Lacrime di coccodrillo della sinistra: si lamenta della Rai lottizzata
Il Pd protesta dopo aver occupato la tv di Stato coi fedelissimi. Anche la Fnsi in rivolta. Che orrore la spartizione della Rai quando la fanno gli altri. A sinistra, specie i renziani che avevano occupato militarmente la tv di Stato, hanno scoperto che la maggioranza di governo si sceglie i vertici della Rai, magari pescando tra persone con idee vicine a quelle della maggioranza di governo. «Se Salvini e Di Maio pensano di occupare la Rai, che è degli italiani e non loro, noi siamo già qui, glielo impediremo» protesta il piddino siciliano Davide Faraone, già sottosegretario del governo Renzi, annunciando la battaglia del Pd per bloccare la nomina alla presidenza Rai di Marcello Foa, giornalista diventato una sorta di pericolo pubblico. Eppure il Pd conosce bene l'arte della lottizzazione Rai, avendola praticata a piene mani durante il biennio di Renzi a Palazzo Chigi.
RAI, il monopolio della Tv pubblica di sinistra è uno spettacolo indecente
C’è in Italia un’emergenza tra le altre, non la più importante, ci mancherebbe, ma forse la più vistosa. È il monopolio del racconto pubblico, uno spettacolo indecente. L’informazione di Stato, e larga parte di quella privata, sforna ogni giorno a senso unico la versione dei fatti secondo il canone ideologico-politico della sinistra. Anche ora che la sinistra non governa e rappresenta una quota fortemente minoritaria dei cittadini italiani. Anzi, il collasso di consensi e credibilità accentua anziché attenuare la faziosità dell’informazione, anche per precostituirsi un alibi: i nominati vogliono passare per vittime d’epurazione quando si procederà a nuove nomine, visto che è cambiato l’azionista politico di riferimento che da sempre nomina i vertici. E allora a scopo preventivo rincarano le dosi della loro faziosità per passare poi come martiri dell’Idea e della Professione. Vi faccio due esempi del racconto a senso unico. Manifestazione del Pd di domenica scorsa. Tutti i telegiornali della Rai – ma anche i privati- le dedicano l’apertura euforica del tg, considerando una modesta manifestazione di un partito di netta minoranza come l’evento principale della giornata.
M5s pubblica lista di “giornalisti di fiducia di Renzi e Berlusconi”. Sindacato: “Attacco squadrista”
Con un post dal titolo “Come funziona il controllo dell’informazione in Italia durante la campagna elettorale”, il M5s sul Blog delle Stelle pubblica una lista di giornalisti della Rai, accusandoli di essere pilotati da Pd e Forza Italia. Rispondono la Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi), l’Ordine dei giornalisti, Usigrai e i cdr di Tg1 e Tg2 con una nota congiunta: “Attacco squadrista a base di liste di proscrizione. E neanche originale. Come nella tradizione della vecchia politica, anche il Movimento 5 stelle appena ha una difficoltà in campagna elettorale tenta la tipica arma di distrazione di massa: l’attacco alla Rai. Non vorremmo deludere nessuno: noi non ci faremo distrarre, men che meno intimidire, e continueremo a fare il nostro dovere di informazioni libera e indipendente al servizio esclusivo dei cittadini”.
"Agorà snobba il carabiniere ucciso", la Santanché sbotta e fa un'interrogazione
Mattinata di fuoco nello studio televisivo di Rai 3 durante il programma di oggi "Agorà Estate". La Senatrice di Fratelli d'Italia Daniela Santanchè, ospite della trasmissione, ha reagito con indignazione al modo in cui la conduttrice Monica Giandotti, con brevi parole ("niente, vabbeh, poi vedremo quello che succederà"), ha commentato la notizia dell'omicidio del carabiniere Mario Rega Cerciello, ucciso a coltellate a Roma in via Pietro Cossa, nel quartiere Prati.
Carabiniere ucciso a Roma, Daniela Santachè contro la Giandotti: "Sta zitta? Si vergogni", e lascia lo studio
"Sono basita che la Rai faccia una cosa del genere. Se avessero ammazzato un clandestino ci avreste fatto due palle così. Vergognatevi". Tre minuti dopo aver comunicato in diretta la notizia dell'uccisione del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma, Daniela Santanchè, ospite in collegamento ad Agorà Estate, su Raitre, scatena tutta la sua furia contro la conduttrice Monica Giandotti: "Lei ha detto: Vediamo quello che succederà. Questa è la dimostrazione di come ormai, nella nostra nazione, se ammazzano un clandestino, un tunisino, avremmo fatto qualsiasi cosa. Lei ha detto Hanno ammazzato un carabiniere, un italiano con la divisa, che ci difende e nessuno ha detto una parola. Ecco a che punto siamo arrivati. Lei è la rappresentazione plastica di come ormai i carabinieri e gli italiani vengano dopo". E ancora: "Ha dato la notizia come bere un bicchiere d'acqua. Se avessero ammazzato un clandestino ci avreste fatto due palle così. Vergognatevi". E ha abbandonato il collegamento.
Una legge contro chi pesta gli agenti (per riuscire a chiuderli in galera)
La proposta depositata da Fratelli d'Italia punta ad alzare la pena minima per le violenze contro i poliziotti. Franco Zaffini: "Chi aggredisce le forze dell'ordine deve andare in carcere". Una legge per aggirare l'inghippo. Quante volte agenti e carabinieri malmenati hanno dovuto poi guardare inermi la rapida scarcerazione dei violenti? Già, perché se è vero che dare un pugno in un occhio a un poliziotto è un reato punito col carcere, spesso (dice Fdi) alla fine il condannato se la cava con misure alternative alla detenzione. Lo prevede la legge, per carità. I giudici si limitano ad applicarla. Ma la stortura potrebbe ora aver trovato una soluzione.
Forze dell'ordine sotto attacco. "Ci vogliono morti o in galera"
"La radio gracchia, ti informano che c'è una richiesta di aiuto. Quante volte hai corso. Quante volte hai rischiato la vita per aiutare gli altri. Quante volte hai protratto l'orario di servizio per emergenti e improrogabili esigenze istituzionali. Tante volte. Ciao Nicola". Questa lettera è stata dedicata a Nicola Scafidi, 28 anni, agente morto durante il servizio, schiacciato da un furgone impazzito sulla A4. Uno dei tanti, troppi, poliziotti, carabinieri, militari aggrediti e uccisi dai banditi. È evidente: vestire una divisa in Italia è difficile e pericoloso. E nemmeno conveniente, visti gli stipendi e l'abbandono da parte di Stato e governo che non si degnano nemmeno di assicurare luoghi di lavoro decenti
Auto della polizia a sirene spiegate: l'omaggio degli agenti al carabiniere ucciso a Roma
"Ho ucciso io il carabiniere": uno degli americani confessa
Durante l'interrogatorio, uno dei due studenti Usa alla fine ammette l'omicidio del militare Mario Cerciello Rega. Si chiude il cerchio delle indagini sulla brutale aggressione che ha portato alla tragica morte di Mario Rega Cerciello. Il vice brigadiere di 35 anni è stato "attinto", così si dice in gergo militare, da otto coltellate inferte da un bandito fermato poco prima. Il colpo mortale, secondo quanto risulta al Giornale.it, è quello che l'ha trafitto poco sotto l'ascella e ha raggiunto il cuore. Tutto inizia nella notte tra giovedì e venerdì, quando un uomo denuncia il furto di cellulare e portafoglio in piazza Mastai a Roma.
Carabiniere ucciso dai ladri a Roma, due sospetti presi in un hotel di lusso a Prati
Un carabiniere di 35 anni, Mario Rega Cerciello, vicebrigadiere, è stato ucciso a Roma mentre tentava di fermare due ladri che avevano derubato un uomo del borsello. Un altro è rimasto ferito. L'episodio è avvenuto in pieno centro a Prati. Sono ricercati ed è in corso una gigantesca caccia all'uomo. Sono almeno quattro le persone che si trovano nella caserma dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma per essere ascoltati nell'ambito delle indagini sulla morte del vice brigadiere dei carabinieri, due sono cittadini americani. Non si esclude che nelle prossime ore possano essere ascoltate anche altre persone. Tra le persone ascoltate in queste ore dai carabinieri in caserma anche due uomini, americani, che alloggiavano in un albergo di lusso poco distante dal luogo in cui il vice brigadiere Mario Rega Cerciello è stato aggredito, avevano una stanza all'hotel LeMeridien Visconti di via Cesi. I due sono stati raggiunti dai carabinieri in tarda mattinata. Ed è stato portato via anche uno zainetto nero. Il sospetto è che facciano parte della gang che ha messo in atto il crimine del "cavallo di ritorno", ovvero chiedere soldi in cambio della restituzione della merce rubata.
Carabiniere ucciso a coltellate da due balordi stranieri
Notte di sangue a Roma. Un militare è stato colpito da otto fendenti mentre cercava di fermare due rapinatori stranieri. Un dramma in piena notte. Mario Cerciello, 35 anni, vicebrigadiere dei carabinieri ha trovato la morte dopo aver subito otto coltellate sferrate dalla mano assassina di due rapinatori stranieri. La notte di Roma si è sporcata di sangue e ha lasciato a terra un militare morto mentre svolgeva il suo lavoro. Tutto comincia con uno scippo. La vittima dopo aver subito il furto ha chiamato il suo numero di cellulare. Al telefono hanno risposto i due balordi che avevano commesso la rapina. I due, secondo le ricostruzioni, hanno tentato di estorcere una somma di denaro alla vittima.
Carabiniere ucciso a Roma, Salvini: “Spero prendano i bastardi di stanotte”
“Spero vengano presi i bastardi di stanotte e passino il resto della loro vita in carcere lavorando”. Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine di una sua visita al Cpr di via Corelli a Milano.
Lite Meloni-Parenzo in diretta: "Manipola i miei post". La replica: "Mi quereli"
Durante la puntata di In Onda su La 7 scoppia la bagarre tra David Parenzo e Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia: "Manipola i miei post". Il giornalista: "Se è così lo dica in tribunale". “I Falsari è un libro autobiografico”. “Se la pensa così lo dica in tribunale”. Sono volati gli stracci tra Giorgia Meloni e David Parenzo durante la puntata di mercoledì di In Onda, su La 7. Oggetto del contendere un presunto post anti-europeista che nell’ultima fatica letteraria del giornalista viene attribuito alla leader di Fratelli d’Italia. La Meloni, però, ne contesta la paternità, tanto da accusare Parenzo di aver manipolato le sue affermazioni. “In questo libro in cui dice che noi ci inventiamo le cose prende e manipola i post miei”, accusa l’esponente del centrodestra.
Parenzo e Paolo Becchi, scontro furioso: «Pirla», «Ignorante», «Non capisci un ca***»
Ennesimo clamoroso scontro su Twitter, tra il giornalista David Parenzo, provocatorio conduttore della Zanzara, e il filosofo Paolo Becchi, che si sono insultati sul fiscal compact in maniera abbastanza pesante. Ce lo racconta il Giornale, sempre attento a questo tipo di contrasti accesi. Il filosofo Becchi ha commentato negativamente il Patto di bilancio europeo approvato nel 2012 da 25 Stati membri dell’Unione europea su 28, definendo il trattato sul fiscal compact come “votato a suo tempo dai tuoi amici della Lega!”. Becchi ha replicato dicendo che quanto affermato non è vero, e invitandolo a controllare bene le sue informazioni, aggiungendo “falsario”.
Ma il razzismo strisciante è colpa della cultura di sinistra
Le vecchie élite culturali non hanno saputo affrontare i problemi dell’integrazione con pragmatismo. Mentre il mondo cambiava, la società è diventata preda della peggiori pulsioni. E lo spazio vuoto a destra è stato riempito da chi ha cavalcato le paure e la sindrome da invasione. Se c’era qualche dubbio, le vicende di Riace, l’hanno dissolto in men che non si dica: l’ondata montante di xenofobia, sfociata in un razzismo non più strisciante, ha dei precisi responsabili. Anzi, una responsabile: la sinistra. Che ha una responsabilità doppia, quindi doppiamente pesante, perché è stata comunque la parte “pensante” della politica. Soprattutto, è stata la parte che ha goduto di un’egemonia fortissima nel mondo (anzi, nei mondi) della cultura e della comunicazione, che per decenni hanno inondato di “sinistrese” e di “sinistrismo” fasce importanti dell’opinione pubblica in maniera e con forme inedite nel resto dell’Occidente. L’attuale dibattito sull’integrazione ci dimostra in pieno la contraddizione curiosa tra un sistema della cultura ufficiale che pensa e parla ancora a sinistra e un’opinione pubblica che, al contrario, cede a pulsioni becere, a bassi istinti che solo in parte possiamo definire destrorsi.
Se il razzista è di sinistra. Inconsapevole, subdolo e radical chic: fenomenologia e origini del “razzismo hipster”
Renzi, tutti i guai con la Giustizia delle società di famiglia
L'arresto ai domiciliari per Tiziano Renzi e la moglie non sono un caso isolato. Altre imprese della famiglia hanno subito processi e multe. Il clamoroso arresto ai domiciliari per Tiziano Renzi e la moglie, Laura Bovoli, sono solo uno degli episodi di una lista di problemi con la giustizia che hanno coinvolto i genitori di Matteo Renzi e le loro società. Oggi il gup della Procura di Cuneo, Emanuela Dufour ha rinviato a giudizio Laura Bovoli, la madre dell’ex premier Matteo Renzi. La donna è accusata dal pm Gianattilio Stea di concorso in bancarotta documentale per i rapporti che la società Eventi6 di Rignano sull’Arno, di cui era amministratrice, aveva con la ditta di volantinaggio cuneese Direkta fallita nel 2014. Al centro dell'inchiesta un presunto giro di fatture fittizie create, secondo la procura, a tavolino per un ammontare vicino agli 80 mila euro.
Benzinaio in coma, rom libero. Salvini: "Ora riformare la giustizia"
Nel Teramano un nomade ha preso a pugni un 50enne. L'aggressore ha confessato, ma è stato subito rilasciato. Il benzinaio in coma e in gravi condizioni, il rom che lo ha aggredito già a piede libero. La storia arriva stavolta dal Teramano, ma è un copione che si ripete. E che riporta nell'agenda di governo la questione della riforma della giustizia. Ne è convinto anche Matteo Salvini che prende spunto proprio dagli "ultimi drammatici casi di cronaca nera" per lanciare un appello agli alleati: "Troppe le scelte discutibili da parte di alcuni giudici", dice il vicepremier e ministro dell'Interno, "Speriamo che gli amici dei 5Stelle ci aiutino a dare all’Italia una Giustizia più veloce, più imparziale e più efficiente".
«Omosessualità contro natura, gay diffondono la pedofilia», dottoressa condannata: multa di 1500 euro
Una multa da 1.500 euro è la condanna inflitta dal tribunale di Torino a Silvana De Mari, medico di 65 anni a processo per diffamazione ai danni degli omosessuali e del movimento Lgbt. Secondo l'accusa, la donna aveva offeso «l'onore e la reputazione delle persone con tendenza omosessuale» tramite il suo blog e attraverso trasmissioni radiofoniche. In alcune occasioni De Mari aveva associato i movimenti Lgbt alla diffusione della pedofilia, e l'omosessualità al satanismo. In altre, invece, aveva denunciato i rischi sanitari legati ai rapporti gay.
Pillon condannato per diffamazione di un circolo lgbt: dovrà pagare 30mila euro. Lui: “Difendere le famiglie costa caro”
Il senatore della Lega Simone Pillon è stato condannato per diffamazione nei confronti del circolo lgbti Omphalos. Quando ancora non era parlamentare infatti, aveva commentato le iniziative nelle scuole dell’organizzazione dicendo che “distribuivano materiale pedopornografico”. Il giudice unico di Perugia ha condannato il parlamentare, già promotore del Family day e primo firmatario di un contestato ddl sull’affido condiviso, dovrà pagare 1500 euro di multa al circolo. Disposto anche il risarcimento, da liquidarsi in sede civile, nei confronti dello stesso circolo e di un attivista, con una provvisione complessiva di 30mila euro, al pagamento della quale il giudice ha subordinato la sospensione della pena. “Difendere le famiglie dall’indottrinamento costa caro“, è stato la prima reazione di Pillon. Il parlamentare ha assistito in aula alla lettura della sentenza. “E’ un primo grado, non una sentenza definitiva. Ci sarà spazio per l’appello”.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...