Ma i giornalisti sono troppo di sinistra?
I giornalisti italiani si collocano politicamente più a sinistra dei cittadini. Ne consegue una scarsa fiducia dei lettori nella carta stampata. Perché i giornali non reagiscono? Perché a leggerli e comprarli sono coloro che hanno una posizione ideologica in media più vicina a chi li scrive. Il difficile rapporto tra italiani e stampa. Stando ai sondaggi periodicamente effettuati da Eurobarometro, i cittadini italiani hanno poca fiducia nella carta stampata. Sostanzialmente più di un italiano su due esprime un giudizio negativo a riguardo: negli ultimi quindici anni la media del livello di fiducia verso la stampa è stata complessivamente del 43 per cento, quattro punti in meno del dato europeo nello stesso periodo.
Marò, l'Italia alla Corte arbitrale: “Per l'India erano colpevoli prima di essere accusati”
Aperta all'Aja l'udienza sulla giurisdizione del caso dei militari italiani coinvolti nella morte di due pescatori indiani. I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone «sono funzionari dello Stato italiano, impegnati nell'esercizio delle loro funzioni a bordo di una nave battente bandiera italiana» e «in acque internazionali», e pertanto «immuni dalla giustizia straniera». Lo ha detto l'ambasciatore Francesco Azzarello aprendo l'udienza al Tribunale arbitrale internazionale all'Aja e spiegando le ragioni per cui l'Italia rivendica la giurisdizione sul caso della morte dei due pescatori indiani, scambiati per pirati, nel febbraio del 2012. «Agli occhi dell'India non c'è presunzione di innocenza: i Marò erano colpevoli di omicidio ancora prima che le accuse fossero formulate», ha proseguito Azzarello, ricordando che in India «ci sono stati ingiustificabili rinvii del processo. Sono state inventate speciali procedure, in violazione con la stessa Costituzione indiana».
Mediterranea, sequestrato il veliero Alex. Trenta a Salvini: “Lo avvisai sulle Ong ma non mi ha ascoltato. Manderò le navi"
Scontro tra il ministro della Difesa e Salvini: «Lo avvisai su Ong ma non mi ha ascoltato. Manderò navi militari». La replica del Viminale: «Rispondono i numeri».Mentre è in atto lo scontro a livello governativo tra il ministro della Difesa Elisabetta Trenta e quello dell'Interno Matteo Salvini, è scattato il sequestro della Alex, il veliero di Mediterranea. Secondo i responsabili dell'Ong, la guardia di finanza ha contestato una seconda violazione del decreto sicurezza bis, lo sconfinamento in acque territoriali italiane che sarebbe avvenuto venerdì mattina. Mediterranea definisce questa seconda contestazione «un pretesto illegittimo», ma un pretesto che avrà conseguenze salate: una multa da 65.000 euro e il sequestro amministrativo del veliero. L'Ong promette ricorsi.
Il Papa celebra la messa per 250 rifugiati e volontari. "Per Dio nessuno è straniero"
Nella basilica di San Pietro ci sono 250 tra rifugiati e volontari che li assistono. La celebrazione a sei anni dalla visita del pontefice a Lampedusa. "A tutti sia data una casa e una patria". Il coro vestito di nero in segno di lutto. La messa inizia con qualche minuto d'anticipo. All'altare della Cattedra, nella basilica di San Pietro, Francesco presiede la Celebrazione eucaristica in occasione del VI anniversario della visita a Lampedusa (8 luglio 2013). Il coro, vestito di nero in segno di lutto per i migranti morti in mare, canta il "kyrie eleison" mentre il Papa chiede di guardare "con amore i profughi e gli oppressi" e ricorda Giovanni Paolo II che disse: "I poveri, nelle molteplici dimensioni della povertà, sono gli oppressi, gli emarginati, gli anziani, gli ammalati, i piccoli, quanti vengono considerati e trattati come 'ultimi' nella società".
Sea Watch, il migrante: "Carola è una brava ragazza, ma Salvini ha ragione: l'Europa deve fare di più"
"Carola è una brava ragazza, ma Salvini ha ragione". A dirlo è uno dei 42 migranti a bordo della Sea Watch. Il suo nome è Khadim Diop, 24 anni, originario del Senegal. Il ragazzo, intervistato da Euronews appena sbarcato a Lampedusa, ha difeso a spada tratta il ministro dell'Interno e la sua linea sull'immigrazione: "Vuole che l'Europa faccia la sua parte sui migranti. La Germania deve prenderne una quota, così come la Francia e gli altri paesi. Non si può lasciare fare tutto all'Italia. C'è crisi ovunque, non è facile per nessuno". Diop è sincero e nutre buone parole anche per Carola Rackete, la capitana della nave che ha violato le leggi italiane: "Lei ci diceva sempre di non preoccuparci, che non saremmo tornati indietro ma che ci avrebbe portato a destinazione. L'Unione europea dovrebbe lodarla".
Sondaggio di Nando Pagnoncelli su Sea Watch: "Gli italiani per la linea dura, non stanno con Carola Rackete"
«L’ingiusta detenzione di Contrada vale 3 milioni»
La richiesta dell’avvocato dell’ex poliziotto. Secondo i legali gli anni di galera avrebbero inciso sulla salute di Bruno Contrada. L’ingiusta detenzione. Tre milioni di euro. Questa è la richiesta tramite istanza depositata – col patrocinio dell’avvocato Stefano Giordano – presso la Corte d’Appello di Palermo per la riparazione all’errore giudiziario che Bruno Contrada ha subito. L’istanza trova titolo nella sentenza della Corte di Cassazione del 2017, con la quale – in ottemperanza di quanto statuito dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo nel 2015 – è stata dichiarata ineseguibile e improduttiva di effetti la sentenza con cui la Corte d’Appello di Palermo aveva a suo tempo condannato Contrada a dieci anni di reclusione per il reato di concorso esterno in associazione di tipo mafioso. Se tre milioni di euro sembrano tanti, bisogna andare a leggere le motivazioni di tale richiesta.
Equo compenso, una nuova struttura richiamerà enti e privati ad applicare le norme
Il “nucleo centrale” a Roma e la rete creata dagli ordini. Di fatto, il “Nucleo di monitoraggio” istituito a via Arenula dal guardasigilli Bonafede, d’intesa col presidente del Cnf Mascherin, sarà lo strumento per abbattere tutte le resistenze all’applicazione dell’equo compenso. Lo suggeriscono diversi contenuti del protocollo siglato nell’incontro di ieri. Tra gli altri, il passaggio che all’articolo 3 prevede, tra i «compiti» della neonata struttura, anche quello di «segnalare all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ad altre Autorità eventualmente competenti i comportamenti di committenti privati e pubblici che violano la normativa in tema di equo compenso».
«Rivelazione di segreto d’ufficio». Indagato il pg di Cassazione Fuzio
Finito nella rete delle intercettazioni del caso Palamara, Fuzio è accusato di rivelazione di segreto d’ufficio. Il colloquio notturno del 21 maggio con il collega di Unicost Luca Palamara, in cui riportava all’ex presidente dell’Anm notizie dell’indagine a suo carico a Perugia, continua a perseguitare il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio: i pochi minuti di conversazione in auto sotto casa, intercettati con il trojan inoculato nell’iphone di Palamara, sono stati sufficienti per annichilire la carriera di uno stimato magistrato, costringendolo, mercoledì, a fare domanda per essere collocato a riposo con un anno di anticipo, e ieri ad apprendere a mezzo stampa di essere indagato per rivelazione del segreto dai colleghi di Perugia.
Palamara “senza difesa”, i penalisti: «E l’articolo 24?»
Il rifiuto da parte dei colleghi di tutelare il pm nel processo disciplinare. «Fieramente seduti dalla parte del ( presunto) torto ». Una frase commovente. Che contiene tutto: tutti i principi dell’avvocatura, quelli sublimati nella toga in cui all’ultimo congresso forense il presidente del Cnf Mascherin considerò «avvolti tutti i deboli». A “firmarsi” con quella frase sono i penalisti di Milano, in uno splendido comunicato. Il «presunto torto» a cui si riferiscono i penalisti è quello di Luca Palamara. Che, ricordano, «nessuno dei magistrati colleghi avrebbe accettato di difendere», come sarebbe invece «previsto dalla procedura». Ed è così. L’ex presidente dell’Anm, l’ex rappresentante di tutti i pm e i giudici d’Italia non ha trovato uno straccio di collega disponibile ad assumere, come di solito avviene, la sua difesa dinanzi alla sezione disciplinare del Csm.
Magistrati italiani
È tutta questione di… realismo. Bene, lo sapevamo tutti, in fondo, che sarebbe finita così. Quello che però non vogliamo ammettere, e che, invece, io scrivo con serenità, è che il magistrato Alessandra Vella ha esercitato il suo potere di giudice secondo i termini discrezionali che la legge italiana le permette. Tutto qui. Cosa voglio dire, ancora in altre parole? Voglio dire che secondo lei “non è stato commesso il reato di resistenza e violenza a nave da guerra, mentre il reato di resistenza a pubblico ufficiale è stato giustificato da una scriminante legata all’avere agito nell’adempimento di un dovere, quello di salvare vite umane in mare”. “Inoltre, la scelta del porto di Lampedusa non sarebbe stato strumentale” – sempre a detta della toga -, ma “obbligatoria perché i porti della Libia e della Tunisia non sono stati ritenuti porti sicuri. Per questo la capitana tedesca è stata liberata dai domiciliari”.
Berlusconi: Toti perde tempo
"Non temo scissioni, chi si è fatto il suo partito non è finito bene. Deluso dalla Lega, speravo che staccasse la spina al governo". Presidente, che Europa ha trovato al suo rientro nell'Europarlamento? «Un'Europa molto cambiata e non in meglio. Un'Europa frammentata, nella quale manca una leadership forte, autorevole, riconosciuta». Come giudica le prime nomine del nuovo corso? «Profondo rispetto per le persone, e naturalmente sono lieto che a guidare la commissione sia un'esponente del Ppe, che rimane la prima famiglia politica europea.
Morte di David Rossi, parla l’ex presidente dello Ior: "Potevo far saltare il Vaticano"
Antonino Monteleone, per Le Iene, continua a indagare sulla misteriosa morte di David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi. E intervista l'ex presidente dell'Istituto per le opere di religione. La morte di David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, volato da una finestra di Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013 continua a rimanere un mistero. Tante, troppe cose scoperte dal giornalista Antonino Monteleone per Le Iene fanno pensare che si trattò di un omicidio, più che di un suicidio. E nell'ultima puntata dello speciale che la trasmissione di Italia 1 ha dedicato al caso, la "iena" ha intervistato l'ex presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi. Il cui nome e numero di cellulare è stato rinvenuto sulla scrivania di Rossi.
Vittorio Feltri e la crisi di governo: "Vi dico io cosa ha in testa Matteo Salvini"
"Tutti vogliono che Matteo Salvini faccia cadere il governo", scrive Vittorio Feltrisu Twitter, "Ovvio che lui invece lo tenga in piedi perché continua a guadagnare voti. Mai lasciare la strada vecchia per la nuova che è piena di insidie". Questa la lettura del direttore di Libero sulla crisi sempre "imminente" dell'esecutivo e le continue voci di una scelta drastica da parte del leader leghista e vicepremier. Feltri è convinto che Salvini voglia essere prudente e non prendere decisioni distruttive in un momento in cui i sondaggi continuano a dare la Lega in clamoroso aumento e, per giunta, dati sull'economia e partita delle nomine Uesembrano sorridere all'esecutivo. Salvini, in fondo, ha dato prova di lungimiranza politica: perché buttare tutto alle ortiche?
SE AVESSI CONOSCIUTO GLI INTESTATARI DEI CONTI IOR, SAREI MORTO
“Mi sono sempre rifiutato di vedere i conti per non trovarmi un giorno in imbarazzo di fronte a un giudice che mi domanda: ‘che lei sappia ci sono questi conti’?'”. Continua l’inchiesta di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti sul caso David Rossi, dopo lo Speciale Iene di giovedì 21 marzo, con nuove eclatanti rivelazioni da parte di Ettore Gotti Tedeschi, presidente dello Ior, la banca del Vaticano, tra il 2009 e 2012. David Rossi, ex capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena, vola giù dalla finestra del suo ufficio, al terzo piano della sede centrale della banca, il 6 marzo 2013. Si è trattato di suicidio, come stabilito con due archiviazioni dalla magistratura, o è stato ucciso, come sostiene la famiglia?
Il memoriale choc di Gotti Tedeschi: “Se mi ammazzano cercate queste carte”
L'ex presidente della banca vaticana temeva di essere ucciso e aveva preparato - come polizza sulla vita - un memoriale sui i segreti dello IOR e lo aveva consegnato a due amici fidati. Nel corso della perquisizione della casa del banchiere. Ettore Gotti Tedeschi temeva di essere ucciso e aveva preparato – come polizza sulla vita – un memoriale sui i segreti dello IOR. L’ex presidente della cosiddetta banca vaticana, dal settembre 2009 al maggio 2012, aveva consegnato un paio di esemplari del dossier agli amici più fidati, con una postilla a voce: “Se mi ammazzano, qui dentro c’è la ragione della mia morte”.
MAURIZIO MILANI SPARA A ZERO: IN TV SOLO COMICI DI SINISTRA. DA SANTORO ALLA DANDINI FANNO TUTTI LE VITTIME
La sua ultima apparizione televisiva risale al maggio 2009. Poi boh, il nulla. A memoria d’uomo, da quel momento nessuno ricorda di aver più visto Maurizio Milanidavanti ad una telecamera. Come se si fosse eclissato. In verità, l’originale comico lombardo ha deciso di abbandonare il piccolo schermo spontaneamente e con l’amaro in bocca, dopo sei anni trascorsi a Che tempo che fa come spalla di Fabio Fazio. L’addio alla terza rete Rai, si capisce, non deve essere stato dei più sereni. E infatti solo oggi, a distanza di tempo, l’attore racconta le motivazioni ed i retroscena del suo allontanamento da Rai3 e dall’ambiente che gravita attorno ai cosiddetti ‘programmi di sinistra’.
Vittorio Feltri affonda le ong: "Riapriamo i porti, ma soltanto a una condizione"
Un Vittorio Feltri tranchant, dritto al punto. Il direttore di Libero dice la sua su Twitter. All'ordine del giorno l'emergenza immigrazione, o meglio le ong, le quali in Italia continuano a fare ciò che vogliono in barba alle leggi e spesso spalleggiate dalla magistratura. Ed in questo contesto, Feltri cinguetta: "Sono anche io favorevole alla riapertura dei porti a condizione che si chiudano tutte le navi ong". Insomma, no ai porti chiusi di Matteo Salvini, ma soltanto nel caso in cui scompaiano tutte le navi delle organizzazioni non governative. Un paradosso, una provocazione. Ma il discorso è chiaro. Anzi, chiarissimo.
Sea Watch, Morgan dalla parte di Salvini: "Non rompetegli i cogl***, è stato eletto dal popolo"
Matteo Salvini aveva proprio bisogno della difesa di Morgan... "Lasciamo lavorare Salvini. Un governo eredita una situazione, magari ha tante buone idee ma non è facile metterle in pratica. Per cui non rompiamo i coglioni a Salvini, lasciamolo lavorare. È stato eletto dal popolo, ha un mandato e segue la sua logica governativa". Così Marco Castoldi, in arte Morgan, all'Adnkronos commenta la decisione del Gip di Agrigento di non convalidare l’arresto della Comandante della Sea Watch 3, Carola Rackete. "Salvini in questo momento ha un compito molto gravoso - prosegue il cantautore - non credo che lui volesse arrivare all'arresto di Carola. Non bisognerebbe arrivare a delle misure estreme. Bisogna trovare delle modalità che accontentino tutti a monte. Un ministro degli Interni si dovrebbe occupare di cose edificanti, non punitive", aggiunge poi.
Sea Watch 3, retroscena-choc: "Telefonate tra Carola Rackete, Pd e procura", ecco a cosa miravano
"La politica conta nulla, la politica la fanno i giudici. Ad Agrigento prima il Pm fa il duro e arresta Carola Rackete, ma il gip usa il guanto di velluto e la rimette in libertà. Poi il prefetto espelle Carola e il pm usa il velluto e dice che non è possibile. Tutti d'accordo per non far nulla". A parlare è il forzista Enrico Costache si confida con Augusto Minzolini, il quale riporta tutto nel suo articolo su Il Giornale. Poi l'accusa più pesante: "Tra le telefonate tra Carola, i parlamentari del Pd e la Procura c'è da pensare che i tempi siano stati studiati per trovare di turno proprio quel gip", insinua l'azzurro Piergiorgio Cortelazzo. Il centrodestra è in fibrillazione sul tema giustizia e politica. "Ci vorrebbe un esame comparato tra i casini del Csm e la procura di Agrigento: visto che Carola ha riavuto la libertà per la politica, il pm dovrebbe avere il coraggio di incriminare i finanzieri" spiega il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, a Minzolini.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...