Sinistra difende immigrati: "La 17enne violentata? Chi se ne frega"
Quando i militanti leghisti hanno spiegato le ragioni del presidio, i radical chic hanno reagito à la Boldrini. “Siamo qui perché una ragazzina di 17 anni aveva subito una violenza sessuale da parte di un marocchino”, ha detto il deputato Sasso. E una ‘signora’ ha risposto: “E chi se ne frega, dovete finire tutti in galera bastardi”. Questa è la sinistra italiana. Stupratori liberi, difensori delle frontiere in galera. “Siamo stati aggrediti verbalmente – dice spiega il parlametare leghista – abbiamo chiamato i vigili per chiedere di controllare la presenza di venditori abusivi in spiaggia, ma ci hanno detto che non potevano: questa è la notizia, che la polizia municipale non poteva intervenire”.
Migranti, la sinistra si indigna. Ma è solo la presunzione di chi non ha costruito civiltà
Ci vogliono polmoni alla Maiorca per superare in profondità il mare di merda in cui ci troviamo a nuotare. Ti immergi dopo che ci è stato detto che sono i mercati a determinare non solo le politiche ma anche le composizioni dei governi. Riemergi sbuffando e vedi l’ordine mondiale costruito dagli Stati Uniti andare in frantumi per decisione degli Stati Uniti. Ti rituffi e, sull’orlo della cianosi, provi a prendere una boccata d’aria mentre navi di migranti vengono usate dai cattivi e dai buoni, come segnaposto del monopoli, bambini vengono separati dalle famiglie alle frontiere come nelle foto del ghetto di Varsavia, leggi di poliziotti che tagliano le suole delle scarpe ai profughi, di censimenti etnici.
Chi se ne frega dei migranti sulla nave Diciotti: la politica si concentri a risolvere i problemi degli italiani non a perdere tempo per risolvere quelli dei migranti
Sono veramente stufo come penso altri milioni di italiani di sentire e vedere tutti i giorni che le istituzioni del nostro paese siano costantemente impegnate a gestire, litigare, spendere denaro pubblico e perdere molto tempo per tutte le questioni legate ai migranti e di fatto distoglierlo ai molteplici problemi da risolvere che interessano e sono strategici per il nostro paese e per gli italiani. Per capire una buona volta per tutte il problema del fenomeno migratorio e bene documentare e attestare la follia dei flussi migratori che stanno da qualche anno invadendo l’Europa e soprattutto l’Italia. Bisogna avere il coraggio di smontare le impalcature ideologiche fasulle della sinistra e fare emergere la nuda realtà.
Camorra, 126 arresti: “Ospedale era sede sociale Alleanza di Secondigliano. Il clan aveva una talpa nell’ufficio gip di Napoli”
Operazione della Gdf, sigilli a beni per un totale di circa 130 milioni: è uno dei colpi più duri inferti al cartello criminale fondato alla fine degli anni '80 da tre boss. Il procuratore Melillo: "Controllavano il funzionamento dell'ospedale San Giovanni Bosco, dalle assunzioni agli appalti". La ministra Grillo chiederà lo scioglimento dei vertici dell'ospedale. L’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli era la “sede sociale”dell’Alleanza di Secondigliano. Lo ha spiegato il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, commentando l’operazione anti camorra che ha potato a 126 arresti.
Cartabianca: Berlinguer «licenzia» Mauro Corona: «Da lui parole sgradevoli, fine anticipata»
La rottura con la conduttrice dopo le lamentele dello scrittore in un'intervista al Fatto Quotidiano . Bianca Berlinguer ha annunciato martedì 18 giugno a Cartabianca su Rai 3 la fine della collaborazione con Mauro Corona. "Visto la sua scontentezza di partecipare a questo programma", ha spiegato la conduttrice facendo riferimento alle lamentele dello scrittore espresse in un'intervista al Fatto Quotidiano, "sono stata io a decidere di anticipare la fine della sua presenza alle nostre due ultime trasmissioni di quest'anno".
DA LONDRA ALL’UNGHERIA. Del Brocco: "Se ci offrono prodotti interessanti, li compriamo. Non le chiamerei triangolazioni, e il rischio di ricarichi non esiste: i prezzi, semplicemente, li fa il mercato"
..... Le avventure finanziarie non si contano. Per acquistare due serie di una telenovela argentina, “El Refugio”, Rai Cinema ad agosto 2011 bussa la porta alla Fly Distribuzione tv controllata da tal Francesca Scaffardi, che a maggio ha comprato i diritti da una società inglese, la Tabarka Production Limited. Per la cronaca, Viale Mazzini chiede sempre alle società venditrici di spedire i contratti originali, in modo da dimostrare di essere davvero proprietari dei diritti di film e serie. Quasi sempre il prezzo è cancellato con il pennarello, in modo che la Rai non sappia quanto il prodotto è stato pagato all’origine. In questo caso, però, la cifra è facilmente leggibile: la Fly ha pagato ai britannici 521 mila euro per la prima serie e 480 mila euro per la seconda. Due mesi dopo Rai Cinema sborsa alla Scaffardi quasi il doppio: rispettivamente 912 mila e 875 mila euro. Un ricarico secco del 78 per cento. Mandata in onda su Rai Gulp, “El refugio”, costato in totale più di 1,7 milioni, è stato interrotto dopo poche settimane per scarsi ascolti.
Del Brocco ha investito oltre un milione di euro per il pre-acquisto dei diritti del film “100 metri dal Paradiso”
Mediazioni gonfiate, pellicole minori pagate milioni, telenovele ignote comprate a caro prezzo. Ecco gli sprechi folli di viale Mazzini su cui indaga la Procura .... Ad ottobre 2011 Del Brocco - forse immemore delle polemiche scatenate qualche mese prima a causa del milione di euro che Rai Cinema aveva regalato a Michelle Bonev, ai tempi molto vicina a Berlusconi, per i diritti di un film - decide di investire la bellezza di un milione e 75 mila euro per il pre-acquisto dei diritti del film “100 metri dal Paradiso”, un lungometraggio su un gruppo di atleti del Vaticano che partecipa alle Olimpiadi di Londra. Il regista è Raffaele Verzillo, autore di “Animanera”. «Niente di strano. Investire sugli esordienti è parte della nostra mission. “Smetto quando voglio” l’abbiamo pagato, mi sembra, 1,4 milioni».
Accordo tra le parti: Salvini ritira la querela contro l’ex sindaco di Cantù Bizzozero
Dopo anni di braccio di ferro, l’ex sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero, e il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini (in qualità di segretario della Lega) hanno raggiunto un accordo per rimettere la querela. Una “stretta di mano” virtuale – pare anche economica – che ha posto fine al processo in corso per la presunta diffamazione del febbraio 2015 nata da un post su Facebook redatto dall’allora primo cittadino brianzolo.
Report: «480mila euro di fondi pubblici a una barista», la Lega annuncia querela
Secondo il programma d’inchiesta, negli ultimi anni dalle casse del partito sarebbero usciti milioni di euro di pagamenti. Il 10 giugno Report ha trasmesso un’inchiesta in cui ha ricostruito alcuni movimenti sospetti di denaro. Secondo il programma, il partito di Matteo Salvini avrebbe versato ad esempio – 480mila euro di fondi pubblici alla cognata di Alberto Di Rubba, direttore amministrativo del gruppo parlamentare della Camera. La causale? Comunicare le attività del gruppo sui social network. Peccato che la cognata di Di Rubba sia una barista. Secondo Report, la donna figura anche come capo di una società che a 8 giorni dalla sua nascita riceve un bonifico sostanzioso dal gruppo parlamentare al Senato della Lega.
"Insinuazioni sulla mafia". Salvini querela la Cgil
Matteo Salvini ha deciso di querelare la Cgil per via di alcune dichiarazioni del segretario confederale. Sarebbero "insinuazioni sulla mafia". È arrivata poco fa una notizia secondo cui Matteo Salvini ha deciso di inoltrare una querela nei confronti della Cgil per alcune dichiarazioni di Giuseppe Massafra, segretario confederale di uno dei sindacati più importanti del Belpaese. Secondo quanto si legge sull'agenzia Agi, la scelta del leader leghista è stata confermata da fonti del Viminale. Ma qual era stata la posizione espressa dal vertice dirigenziale del sindacato?
"Salvini? Uno str... pericoloso". A processo il sindaco Pd
Il sindaco di Sori (Genova), Paolo Pezzana, a processo per diffamazione nei confronti del ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Nel 2017, il primo cittadino Pd disse di lui che non era "un idiota: ma proprio str..., cattivo e pericoloso". Querelato per alcuni frasi social contro Matteo Salvini e ora a processo per diffamazione. Paolo Pezzana, sindaco di Sori (Genova) iscritto al Pd, dovrà presentarsi il 3 aprile in tribunale per la prima udienza. Rischia fino a 20 mila euro di multa. Pezzana - che dopo gli insulti al segretario della Lega si era dovuto dimettere da responsabile immigrazione dell'Anci Liguria - era finito al centro della bufera per un post pubblicato su Facebook in risposta a quanto detto poco prima da Salvini
Giochi 2026: Salvini, vince l'Italia
"Vincono l'Italia, il futuro e lo sport: grazie a chi ci ha creduto fin da subito, soprattutto nei Comuni e nelle Regioni, e peccato per chi ha rinunciato. Ci saranno almeno cinque miliardi di valore aggiunto, 20mila posti di lavoro, oltre a tante strade ed impianti sportivi nuovi: con le Olimpiadi invernali confermeremo al mondo le nostre eccellenze e le nostre capacità". Lo dice Matteo Salvini.
Olimpiadi 2026 assegnate a Milano-Cortina. In Italia la sede dei Giochi: battuta Stoccolma
La decisione del Comitato olimpico (47 a 34 i voti a favore della candidatura italiana): per la terza volta nei loro cento anni di storia, quindi, i Giochi Olimpici Invernali verranno ospitati nel nostro Paese. Dopo anni di digiuni e delusioni, polemiche e sconfitte, alle 18.04 di lunedì 24 giugno l’Italia torna ad essere olimpica. In piedi sul palco dello Swiss Tech Center di Losanna, Thomas Bach, oro olimpico nel fioretto a Montreal 1976 e presidente del Cio, dopo aver aperto con cura la busta col verdetto, ratifica la scelta con la fatidica frase: «I membri del Cio hanno eletto come città organizzatrice dei Giochi del 2026 Milano-Cortina». Per la terza volta nei loro cento anni di storia, quindi, i Giochi Olimpici Invernali verranno ospitati nel nostro Paese.
Giulio Tremonti e il suicidio dei compagni: "Finanza, cosa mi confessò un leader della sinistra"
Giulio Tremonti si candida a diventare il vero ideologo del sovranismo italiano, capace di indicare una terza via alle schegge impazzite del centrodestra divise tra il "populismo" più o meno dichiarato di Matteo Salvini e Giorgia Meloni e l'europeismo che in qualche modo prova a difendere Silvio Berlusconi e i dirigenti di Forza Italia. Nel suo ultimo libro Le tre profezie. Appunti per il futuro, l'ex ministro fa la sua personale benedizione a una nuova forma di sovranismo, che mette insieme i popoli e l'Europa. Tremonti dice chiaro e tondo che la sbornia della globalizzazione è ormai finita: "La talpa - ha detto in un'intervista al Giornale - ha scavato il terreno sotto la cattedrale in cui sono stati posti i simboli dell'età nuova. Non è la fine del mondo - aggiunge Tremonti - ma è la fine di un mondo come ha detto Barack Obama. La globalizzazione continua in termini diversi".
Giulio Tremonti: “L’Europa deve avere una funzione, dev’essere unita in difesa e intelligence”
L’ex ministro dei governi Berlusconi al Festival di Dogliani: “Un ente troppo elitario, totalitario su ogni tipo di questione che avrebbe dovuto essere trattata più a livello nazionale, troppo finanziario, solo monetario”. Pochi come Giulio Tremonti possono dire di avere conosciuto bene l’Europa, la sua genesi, i primi anni di unione, il declino che l’ha caratterizzata in questi ultimi. «Europa questa sconosciuta» è il titolo dell’incontro che a Dogliani, nell’ultimo giorno del Festival della tv e dei nuovi media, oggi (domenica 5 maggio) ha per protagonista il ministro dell’Economia dei governi Berlusconi. Che dice: «Io l’Europa l’ho conosciuta. Era l’idea di un modello che avrebbe dovuto dominare sugli altri, e invece sappiamo tutti che è stato il contrario».
La sanità nel Lazio è un disastro
La Repubblica scrive che la situazione delle liste di attesa negli ospedali pubblici migliora quasi in tutta Italia, salvo che nel Lazio ed in particolare a Roma, dove – si legge – “è un disastro” ed “è impossibile prenotare un’ecografia, una mammografia o una risonanza“. La questione delle liste di attesa e della sanità pubblica, come tutti sanno, è competenza delle Regioni e non dei Comuni, ma l’unica cosa che il presidente uscente Nicola Zingaretti riesce a dire è che i numeri sono falsi. Per la prima volta un quotidiano ha il coraggio di rompere la cortina di omertà intorno alle bugie del Pd e Zingaretti risponde che sono falsità. Bel modo di amministrare e di rendere conto del proprio lavoro ai cittadini. Cos’è? Siamo tutti gufi come andava dicendo qualcuno? È un gufo anche chi per prenotare un esame medico deve attendere mesi e mesi?
Zingaretti: "Io indagato? Fiducia nella giustizia"
"In merito all'articolo dell'Espresso sulla mia iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Roma per un presunto finanziamento illecito, voglio affermare di essere estremamente tranquillo perché forte della certezza della mia totale estraneità ai fatti che, peraltro, sono stati riferiti come meri pettegolezzi de relato e senza alcun riscontro, come affermato dallo stesso articolo del settimanale". E' quanto dichiara il segretario del Pd, Nicola Zingaretti a proposito delle rivelazioni dell'Espresso secondo cui a tirare in ballo il governatore del Lazio sarebbero le dichiarazioni di due avvocati siciliani, Piero Amara e Giuseppe Calafiore. "Mai nella mia vita ho ricevuto finanziamenti in forma illecita e attendo quindi con grande serenità che la giustizia faccia tutte le opportune verifiche per accertare la verità", sottolinea.
De Luca: a Napoli con de Magistris il più grande disastro amministrativo d'Italia
Il governatore: "Centri sociali pilotati, vengono mandati. Non si può fare un'iniziativa pubblica senza aggressioni e il Pd zitto". "A Napoli abbiamo il più grande disastro amministrativo d'Italia, abbiamo un sindaco che si presenta dicendo 'dobbiamo derenzizzare la città di Napoli', non c'è più agibilità democratica, e il Pd zitto". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo ieri sera alla Direzione regionale del Partito democratico riunita a porte chiuse in un hotel del centro cittadino. In un passaggio del suo discorso dedicato alla situazione del Pd a Napoli, De Luca ha detto che "la Regione ha salvato la città di Napoli, che senza la Regione sarebbe affondata"
Il dovere della memoria
Una città aperta, una città amica. Sono certo che alcuni, per riservatezza, per amore del luogo, manifesteranno qualche perplessità anche reprimendo la critica sulle scelte del sindaco di Sutri in merito alle titolazioni delle strade e anche alle più rare cittadinanze onorarie. Voglio quindi premettere che il mio obiettivo è non solo di ricordare ai giovani il merito di uomini, poeti, scrittori, filosofi, politici di cui rischiano di dimenticare i nomi sussurrati negli anni della scuola (e oggi invece incisi nel marmo come vuole il Foscolo dei Sepolcri) ma garantire attraverso i vivi illustri e noti che Sutri è un luogo importante del mondo presente nella memoria, come le città più conosciute e i luoghi della storia, che non possono essere confusi con piccoli paesi o borghi.
«Avvocato intercettato: grave il silenzio delle toghe»
Cesare Placanica, presidente della Camera penale di Roma: «la classe forense è stanca della violazione del diritto di difesa. Come Camera penale di Toma abbiamo fatto un esposto e non escludiamo di proclamare una astensione». «Un’invasività intollerabile, che lede il diritto di difesa dei cittadini e di cui la classe forense è stanca». Con queste parole il presidente della Camera Penale di Roma, Cesare Placanica, ha commentato la notizia dell’intercettazione e trascrizione delle conversazioni telefoniche tra l’avvocato Francesco Mazza e il suo assistito. «E’ scandaloso anche che il collega lo abbia scoperto perchè, in seguito a una richiesta di copia degli atti, ha trovato l’informativa finale della polizia giudiziaria in cui non solo si sintetizzava il colloquio tra lui e il cliente, ma anche i commenti di chi ascoltava, come il fatto che l’imputato sembrasse preoccupato» .
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...