Si allarga l'inchiesta su Demoni. Indagati altri due sindaci dem
Il Pd emiliano elogiava l'esperienza della Val d'Enza tanto da promuovere in quei luoghi "un incontro pubblico della commissione, per ascoltare il territorio e condividere azioni di sistema". Bignami: "Il Pd c'è dentro fino al collo". Il Partito democratico finisce nell'occhio del ciclone nell’inchiesta sul business degli affidamenti dei minori. Non solo Andrea Carletti nel registro della pm si aggiungono altri due uomini del Pd. Paolo Colli e Paolo Burani, ex sindaci di due comuni nel reggiano, Montecchio e Cavriago. Anche loro adesso sono indagati per abuso d'ufficio. Proprio come lui, il primo cittadino di Bibbiano - Carletti, appunto - finito agli arresti domiciliari che, come scritto nell'ordinanza del tribunale di Reggio Emilia, era "pienamente consapevole della totale illiceità del sistema (…) disponeva lo stabile insediamento di tre terapeuti privati della Onlus Hansel e Gretel all'interno dei locali della struttura pubblica della Cura". Il tutto in "costante raccordo" - si legge sempre - con Federica Anghinolfi, la donna paladina delle coppie gay che dava in affido i bambini anche a donne omosessuali a lei legate.
Sea Watch 3, Alessandro Sallusti contro i 5 big del Pd: "Ecco perché tifano Carola Rackete"
"Grande Immigrato Vip: il cattivo gusto dei Fantastici cinque (Delrio-Orfini-Faraone-Magi-Fratoianni)". Alessandro Sallusti riassume così il suo intervento a Quarta Repubblica. Ovviamente il direttore de Il Giornale se prende coi i cinque del Pd che sono saliti sulla Sea Watch 3 tifando per Carola Rackete. Non tanto per l'ispezione sulla barca dei migranti, quanto per lo show che hanno allestito, tra telecamere e selfie. Alessandro Sallusti sul quotidiano che dirige spiega perché su Carola Rackete chi, come "la parte più ipocrita della sinistra" e "certi opinionisti senza nerbo", ha scelto di "stare nel mezzo della carreggiata" e non condannare apertamente la capitana tedesca "si espone al rischio di essere investito da entrambi i sensi di marcia".
Migranti, Sea Watch attacca: metterà in mare un'altra nave
Sea Watch 3 è sotto sequestro ed è stata portata al porto di Licata. Ma la Ong è pronta a tornare a recuperare i migranti. La nave Sea Watch 3 sta lasciando Lampedusa, quando i vertici dell'ong tedesca lanciano una nuova sfida allo Stato italiano e all'Unione europea. In risposta alla decisione della procura di Agrigento di mettere sotto sequestro l'imbarcazione, dopo che la comandante Carola Rackete ha fatto sbarcare con la forza i migranti recuperati al largo delle coste libiche, vogliono infatti mettere in mare, al più presto, un altro natante "per la ricerca e il soccorso di migranti in difficoltà nel Mediterraneo".
Roma. Aggredito simpatizzante CasaPound
Riconosciuto da una toppa come simpatizzante di CasaPound, un 20enne ternano è stato selvaggiamente aggredito da un gruppo di studenti di sinistra davanti all’università la Sapienza di Roma. A quanto riferisce Cpi in una nota, il ragazzo stava uscendo dalla facoltà di lettere e filosofia, intorno alla 12.30 di venerdì, quando è passato casualmente vicino ad alcuni militanti di sinistra che stavano distribuendo dei volantini con su scritto “offensiva rivoluzionaria” appena fuori dal cancello dell’ateneo.
Vittorio Sgarbi si schiera con l’editore di Casapound: “Contro Altaforte soltanto censura e intolleranza”
Mostrare di avere sale in zucca di questi tempi sembra essere merce rara. Capita sovente di imbattersi in intellettuali, o presunti tali, che sparano fesserie tanto per farsi pubblicità. Peccato che quasi sempre risultino noiosi, supponenti e ottengano dal pubblico la peggiore (per loro) delle reazioni: sonori sbadigli. Vittorio Sgarbi non è tra questi e sulla polemica scatenatasi riguardo alla partecipazione della casa editrice Altaforte al Salonde del Libro di Torino, ha detto cose semplicemente sensate. Quindi, sempre considerati i tempi, condivisibili e apprezzabili. Si tratta, ha detto ai microfoni di Radio Radio il critico d’arte, di una “polemica utile al dibattito, ha fatto capire l’intolleranza di quelli che vogliono fare gli esclusivi”.
Diego Fusaro attacca Saviano che ringrazia Carola: “Nessuna protesta per le sofferenze degli operai italiani”
“Carola, hai obbedito alla legge degli Uomini, gli stessi Uomini che più di 70 anni fa seppero scacciare nel buco nero della storia quelli che oggi rialzano la testa.Grazie per aver messo il tuo corpo in questa battaglia di civiltà“, scrive su Twitter Roberto Saviano ribadendo per l’ennesima volta di stare dalla parte di Carola Rackete, la capitana tedesca della Sea Watch. Ma il filosofo Diego Fusaro lo asfalta con un cinguettio feroce: “No, caro bardo cosmopolita. La signorina Carola ha obbedito alla medesima legge cui obbedisci tu, d’in su la vetta dell’attico cerimonioso di Nuova York: la legge del capitale. Quella per cui le sofferenze degli operai della Whirlpool di Napoli non valgono una sola vostra protesta”.
Disoccupazione maggio scende sotto 10%/ Istat, record occupati: Salvini “avanti così”
Disoccupazione a maggio scende sotto il 10% (per la prima volta dopo 7 anni): boom di occupati in crescita, i dati Istat e la soddisfazione di Salvini e M5s. Era da sette anni che la disoccupazione in Italia non scendeva sotto il 10% e per questo motivo, all’interno di una economia comunque in crisi e con la recessione tecnica già cominciata, le notizie che giungono dall’Istat sono comunque positive. A maggio il tasso di disoccupazione è infatti sceso al 9,9% (-0,2 punti percentuali), e parallelamente le persone in cerca di una occupazione sono in calo, – 1,9%, pari a -51 mila persone. Secondo quanto riportato dal comunicato Istat, la diminuzione importante di questi ultimi mesi è determinata da entrambe le componenti di genere ed è distribuita in tutte le classi d’età tranne i 35-49enni. Non solo, la stima dell’Istituto vede gli inattivi tra i 15 e i 64 anni nel mese di maggio in via sostanzialmente stabile: «l’andamento è sintesi di una diminuzione tra gli uomini (-29 mila) e una crescita tra le donne (+33 mila)».
Sea Watch, Vittorio Feltri: "Perché Carola Rackete è ai domiciliari e non in galera"
Alcuni giorni orsono Libero ha pubblicato una notizia raccapricciante: un tizio innamorato perso di una donna più grande di lui, nel senso dell' età, è stato arrestato perché mandava troppi mazzi di fiori alla persona per cui spasimava. L'accusa, molestie. Il provvedimento, secondo me troppo severo, probabilmente è stato emesso in ottemperanze alla legge. Ma posso dire che si tratta di una norma del cacchio, esattamente come quella in base alla quale sono stati concessi gli arresti domiciliari a Carola, la capitana della nave attraccata in Italia mediante uno sfondamento criminale, che ha rischiato di uccidere un certo numero di guardie di finanza.La marinaia teutonica in fondo, e anche in cima, è stata considerata quale principessa, rispettata, non ammanettata e infine dolcemente, molto dolcemente, trasferita in casa di un ignoto amico pronto ad ospitarla.
Stipendi, i docenti non credono a Zingaretti: “Solo propaganda, al governo avete lasciato solo macerie”
Tanti, tantissimi commenti sulla pagina Facebook della Tecnica della Scuola dopo le dichiarazioni del segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. Per il nuovo leader dem i maestri e i professori guadagnano poco. Dunque serve una legge per aumentare lo stipendio.
Salvini avverte il “moralista” Macron: “Porti aperti? Manderemo le navi delle Ong a Marsiglia o in Corsica”
Matteo Salvini ha le idee chiare. Dopo l’arresto della capitana di Sea Watch e soprattutto dopo il sequestro della nave, il titolare del Viminale manda un messaggio chiaro a tutta l’Europa che per ben due settimane ha voltato le spalle all’Italia lasciando che i migranti a bordo della nave umanitaria restassero a largo di Lampedusa salvo poi accusare il governo italiano di essere “disumano”. Ora dal Viminale arriva la replica che coinvolge le principali cancellerie europee, inclusa quella francese di Macron che ha fatto il moralista giudicando le mosse del nostro governo: “La tattica è questa per creare l’incidente politico. Ma la linea della fermezza paga. Da oggi una destinazione diversa c’è: il governo francese si è espresso per l’apertura di tutti i porti, quindi daremo indicazioni per mandare quelle navi in Corsica o a Marsiglia“, ha affermato il vicepremier a La Verità.
Migranti, sondaggi: il 60% degli italiani approva il rigore. Il 40% chiede misure più dure. Buonisti ridotti al 20%
La tormentata vicenda della Sea Watch ha riportato al centro dell’attenzione la questione, peraltro mai sopita, della regolazione dei flussi migratori. È infatti da molto tempo che gli italiani prestano una crescente attenzione alla problematica degli immigrati. E, malgrado le polemiche di questi giorni, il loro atteggiamento si è fatto sempre più severo nei confronti degli arrivi, anche di quelli di coloro che possono essere a tutti gli effetti considerati profughi da guerre o da eventi naturali. I risultati dalle ricerche sono eloquenti: se diversi anni fa prevaleva l’atteggiamento di apertura e grossomodo la metà degli intervistati dichiarava addirittura di approvare l’idea di «accogliere tutti gli immigrati, anche perché l’Italia è un paese cattolico», oggi questa percentuale è drasticamente crollata, sino a diminuire a meno del 20%.
Ora il PD insulta la Guardia di Finanza, Nicolini: “Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno provocato la Sea Watch”
“Io rispetto la Guardia di Finanza e rispetto il lavoro di tanti uomini delle Fiamme gialle, però devo dire che da parte della Guardia di Finanza c’è stata, secondo me, una provocazione nei confronti della Sea watch. Hanno obbedito agli ordini, certamente. Io ero lì, sul molo. La nave non ha speronato la motovedetta della Finanza, però mi chiedo che senso ha mettersi di traverso davanti a una nave così grossa”. Lo ha detto all’Adnkronos Giusi Nicolini, l’ex sindaca di Lampedusa che ha seguito le operazioni di sbarco della notte a Lampedusa.
Speronamento, la Guardia di Finanza inchioda Rackete: “La verità, ci è venuta addosso deliberatamente”
Sono ancora sotto choc i finanzieri presenti sulla motovedetta travolta dalla Sea Watch durante le operazioni di sbarco al molo di Lampedusa. Una manovra che potrebbe costare alla capitana della nave della Ong Carola Rackete l’ulteriore accusa di tentato naufragio. La 31enne tedesca si è scusata, sostenendo la non intenzionalità dello scontro, ma al Corriere della Sera gli agenti danno un’altra versione. “Noi abbiamo solo intimato l’alt. È il comandante che, deliberatamente, non ha fermato la nave e ci è venuta addosso, senza curarsi delle conseguenze. Se non fossimo riusciti a compiere una manovra veloce probabilmente saremmo morti“.
Il Viminale smonta le balle della pirata Carola: “Nessun migrante a bordo stava male. Godevano di ottima salute”
Quello che ha raccontato Carola Rackete quando è scesa dalla Sea Watch 3 non corrisponde affatto alla verità.Per giustificare la folle manovra, che ha portato l’imbarcazione dell’ong tedesca nel porto di Lampedusa speronando una motovedetta della Guardia di Finanza, la capitana ha invocato lo “stato di necessità” per i quarantun immigrati clandestini che si trovavano a bordo. In realtà, come confermano fonti del Viminale al Giornale.it, nessuno di loro stava male. “Resta quindi da capire a cosa si riferisse l’ong per giustificare l’attracco non autorizzato”, ci spiegano.
Sea Watch, anche Lucia Annunziata dalla parte dei fuorilegge. Insulti choc: “Fermate quel pagliaccio di Salvini”
Il delirio di Lucia Annunziata su Huffingtonpost – Qualcuno metta fine a questa pagliacciata. Chi l’ha messa in piedi, nella sua ultima impersonificazione a fini mediatici, quella del peronista abbronzato e descamisado, ha decisamente varcato il senso del ridicolo: questo vicepremier che ha già tutta la tracotanza del premier, si appella, in difesa del paese, a leggi che è lui il primo a violare. Il Matteo Salvini che ha violato la più importante delle leggi del mare, il dovere di soccorso, accusa la capitana di una nave di violare le leggi internazionali perché invece ha soccorso – e dunque non ha violato quella legge. A che titolo etico indossa dunque i panni dell’accusatore?
Sea Watch, Feltri contro Carola: 'Col sedere altrui non è onesto fare i f...'
Il direttore di Libero analizza i fatti che hanno riguardato la Sea Watch 3 ed il comportamento del capitano. Continua a tenere banco il caso Sea Watch. L'imbarcazione ha forzato il blocco navale imposto dall'Italia alle Ong ed ha fatto il suo ingresso nel porto di Lampedusa, a quanto pare rischiando di travolgere una motovedetta della Guardia di Finanza con importanti rischi per l'equipaggio che era a bordo. Proprio sulla base di questi fatti il personaggio del momento è Carola Rackete.
Milano Pride, al corteo spunta un prete
Sono le parole di un prete che ha sfilato al Gay Pride di Milano: "La chiesa, come i politici, calpesta i diritti di queste persone. Contro natura c'è la castità, non l'amore omosessuale." ha detto.
Ora ho capito perché Sala il «cattolico praticante» era in testa al gay pride
Fatta la giunta con sei assessori della precedente, ci si chiede cosa significhi l’atto di battezzare la “casa dell’antiomofobia” e insieme proseguire con la moschea di Pisapia. Sbaglio o questa è la giunta Renzi-Pisapia armonizzata con il controllore di legalità Gherardo Colombo e intestata a Sala detto Beppe per mera formalità di astensionismo di chi non doveva astenersi (per esempio, quante bravi cattolici hanno lasciato solo il povero Massimo Gandolfini nell’appello a guardare bene nei programmi e, come volevasi dimostrare con il gay pride, a riconoscere che Parisi non era per niente uguale al suo avversario?)?
Vescovi e preti affaristi “celebrano” lo speronamento alla GdF: “Carola Rackete merita il premio Nobel”
“C’è voluta una donna tedesca per mettere in crisi e sparigliare le carte al ministro Salvini, una ragazza tedesca dai grandi valori, una donna straordinaria che ha avuto tutto dalla vita e ora dedica una parte della sua vita a chi non ha niente“. Così il padre missionario Alex Zanotelli ha commentato all’AdnKronos l’attracco della Sea Watch a Lampedusa. È stata la capitana Carola Rackete a forzare nella notte il blocco della Guardia di finanza e a entrare nel porto siciliano. E per lei dalla Chiesa arrivano oggi parole di ammirazione. “Questa donna meriterebbe un premio Nobel – ha continuato il religioso comboniano – per il suo coraggio di sfidare una legge assurda, cui bisogna disobbedire, perché è un atteggiamento profondamente cristiano la disobbedienza alle ingiustizie, i primi martiri sono morti proprio per questo motivo“. “Secondo me la capitana ha fatto un atto importante per tutelare la vita delle persone“, ha commentato monsignor Giancarlo Perego.
Così una parte di Chiesa cattolica celebra il mese del pride
I progressisti presenti nella Chiesa cattolica, anche a livello ecclesiastico, elogiano il mese dedicato alla promozione dei diritti Lgbt. Polemiche in arrivo. C'è una parte di Chiesa cattolica che interpreta la pastorale dell'accoglienza in modo estensivo. Le battaglie della comunità Lgbt - ci si domanda - devono essere solo accolte o possono trovare piena legittimazione negli ambienti ecclesiastici? Per alcuni di questi, specie tra quelli americani e progressisti, non esiste una differenza sostanziale tra i due approcci possibili. Il gesuita statunitense e consultore della Segreteria per la Comunicazione James Martin ha persino augurato "buon mese del pride" via Twitter.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...