Csm: l’altro deputato Pd agli incontri, Ferri, accusa: «Intercettazioni illegali». “Ascoltato” anche Davigo?
Cosimo Ferri, ex leader di una delle correnti sindacali dei magistrati, ora parlamentare Pd, era l’altro politico, insieme a Luca Lotti, presente agli incontri con Palamara e i membri del Csm. Intervistato da Marco Lillo per il Fatto Quotidiano contesta duramente le intercettazioni che hanno fatto nascere lo scandalo. Lillo gli domanda: «Lei sostiene che la registrazione della riunione del 9 maggio tra i consiglieri del Csm e Palamara non sarebbe un’intercettazione valida perché era chiaro da prima che, intercettando la riunione, si sarebbe ascoltato almeno un parlamentare?».
L'archiviazione-lampo che salvò Zingaretti dai guai di Mafia capitale
Accuse de relato, senza riscontri oggettivi. Così i pm della Procura di Roma avevano motivato l'archiviazione della posizione di Nicola Zingaretti nella storiaccia sulla gara per il Centro prenotazioni unico del Lazio del 2014. È ai pm Paolo Ielo e Michele Prestipino che Salvatore Buzzi, re della coop rossa al centro dell'inchiesta Mafia Capitale per cui è stato condannato insieme all'ex Nar Maurizio Carminati, vuota il sacco in carcere. Rivelando l'indicibile accordo tra la e la sinistra Pd e l'opposizione - rappresentata dall'ex consigliere comunale Luca Gramazio, figlio di Domenico - per la spartizione del numero unico della sanità romana.
Roma, la Raggi stanzia 60 milioni per manutenzione strade
"Nei prossimi 2 anni 60 milioni di euro andranno alla manutenzione ordinaria delle strade di Roma. Abbiamo avviato un nuovo modello di gestione delle vie della grande viabilità che prevede un sistema integrato di servizi e lavori attivi h24". Lo annuncia dalla sua pagina facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. "E' il primo grande investimento sulla rete stradale di Grande Viabilità che raccoglie in un sistema unico attività diverse quali la sorveglianza di strade, ponti e gallerie, un call center tecnico, un monitoraggio con strumenti ad alto rendimento tecnologico e la programmazione informatizzata di pronto intervento e manutenzione ordinaria. Previsti 9 automezzi dedicati h24 alla sorveglianza, 48 squadre di operai e mezzi pronti a intervenire nelle emergenze o a effettuare ripristini stradali.
Il Papa, la condanna timida e il silenzio sui boia islamici
Dai più critici dei cattolici ai laici esplode la polemica contro Bergoglio: sminuisce la gravità degli attentati. I presunti silenzi di papa Bergoglio stanno diventando un tormentone che dai settori della galassia cattolica più critica con Francesco si allarga al mondo laico. Dopo i rilievi sui tempi dilatati con i quali il Papa ha reagito al disastro di Notre Dame, ieri sul web è bastato un tweet di Daniele Capezzone, ex portavoce radicale, per appiccare un nuovo incendio. Questa volta il silenzio del pontefice avrebbe riguardato le orribili stragi dello Sri Lanka di matrice islamica che hanno massacrato centinaia di cattolici che partecipavano alla veglia della resurrezione in tre chiese.
Caos procure, Lotti a Zingaretti: "Mi autosospendo dal Pd". Il segretario dem: "Grazie per gesto di responsabilità"
Caos procure, Lotti a Zingaretti: "Mi autosospendo dal Pd". Il segretario dem: "Grazie per gesto di responsabilità". Luca Lotti, coinvolto nell'inchiesta sulle procure si autosospende dal Pd con un post su Facebook in cui attacca alcuni esponenti del partito, fra cui Luigi Zanda. "Gesto di grande responsabilità" è la risposta del segretario Nicola Zingaretti. Nel post Lotti scrive: "Caro segretario, apprendo oggi dai quotidiani che la mia vicenda imbarazzerebbe i vertici del Pd. Il responsabile legale del partito mi chiede esplicitamente di andarmene per aver incontrato alcuni magistrati e fa quasi sorridere che tale richiesta arrivi da un senatore di lungo corso già coinvolto - a cominciare da una celebre seduta spiritica - in pagine buie della storia istituzionale del nostro Paese".
Grillo: "Eliminiamo i sindacati, voglio uno Stato con le palle"
"Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti politici. Non c'è più bisgno dei sindacati. Le aziende devono essere di chi lavora". Lo ha detto Beppe Grillo, a Brindisi per un comizio del suo "tsunami tour" ritrasmesso in diretta sul suo blog. Immediata la replica dei sindacati. "Dopo appoggio a Casa Pound, Grillo propone abolizione sindacato e cancellazione dei suoi 12 mln di iscritti. Obiettivo è sterminio di massa?", scrive su Twitter la Cgil. "Ci mancava solo la proposta per un Italia con gli stivaloni in questa campagna elettorale", dice il segretario della Cisl Raffaele Bonanni.
Salvini: “la Sea Watch ciondola in mare sulla pelle dei migranti”
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato duramente il nuovo cambio di rotta della nave Sea Watch che trasporta il suo carico di migranti ai quali non è stato consentito di sbarcare nei porti della nostra Penisola: “Niente Malta. SeaWatch ha cambiato nuovamente rotta: ciondola nel Mediterraneo e gioca sulla pelle degli immigrati, nonostante abbia chiesto e ottenuto un porto da Tripoli”. E ancora: “Stiamo assistendo all’ennesima sceneggiata: dicono di essere i buoni, ma stanno sequestrando donne e bambini in mezzo al mare. Per loro, porti chiusi!”.
Quando la Rai beneficiava la Casanova Multimedia di Barbareschi
..... Socialista tendenza Martelli negli anni ’80, berlusconiano tendenza C’eravamo tanto amati negli anni ’90 e finiano tendenza gattopardo negli anni 2000, Barbareschi non è mai saltato sul carro del vincitore perché si è sempre sentito lui, il vincitore. Nel 2002 si toglie persino lo sfizio di realizzare un film Il trasformista che è un po’ la versione di destra de Il portaborse, il film di Daniele Luchetti che negli anni ’90 anticipò Tangentopoli con Nanni Moretti nei panni del ministro corrotto del PSI. Barbareschi nel suo film interpreta un ambientalista che viene trascinato nella melma della politica italiana, tradendo gli ideali nei quali aveva inizialmente creduto. Nulla di nuovo, si dirà. In realtà, il film analizza bene con l’arma della satira quel blob indistinguibile che è ormai la politica italiana ovvero un ricattificio dove transitano faccendieri, starlette televisive e politici di mestiere che non hanno mai lavorato in vita loro. Barbareschi conosce molto bene questo mondo non per sentito dire ma perché ne ha fatto sempre parte, sin dai tempi delle cene con Claudio Martelli per far ottenere finanziamenti al Teatro dell’Elfo di Gabriele Salvatores nella Milano da bere degli anni ’80.
Compravendita parlamentari, De Gregorio: “Ecco come Barbareschi tradì Fini”
Non solo l'ex senatore passato dall'Idv al Pdl. Non solo Razzi, Scilipoti e i Responsabili. La Procura di Roma sta indagando anche su un altro cambio di casacca (con il sospetto che sia avvenuto tramite passaggio di denaro o favori): il ritorno dell'attore e regista da Fli al Popolo della Libertà. "Mi è costato tre fiction" disse Berlusconi a Bossi nella cena ad Arcore del 5 maggio 2011. La Procura di Roma sta indagando su un’altra compravendita di parlamentari. La collezione di B. per la stagione invernale 2010-11, preludio alla fine del suo governo e all’avvento dell’era sobria di Monti. Due i protagonisti, oltre a Silvio Berlusconi. Il plurinquisito Denis Verdini e l’attore Luca Barbareschi, deputato finiano.
L’ex deputato Pdl Barbareschi: “Io venduto? Falso. In Silvio ho visto la luce”
Eletto in Parlamento alle Elezioni politiche del 2008 con il Popolo della Libertà, nel luglio 2010 lascia il partito di Berlusconi per aderire a Futuro e libertà. Ma nel febbraio 2011 annuncia la sua uscita anche dal movimento politico fondato da Gianfranco Fini ed entra nel gruppo misto. Ora l'ex senatore azzurro Sergio De Gregorio lo accusa di essersi lasciato comprare dal Cavaliere per cambiare casacca. Inizio con Parmenide. Si migliora stando lontano dalla politica. Un bell’esempio di pulizia interiore, riflessione, apertura al mondo classico e recupero della memoria lo mostra Luca Barbareschi, forse ingiustamente e dolosamente chiamato in causa per traffico di fiction da Sergio De Gregorio, il maggior trasformista vivente. “Opinione da un lato, verità dall’altro”.
Rai Cinema coproduce con Luca Barbareschi
...... “In America sono nato e gli Stati Uniti sono la mia terra d’adozione - ha detto Luca Barbareschi - è stato per me quindi un onore e un privilegio poter mostrare ai tanti amici e colleghi i nostri ultimi progetti. Sono particolarmente felice è orgoglioso del successo di Io sono Mia, il film tv realizzato con Rai Fiction per RaiUno che ha sbancato gli ascolti della rete ammiraglia con oltre il 31% di share e quasi 7milioni e mezzo di spettatori. Il film racconta la vita della cantante Mia Martini interpretata da una straordinaria Serena Rossi. Per il grande schermo abbiamo appena realizzato Modalità Aereo, l’ultimo film di Fausto Brizzi, coprodotto con Rai Cinema e distribuito nelle sale cinematografiche da 01 Distribution dal 21 Febbraio con già un incasso di oltre 1milione di euro, con un cast tutto da ridere, Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti.
Luca Barbareschi, la procura chiede il rinvio a giudizio per i fondi al Teatro Eliseo
La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Luca Barbareschi, Andrea Monorchio e Luigi Tivelli: tutti quanti sono accusati di pressione sulle istituzioni che li hanno portati a ricevere quattro milioni di finanziamenti illeciti per il Teatro Eliseo, inseriti nella manovra di bilancio del 2017. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Luca Barbareschi, il direttore artistico dell'Eliseo: è accusato di aver fatto pressione sulle istituzioni per ricevere quattro milioni di finanziamenti illeciti tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.
Assume figlia del mediatore in cambio dei fondi all’Eliseo: indagato Barbareschi
A Settecamini si prepara la "rivolta" anti-migranti, Casapound in testa
Dopo Torre Maura, dopo Casal Bruciato, si teme un nuovo focolaio contro il centro di accoglienza. Le tartarughe attaccano il Campidoglio. Della Casa (M5S): "Anch’io contraria, si rischiano proteste". L’allarme è stato lanciato, la periferia romana potrebbe infiammarsi di nuovo, riesplodere la protesta contro “lo straniero”. Un altro focolaio è stato acceso e CasaPound è pronta a tornare in strada. Dopo Torre Maura, dopo Casal Bruciato, stavolta la “rivolta” si prepara a Settecamini, periferia est di Roma, il quartiere in cui sorge una struttura, ingressi su via Quintiliolo e largo Chiaro Davanzati, che potrebbe ospitare un centro di accoglienza per migranti.
Fondi all’Eliseo, Barbareschi indagato con Monorchio e Tivelli
L’accusa contestata dalla procura è traffico di influenze per i quattro milioni fatti inserire dal lobbista nella finanziaria 2017 a favore del teatro diretto dall’attore. Il ruolo dell’ex ragioniere generale dello Stato. La triangolazione con l’ex ragioniere generale dello Stato Andrea Monorchio e il lobbista Luigi Tivelli avrebbe aiutato Luca Barbareschi a ottenere illecitamente, nel 2017, quattro milioni di fondi pubblici per il teatro Eliseo, di cui è direttore artistico: i tre sono accusati dalla procura di traffico di influenze. La notizia dell’iscrizione come indagati è stata loro notificata giovedì contestualmente all’avviso di chiusura indagini dai carabinieri del reparto Roni del Nucleo investigativo. Il pm Giuseppe Cascini, attesi i termini di legge, chiederà il processo.
Il segretario Zingaretti stigmatizza politicamente Lotti, ma non lo scarica ribadendo il suo garantismo: "Il mio Pd non si occupa di nomine". E lui gli risponde stizzito: "Anche io faccio parte del tuo Pd"
Il segretario dem interviene sulla questione Csm che vede coinvolto l'ex ministro renziano che risponde stizzito: "Anche io parte del 'suo' Pd, non faccio nomine". Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, interviene sull’affaire Csm che ha investito anche l’ex ministro dem Luca Lotti. “Di fronte all’indagine relativa al Csm - afferma -, data la delicatezza del tema, ritengo che occorrano la massima franchezza e precisione di giudizio. Se emergeranno rilievi penali, mi atterrò sempre al principio garantista e di civiltà giuridica secondo il quale prevale la presunzione di innocenza fino alle sentenze definitive”.
Sea Watch, Matteo Salvini smaschera la Ong: "Via libera per sbarcare a Tripoli, ma..."
....... Ora, fonti del Viminale accusano la Ong di sottoporre "a inutili sofferenze" gli immigrati a bordo. "Da ore - senza motivo - sono fermi in mezzo al Mediterraneo - spiegano dal Ministero -. La SeaWatch ha chiesto a Tripoli un Pos e ha ricevuto risposta positiva. Eppure, ha appena modificato la rotta dirigendosi verso la Tunisia anziché verso Sud. Si trova a 69 miglia da Zarzis, a 48 da Tripoli, a 124da Lampedusa e a 176 da Malta. C'è preoccupazione per le persone a bordo, tra cui alcuni bambini che potrebbero sbarcare al più presto come richiesto dalla stessa SeaWatch".
Radio Radicale, ok 3 milioni per salvarla. La Lega vota a favore, contrario il M5s. Il 25% fa capo al gruppo dei discount Md
Passa nelle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera un emendamento del Pd al decreto Crescita che prevede un finanziamento per il 2019. Hanno dato l'ok il Carroccio e tutti gli altri partiti, mentre il Movimento 5 Stelle ha votato contro: "Pioggia di soldi pubblici ingiustificata". La maggioranza si spacca su Radio Radicale. Passa nelle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera un emendamento del Pd al decreto Crescita per salvare la storica emittente con un finanziamento di altri 3 milioni per il 2019, che punta a favorire la conversione in digitale e la conservazione degli archivi.
I delinquenti stranieri restano se devono accudire i loro figli. Cassazione allarga le maglie per i permessi
Una sentenza della Cassazione interviene in materia di permessi di soggiorno: può essere concesso a un pregiudicato che ha figli in Italia. Il permesso di soggiorno? Può essere concesso anche a chi di fatto è un pregiudicato ma ha figli sul territorio italiano. Una sentenza della Cassazione infatti toglie alcuni paletti sulle procedure per concedere agli stranieri i permessi di soggiorno. Se un giudice si trova davanti ad uno straniero condannato già per spaccio o magari per estrosione, dovrà sempre tenere conto della tutela del bambino, soprattutto se questo è in tenera età.
Il cibo gettato nell'immondizia: il video choc al centro migranti. "Ecco dove finiscono i soldi degli italiani..."
De Priamo (FdI) posta su Fb due video che svelano gli sprechi dello Sprar di via Pallavicini. Nell'immondizia sacchi di cibo ancora intonso. Non è la prima volta che assistiamo scene del genere. Il cibo destinato a sfamare gli immigrati ospiti di in un centro di accoglienza buttato per strada, in mezzo alla pattumiera. Avanzi ancora incellofanati e intonsi. L'ultimo spreco del business dell'accoglienza arriva da Roma.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...