salvini non ha sempre ragione ma Luigi Di Maio ha sempre torto”. Vittorio Feltri ospite a L’aria che tira su La7, non prevede dunque cambiamenti per il 2019. Di sicuro, continua il direttore di Libero, “a giudicare da quello che sta facendo, anche la Chiesa a forza di praticare una politica scollata con la gente, ha perso molto seguito.
Vuole accogliere gli africani con i soldi degli italiani. Vittorio Feltri mai così duro contro Papa Francesco
Massì, apriamo questi benedetti o maledetti porti, obbediamo agli ordini pii del papa e dei progressisti favorevoli all'accoglienza. Forza, amici africani, venite in Italia e che sia finita questa storia salviniana dei respingimenti degli stranieri. Tutti dentro, belli e brutti. Così tra poco ospiteremo cinque o sei milioni di forestieri. Ospitare è un verbo impegnativo. Infatti non riusciremo a trovare un alloggio alla massa di immigrati che invaderanno la penisola, e allora per generosità cattolica e piddina sbatteremo i nuovi venuti per strada, dove dovranno arrangiarsi, dormire nelle aiuole, nei locali delle stazioni ferroviarie, pisciare sui tronchi degli alberi o sui marciapiedi. Dove mangeranno e che cosa?
Castopoli: Il potere mafioso di caste e lobbies
E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale.
Sentenza processo Mediaset, Berlusconi condannato ma non (ancora) interdetto
(01 agosto 2013) Dopo otto anni di indagini e cinquantamila pagine di rogatorie non arriva a dama uno dei processi più importanti della storia contemporanea del nostro paese. La corte d'Appello dovrà esprimersi nuovamente in merito alle pene accessorie a carico dell'ex premier“. La corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni per Silvio Berlusconi annullando con rinvio in appello la pena accessoria. Sarà quindi la corte d'Appello a doversi esprimere nuovamente sull'interdizione a carico dell'ex premier.“.
Mediaset porta la sede legale in Olanda. Pier Silvio Berlusconi: “Obiettivo creare un broadcaster europeo”
La holding MediaForEurope, che contiene anche la partecipazione di controllo di Mediaset Espana, sarà quotata sia a Milano sia a Madrid e avrà sede fiscale in Italia. L'assemblea è chiamata a esprimersi il 4 settembre. Vivendi dovrà decidere se esercitare il diritto di recesso uscendo dalla partita o mantenere la partecipazione della nuova cassaforte diluendo il proprio peso. Mediaset trasloca in Olanda, mette nell’angolo il socio Vivendi e si prepara al consolidamento europeo. Il gruppo di Cologno Monzese ha infatti dato il via ad un’operazione di riorganizzazione finalizzata a creare “un grande broadcaster europeo”.
Problema inquinamento: se Milano fosse Parigi
Milano ha quasi 6mila morti l'anno per inquinamento. Anche Parigi sta messa male, ma i suoi progetti per cambiare sono sorprendenti e feroci. Corri Hidalgo, corri. La sindaca di Parigi (Anne Hidalgo) – in combutta con il governo – sta rivoluzionando la città, mentre l’intera nazione si prepara a entrare nel novero dei Paesi europei virtuosi per immissioni di inquinanti. Le misure per trasformare la Francia sono tante e coraggiose, e ne abbiamo già parlato ad esempio qui e qui. Adesso, proprio mentre il nostro Ministero della Salute rilascia i risultati di Viias sulla mortalità attribuibile all’inquinamento dell’aria, arriva da Parigi la notizia di una nuova e davvero feroce guerra ai mezzi di trasporto inquinanti: cioè tutti tranne gli elettrici.
Incredibile ma vero. Anche a Milano ci sono le buche.
Notiziona: anche a Milano ci sono le buche nelle strade. Avvertenza preventiva ai lettori: non vogliamo fare alcun confronto con Roma, che ha già i suoi Soloni che sanno tutto di buche, spazzatura, giornalismi e processi alla sindaca. Non ci intromettiamo. Vogliamo semplicemente parlare di Milano e di una sua emergenza. Nella scorsa settimana di cattivo tempo, ci sono stati ben 500 interventi per rappezzare buche nelle strade, che hanno rischiato di fare danni gravi alla circolazione di auto, moto e biciclette. Due giorni fa, un autobus della linea 61 ha infilato una grande buca nell’asfalto di via Beato Angelico e a causa del botto ha perso carburante per strada. Il giorno prima, si era aperta una voragine in via Fantoli, zona Mecenate: nessun ferito, ma traffico in tilt.
Milano. 60 ristoranti chiusi ci dicono che non è tutto oro quello che apre
Il mondo web gastronomico va sempre alla ricerca di nuove aperture di locali, ristoranti, pizzerie, gelaterie, hamburgerie. A Milano come in tutta Italia. Abbiamo iniziato nel 2010 proprio noi di Scatti di Gusto a dare notizia delle nuove aperture di chef e pizzaioli di provata qualità. Poi abbiamo sbracato tutti. E le nuove aperture non si contano più. Anche il cambiamento dei caratteri tipografici di un’insegna su una vetrina viene rubricato come nuova apertura. E le chiusure che ci dicono che non tutte le nuove aperture luccicano? Saranno rubricate come nuove chiusure? Intanto prendete nota della Spoon River dei ristoranti e locali milanesi che sono stati sotto i riflettori dei media, ma per i quali quegli stessi riflettori si sono spenti troppo presto, per aggiornare la vostra personale mappa gastronomica.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...