“Da Fazio alla Venier: tutti i nemici di Salvini superospiti della Rai”. Scoppia la rabbia del presidente Foa. Ma Salini media
Il caso Fazio finirà come tema all’ordine del giorno del prossimo consiglio d’amministrazione. Foa e Rossi chiedono regole sulle ospitate “politiche”. Salini media e manda in onda Lucano. Non è solo per Mimmo Lucano, sindaco di Riace simbolo della resistenza al sovranismo leghista: prima dell'invito di Fabio Fazio, un'altra conduttrice, Mara Venier aveva ospitato a Domenica in Ilaria Cucchi dandole ampio spazio e totalizzando ottimi ascolti. Insomma, il presidente della Rai Marcello Foa non ci sta a governare una Rai sostanzialmente schierata con i nemici della Lega. Quando nella mattinata di ieri è arrivata sul suo tavolo la mail di Angelo Teodoli, direttore di Rai 1 che confermava la presenza del sindaco da Fazio, Foa non ha trattenuto il disappunto. Legittima, manuale Cencelli alla mano, la sua obiezione: ma come, la Lega è al governo e la Rai resta l'ultimo baluardo del Pd renziano?
Il potere è svanito eppure i renziani e berlusconiani dominano ancora i salotti. Ma è solo un triste ballo in maschera
La fotografia dell'Italia che non esiste più è stata scattata a Firenze qualche sera fa durante la cena di gala delle Manifatture Sigaro Toscano. Per l'occasione, sono stati scongelati potenti assai popolari all'epoca dell'inciucio renzusconiano che oggi, invece, faticano a trovare un posto al sole nell'orizzonte pentastellato-leghista. Ecco i nomi. Se Maria Elena Boschi posa per il calendario di Maxim e Matteo Renzi si ricicla documentarista tv sulle bellezze di Firenze, il salotto renziano è più vivo che mai. Anomalia? No, tipizzazione del concept di socialitè declinata in versione vintage con gli ex notabili ormai privi di potere reale a bere e a mangiare alle feste più glamour. E con loro anche esemplari antropologici denominati "renzusconiani" laddove la tipologia in questione include renziani doc e nostalgici berlusconiani.
I soldi alla Clerici fantasma. Lei non c’è più tra i fornelli ma la Rai la paga lo stesso
Per la nota conduttrice il servizio pubblico spende circa 2 milioni di euro, ma in questa cifra oltre al nuovo programma “Portobello” c’è anche una consulenza artistica per aver “lanciato e impostato” la “Prova del Cuoco” che ora conduce la Isoardi, pari a 230 mila euro. Ma nonostante la consulenza dai corridoi di viale Mazzini emerge che lei nella gestione del programma non sia presente. La Rai per questa stagione tv paga Antonella Clerici oltre 230 mila euro all’anno per la Prova del Cuoco. Si, avete letto bene, pur avendo lasciato ad Elisa Isoardi la conduzione dello storico programma di cucina del day fine di Rai uno, la spumeggiante Antonella - come TiscaliNews è in grado di documentare - continua a firmare “La prova del cuoco” per cui incassa a compenso della sua opera di consulente esperta ed autrice testi non rientranti in un genere SIAE.
Silvio, la D’Urso e il grande inciucio in diretta tv. La balena Renzusconiana contro i grillini
Signori miei, è stato il succo del lungo discorso di Berlusconi, ci avete già rimesso con l'euro, volete perdere proprio tutti i vostri risparmi con i grillini che sono alternativamente europeisti ed anti europeisti, autarchici, ma soprattutto profondamente inadatti al governo del paese? Potrebbe essere sufficiente aver guardato Domenica live per capire come andrà a finire dopo il voto del 4 marzo anche senza infilare il percorso accidentato dell'imminente campagna elettorale. Finirà dunque con un governo di larghe intese, una sorta di grande centro - metaforico e politico- confluenza di forze razionali targate centro destra o centro sinistra destinate ad arginare un unico, nuovo pericolo: i Cinque stelle. Quando Silvio Berlusconi è apparso nel salotto di Barbara D'Urso, perfettamente levigato, patinato - quasi plastico sotto il fascio delle potentissime luci di Canale 5- gli orologi mentali sono tornati indietro di 24 anni.
Gli islamisti sui bus di Parigi: autista caccia donna con la gonna corta
Interi quartieri in mano agli integralisti che molestano le donne. E l'azienda di trasporti pubblici assume gli islamisti per difendere i mezzi dalle sassaiole. La gonna è troppo corta e l'autista dell'autobus vieta a una ragazza di salire. L'inquietante episodio non si è drammaticamente consumato in un oscuro Paese dove è in vigore la sharia, ma a Parigi dove la guida dei mezzi pubblici che attraversano le banlieue è stata affidata a islamisti per accattivarsi il favore delle periferie multietniche ed evitare le sassaiole da parte dei più facinorosi.
Ridateci Papa Ratzinger
È possibile riavere indietro il Papa precedente, quello che adesso sta in panchina e farlo entrare di nuovo in campo, rimpiazzando colui che lo ha indegnamente sostituito? No, perché ci vorrebbe davvero un uomo e un pontefice all’altezza dei tempi e del ruolo, per interpretare e affrontare le sfide odierne del terrorismo islamico. Ci sarebbe bisogno di una guida alla Benedetto XVI, quel Ratzinger che nel celebre discorso di Ratisbona non ebbe ritrosie nel denunciare laviolenza insita alla predicazione di Maometto, con «la sua direttiva a diffondere la fede per mezzo della spada»; e nel mostrare l’urgenza di conciliare ragione e fede, devozione e libertà di coscienza, onde scongiurare le ricadute nel fanatismo. Oppure ci vorrebbe un Papa come quel Giovanni Paolo II che, all’indomani della tragedia delle Torri Gemelle, non esitò a paragonare il fondamentalismo islamico ai totalitarismi nazista e comunista, sottolineando l’opportunità di dare una risposta basata non sulla comprensione e il buonismo ma «coniugando fra loro giustizia e perdono» al fine di «ristabilire appieno l’ordine infranto».
Questo Papa è la fine del Mondo. Del “mondo cattolico”
Un vero umanesimo integrale parte dalla difesa integrale della vita. In ogni momento. Il pontificato di Papa Francesco oggi compie sei anni e si avvia ad essere storico quanto quello di Wojtyla. Mentre quello di Ratzinger viene collegato dalla gente alla sua rinuncia (considerazione che infastidisce assai i fan di Papa Benedetto) per quello di Bergoglio non si sa bene da che parte cominciare visti quanti sono i gesti memorabili e le sue "prime volte". Dalla ricezione del sacramento della confessione davanti a tutti da parte di un Papa, alla riduzione allo stato laicale di un cardinale (McCarrick), all'inizio di un Giubileo non a san Pietro ma in Africa (Bangui).
Cosa ci fa Di Maio in Cina
Il viaggio del ministro per rafforzare gli investimenti italiani in oriente. Ma le contraddizioni della politica estera del governo gialloverde sollevano dubbi. Il viaggio in Cina del ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, è un altro segnale che conferma come l’attenzione del governo sia rivolta ai mercati d’oriente. Nel corso della sua prima tappa della missione in Cina, Di Maio ha incontrato a Chengdu il segretario del partito della provincia del Sichuan, Peng Qinghua, con il quale ha sottoscritto degli accordi istituzionali bilaterali.
Salvini negli Usa fa il premier e salda l'asse con Trump
Mike Pompeo ha accolto nella sede del Dipartimento di Stato Usa il vicepremier italiano, Matteo Salvini, in visita negli Usa. Il leader italiano ha in programma un incontro alla Casa Bianca con il vicepresidente Mike Pence. Il vice premier italiano Matteo Salvini è stato ricevuto dal capo della diplomazia Usa Mike Pompeo nella sede del Dipartimento di Stato a Washington. Salvini ha poi sisitato il Cimitero nazionale di Arlington, dove ha deposto una corona di fiori in onore del Milite ignoto, e il Lincoln Memorial.
Salvini negli Stati Uniti incontra Pompeo e Pence: «La flat tax si farà»
«La flat tax si farà». Parola di Matteo Salvini. Da Washington, dove ieri ha parlato alla stampa, il vice presidente del consiglio ha spiegato che la flat tax «non è una scelta» e che «ci devono essere i margini» per farla. Poi si può decidere come modularla negli anni, visto che abbiamo davanti quattro anni ma un taglio delle tasse non per tutti ma per tanti ci deve essere dalla prossima manovra». In vista del 9 luglio, quando l'Ecofin potrebbe lanciare ufficialmente la procedura d'infrazione contro l'Italia per la mancata discesa del debito, Salvini ha aggiunto:
Villa Certosa, Flavio Carboni: "Silvio Berlusconi me la comprò per 800 milioni di lire"
È stato condannato per il crac del Banco Ambrosiano negli anni '80 e in anni recenti per la P3. Ma assolto per l'omicidio Calvi. Flavio Carboni è una delle figure più discusse e misteriose della recente storia italiana. Una sua lunga intervista comparirà domani su Millennium del Fatto Quotidiano e oggi dagospia.com ne dà una breve anticipazione che contiene il gustoso racconto da parte dello stesso Carboni di come e quando Silvio Berlusconi gli comprò Villa Certosa, la celebre residenza del Cav in Costa Smeralda.
Silvio Berlusconi, il doppio affare sulle due ville in Sardegna e Costa Azzurra: quanto gli sono costate
Silvio Berlusconi torna a fare shopping di ville di lusso tra la Costa Azzurra e la Sardegna. Come riporta il Corriere della sera, il Cav ha acquistato la bellissima villa "La Lampara" di Cannes, di proprietà della seconda ex moglie di Paolo Berlusconi, indebitata con il Monte dei paschi di Siena. Altro acquisto è arrivato in Sardegna, dove il Cav ha comprato una villa confinante con Villa Certosa, di proprietà degli erediti di Adelina Tattilo, editrice di Playmen, e di Saro Balsamo, già patron delle riviste porno degli anni '70 e padre della rivista Le Ore. A gestire le due acquisizioni, concluse diversi mesi fa, è stato la squadra delle "operazioni riservate", un team composto da fedelissimi del Cav come Giuseppe Spinelli, Marco Sirtori, Salvatore Sciascia e Giuseppino Scabini.
Scandalo Careggi, le intercettazioni: ecco cosa si dicevano i medici
L’inchiesta vede coinvolti 12 'baroni'. Gli interessi del potere passano avanti anche alle esigenze di sala operatoria. Così il ricercatore che è mancato in una votazione cruciale, contribuendo con la sua assenza a far mancare i voti necessari all’approvazione della programmazione, viene redarguito dal prorettore. Il consiglio che va storto. l 24 gennaio del 2018 si tiene il consiglio del Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale; i presenti sono chiamati a votare la programmazione precedentemente approvata dalla Cia, la Commissione Indirizzo e Autovalutazione. Il professor Oreste Gallo, il «dissidente» che ha già presentato denunce alla Finanza contro le politiche a lui avverse, interviene con un lungo monologo in cui contesta alcuni punti della programmazione.
Migranti violenti, sgomberato il "Bragosso", l'hotel che li ospitava
Polizia e carabinieri questa mattina hanno sgomberato il "Bragosso" di Sant'Anna di Chioggia, l'hotel che ospita un gruppo di migranti. Quattordici richiedenti asilo, che avevano rifiutato il trasferimento e si erano contraddistinti per comportamenti violenti all'interno della struttura nei mesi scorsi, hanno infatti perso il diritto all'accoglienza. Permane, per loro, la richiesta di protezione internazionale, che andrà valutata dalla commissione territoriale. Non potranno più, però, essere ospitati dalle strutture apposite.
Scandalo in ateneo. "Così i baroni si spartivano i concorsi"
Almeno due gli esami di medicina nel mirino: i 15 indagati sono professori noti e potenti. Sono almeno due i concorsi a medicina finiti sotto la lente d’ingrandimento della magistratura, nell’ambito della nuova inchiesta-scandalo sulla malauniversità che travolge nuovamente l’ateneo fiorentino dopo la tempesta di scienze giuridiche, di qualche mese fa. Ma in questa fase dell’inchiesta, è presto per dire quali siano le carte in mano alla procura fiorentina, che ha notificato agli indagati soltanto il minimo necessario, ovvero le carte che sorreggono la richiesta di interdizione inviata al gip, Anna Liguori, per i ‘baroni’ che avrebbero tenuto in pugno il destino della facoltà di medicina, anteponendo, secondo le accuse, gli interessi propri a quelli pubblici e dell’università.
Carlo De Benedetti, il suo nome nel registro delle "donazioni" ai politici: il big Pd a "libro paga" dell'Ing
C'è un big del Pd "a libro paga" di Carlo De Benedetti. Il nome dello storico editore di Repubblica ed Espresso risulta nella lista delle donazioni alla politica dichiarate tra 10 maggio 2018 e 4 giugno 2019, spiega il Tempo, e i suoi 15.000 euro sono andati a Luigi Zanda, senatore democratico tesoriere del Nazareno, ex portavoce del presidente Francesco Cossiga e, soprattutto, braccio destro dello stesso De Benedetti nelle sue avventure imprenditoriali. Il legame, dunque, non deve stupire poi troppo. La donazione dell'Ingegnere risulta come "contributo di provenienza estera" visto che l'ex presidente Gedi ha residenza fiscale in Svizzera, ma poco importa dal momento che la sua influenza culturale e politica sui fatti di cosa nostra è evidente e costante.
Il sindaco scrive al governo «Via i migranti violenti»
La lettera inviata a Minniti per chiedere di accelerare i tempi delle espulsioni «Certi comportamenti generano apprensione e minano la coesione sociale». «Richiesta di accelerare le pratiche di espulsione dei migranti che commettono atti di violenza». È il titolo della lettera che il sindaco ha inviato al ministro dell’Interno Marco Minniti dopo che, una settimana fa, davanti al centro profughi aperto all’ex Alimarket era scoppiata una rissa con un’ottantina di persone coinvolte.
Emergenza baby-gang di immigrati: sempre più violenti
L’Italia è invasa dai figli degli immigrati arrivati in Italia coi ricongiungimenti familiari: ne arrivano, ogni anno, oltre 200mila. Perché il fenomeno riguarda quasi esclusivamente ‘loro’. Certo, ci sono anche italiani, ma ci sono sempre stati, ed era un problema limitato e controllabile. Tranne in alcune zone controllate dalla criminalità organizzata. Stiamo realizzando le nostre banlieus. E rispetto a questa minaccia, a questo esercito ostile che ci siamo messi in casa, la magistratura vuole ‘parlare con i genitori’.
A scuola costretti ad assistere allo show del deputato leghista: “Migranti violenti e stupratori”
Torino, il preside porta gli studenti a una conferenza controversa. La denuncia dei genitori: «Hanno fatto propaganda contro gli stranieri». Alternanza scuola lavoro. Con questa motivazione alcune classi quinte dell’Istituto tecnico commerciale «Germano Sommeiller» mercoledì hanno dovuto assistere a quello che alla fine è diventato se non proprio un comizio elettorale, di sicuro un incontro di propaganda contro migranti, sbarchi e a favore dell’Europa per la quale si batte la Lega.
Violento, abusivo, irregolare: chi è il migrante che ha violentato la 18enne a Torino
Gueladjo Koulibaly aveva precedenti per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo lo sgombero del Moi, aveva fatto perdere le proprie tracce. Gueladjo Koulibaly ha una sfilza di precedenti penali. Prima di aver aggredito e violetato un 18enne fuori dalla discoteca Life di Torino, il 30enne guineiano era già noto alle forze dell'ordine, e non solo perché lo stavano cercando in lungo e in largo per consegnargli il foglio di via. In passato c'erano già stati episodi di violenza e di resistenza al pubblico ufficiale. Aveva vissuto a lungo nelle palazzine olimpiche del Moi. Ma poco prima che la polizia sgomberasse l'ultimo stabile del "villaggio dei migranti", aveva fatto perdere le sue tracce (guarda la gallery) per poi riapparire venerdì notte, nel parco del Valentino, aggredire con un coccio di bottiglia una coppia di fidanzatini e abusare della ragazzina.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...