"Otto anni in carcere negli Usa, ma sono innocente"
L'incredibile odissea giudiziaria di un italiano condannato per stupro. "Mi hanno incastrato con delle prove falsificate". Uscito di prigione, oggi Carlo Parlanti cerca di ricostruirsi una vita e di lasciarsi alle spalle un incubo che continua a tormentarlo. "Non riesco ancora a capire come io sia potuto rimanere vittima di questa colossale ingiustizia". Un enfisema polmonare, l'epatite C e la dentatura di un settantenne. Questi sono i ricordi che Carlo Parlanti, 49 anni, ha portato dagli Stati Uniti dove ha trascorso otto anni in carcere dopo una condanna per stupro. Accusa per la quale si è sempre proclamato innocente. Ricominciare per lui è stato durissimo, ora per aiutare chi può essersi trovato nella sua stessa situazione gestisce con la ex fidanzata l'associazione "Prigionieri del silenzio". Parlanti, ingegnere informatico, inizia a lavorare negli States; qui incontra una donna con la quale vive per un periodo. Nel 2002 torna in Europa, la relazione finisce, ma il lavoro va avanti: prima fonda un'azienda a Gibilterra, poi si trasferisce in Irlanda e nel 2004 va in Germania con l'intenzione di acquistare una società. Quando atterra a Dusseldorf però viene fermato al controllo doganale.
Renzi vede Barroso: "Stavolta non ho sbagliato bottone…"
Il premier incontra a Bruxelles il presidente della Commissione europea e prima della foto ufficiale scherza ricordando la visita a Berlino dalla Merkel, nel corso della quale era stato immortalato con il cappotto allacciato male. L'Unione europea appoggia le misure annunciate dal governo di Matteo Renzi. Lo comunica con un tweet il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barrosoal termine di un incontro di oltre un'ora con il presidente del Consiglio italiano a Bruxelles. L'incontro, che ha preceduto l'avvio del Consiglio dei capi di Stato e di governo dei 28, si è tenuto a palazzo Berlaymont dopo che il 19 marzo, alla Camera, Renzi ha definito "anacronistico" il tetto del 3% per il deficit in rapporto al Pil pur impegnandosi a rispettare i vincoli Ue sul bilancio.
Renzi a Berlino dalla Merkel: la gaffe del cappotto
Matteo Renzi stile Totò e Peppino. Il premier italiano è arrivato a Berlino per l'atteso incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel ma l'esordio non è dei migliori. In attesa di capire i contenuti del faccia a faccia, Renzi si è presentato con cappotto grigio doppiopetto, dal taglio un po' troppo classico (il loden di Mario Monti a confronto sembrava un audace modello di Versace) e decisamente di un paio di taglie fuori misura. L'impressione era quella di un Totò arrivato in piazza Duomo a Milano convinto di trovarsi a -10°, quando al temperatura in Germania è piuttosto mite: 12°, tanto che la Merkel esibisce un primaverile tailleur che la pone in netto vantaggio sull'interlocutore, almeno dal punto di vista del look.
Lo strano caso dei finti follower di Nicola Zingaretti
Durante il confronto Sky tra i candidati alle primarie Pd, su Twitter un'ondata di strani account con immagini profilo di cartoni animati ha sostenuto Zingaretti con lo stesso identico messaggio. Se i follower su Twitter di Nicola Zingaretti fossero elettori, il presidente della Regione Lazio forse avrebbe già vinto le primarie del Pd. Il problema è che non soltanto spesso non lo sono, ma alcuni non esistono nemmeno, sono solo dei bot. O almeno, questo è ciò che dice la cronaca di una brutta figura appena rimediata dal presidente del Lazio su Twitter. Il caso è esploso nella giornata di ieri, durante il confronto televisivo a SkyTg24 tra Zingaretti e gli altri due candidati alla segreteria del Partito democratico, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, grazie alle segnalazioni di alcuni utenti. Durante il dibattito all’ora di pranzo c’erano, da un lato, account che postavano tweet identici alla stessa ora e avevano come immagini del profilo un personaggio dei cartoni animati (soprattutto Lady Oscar); dall’altro, profili che postavano all’impazzata pur essendo tutt’altro che habitué del social network di Jack Dorsey.
Beppe Grillo chiama Zingaretti «Er Zeppola» e definisce «oleosa» l’intervista di Fazio
Beppe Grillo questa mattina ha ufficializzato la propria retrocessione all’interno del Movimento 5 Stelle: da fondatore, insieme a Gianroberto Casaelggio, a garante. Un annuncio dato con la pubblicazione del nuovo statuto interno del M5S che conferma quanto già era palese nell’ultimo anno di vita e militanza politica dei pentastellati. Il suo ruolo adesso, però, è anche quello di ‘sfottere’ gli avversari politici del MoVimento per i loro difetti linguistici, come accaduto dopo l’intervista di Nicola Zingaretti da Fabio Fazio. Il nuovo segretario del Pd viene soprannominato Er Zeppola. Nell’articolo pubblicato sul suo sito, a firma Centro Studi Blog, si parla dell’intenso studio linguistico e prossemico effettuato dai suoi esperti durante l’ospitata del governatore della Regione Lazio, uscito vincitore dagli ultimi gazebo dei dem, a Che Tempo che fa.
Grillo contro la piazza “frou frou” del Pd: “Traditori della loro storia”
Beppe Grillo sberleffa la manifestazione del Pd di ieri e stronca la lettura politica che i dem danno al consenso popolare per il governo giallo-verde, bollata come “narrazione frou frou che nega la realtà“. Sul suo blog, il fondatore del Movimento 5 Stelle inchioda i piddini alla pochezza politica delle loro critiche all’alleanza Lega-M5S: “Ma da dove viene questa mentalità? Per quale ragione sembra così incredibile fare un po’ di deficit allo scopo di ripartire dagli ultimi?“. “Pensiamo – si interroga Grillo – all’ideologia frou frou, da dove viene? Se non siamo del tutto ipocriti, sappiamo che il nostro paese è il regno dell’indiretto, del non chiarito, in cui centinaia di migliaia di privilegiati manifesta la sua paura di condividere con il popolo i suoi timori più profondi, non solo i timori… Proprio i problemi che hanno visto volgere al basso le loro chance”.
I tedeschi non hanno dubbi Matteo Renzi come Mr Bean
Chi ricorda quella faccia? La tedesca Taz non ha alcun dubbio: Matteo Renzi come Mr Bean. Ecco il nuovo premier italiano immortalato in una galleria di foto della Reuters, e in un confronto ironico e puntuale con la notissima «macchietta anglosassone. In undici scatti il presidente del Consiglio ridacchia compiaciuto, o sorride rassicurate all’avversario; «gioca» con la cravatta, sorseggia un caffè, ostenta nonchalance, e gongola trionfante. Sempre con una espressività degna - secondo Taz - di Rowan Atkinson, alias Mr Bean. «Nel suo acceso discorso in Senato delle parole Renzi avrebbe potuto fare a meno, bastavano mimica e gesti» scrive la Tageszeitung, che commenta le facce del premier con un paragone - condotto scatto per scatto - con le smorfie del comico. E Mr Bean, per la sua incredibile capacità nella «ginnastica facciale» fu ribattezzato «Rubber face», ricorda il tabloid. «Faccia di gomma».
Tutte le gaffe di Mr Bean Renzi
Matteo Renzi non smette mai di omaggiare il maestro Berlusconi. Anche nelle gaffe. Ecco un best of delle figuracce renziane. Sarebbero molte di più, ma lo spazio è come Renzi: tiranno. Schulz può attendere. A margine dell’incontro bilaterale a Strasburgo, Renzi fa più volte attendere Schultz per concedersi ai selfie: “Vai, chi ci fa la foto? Vai Martin, vieni anche tu con noi”. Neanche fosse al bar di Rignano. Umanisti si nasce. Scarabocchiando alla lavagna come un maestro Manzi per sempre ripetente, scrive: “Cultura umanista”. Sarebbe “umanistica”, ma pazienza. Quel suo cappotto fino. Incontrando la Merkel, che chiama “Angela” neanche fosse sua sorella, si presenta indossando un cappottone risalente alla Prima Guerra Mondiale. Non contento di ciò, sbaglia pure ad abbottonarlo.
Ma l'Italia da chi caxxo è governata ? -Mara Carfagna-
Dalla "Domenica del villaggio" in tv al ministero delle Pari opportunità passando per il Parlamento. La parabola di Mara Carfagna ha dell'incredibile e merita di essere raccontata partendo dall'inizio. Nasce a Salerno e dopo un diploma al liceo scientifico va a studiare a Roma. Nel 1997 la svolta della sua vita è la partecipazione a MIss Italia, si classifica sesta e agguanta la fascia di miss Cinema. La sua bellezza mediterranea la proietta nei giri romani che contano. Conosce Marco Carboni, figlio di Flavio, noto faccendiere coinvolto nel caso Calvi. Marco Carboni vienearrestato il 13 ottobre del 1999 e la sua fidanzata piange per il suo compagno, recluso a Regina Coeli.
«Italo mi tradiva senza rispetto La Carfagna? Tre anni di dolore»
Fino al 15 marzo a Mara scriveva tutto lui, poi mi diceva: guarda che cosa le faccio dire. Secondo me quello che dice la Began è tutto vero. Ma lui è stato ingenuo e machista. «Per me è stata una grandissima storia d'amore. Ma devo ammetterlo: non lo riconosco più». Il sashimi di tonno arriva su un vassoio giallo. Gabriella Buontempo con le bacchette ne afferra un pezzo, lo fissa come un oggetto sconosciuto e sussurra: «Mi crede se le dico che ho tentato di tutto per salvare questo matrimonio? Ma i fatti mi dicono che troncare è stata la cosa migliore». I «fatti», come li chiama lei, sono le notizie apparse sui giornali quest'estate. Protagonista il suo ex marito, il vicepresidente fli Italo Bocchino, in compagnia di amiche bionde o brune. Fino al paparazzato gossip: quel weekend a Ravello del «nemico» politico del premier con Sabina Began, nota come «l'Ape regina» di Silvio Berlusconi, e animatrice delle feste di Arcore.
Gabriella Bocchino: “Sapevo della storia di mio marito con Mara Carfagna”
Gabriella Buontempo, moglie di Italo Bocchino, era a conoscenza da due anni e mezzo di una relazione del marito, deputato di Fli, con Mara Carfagna. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista a Vanity fair. “Da quanto tempo sapeva di suo marito e Mara Carfagna?”, è la domanda del settimanale. “Che c’era una relazione? – risponde Buontempo – Da due anni e mezzo”. “E non ha mai chiesto a suo marito di interromperla?”, ha chiesto ancora Vanity. “Italo – ha replicato la signora – sostiene di averla troncata. Per carità, l’avrà troncata: lei si è fidanzata, ora dice che si sposa”. “Roberto D’Agostino – esordisce nell’intervista Gabriella Buontempo – mi ha detto: ‘Sai che gira voce di foto di tuo marito con la Carfagna, foto un po’ intime?’. Io gli ho risposto: ‘Se ci sono, pubblicale. Tanto non è che non lo so che lui ha questa relazione”.
Mara Carfagna sposa Marco Mezzaroma sabato le nozze, Berlusconi testimone
Una sposa tradizionale, in abito bianco, fra tanti amici e parenti (circa 250) ed una festa che si annuncia più familiare che mondana. E' con queste premesse che domani, nel tardo pomeriggio, nel castello di Torre in Pietra, alle porte di Roma, il ministro per le pari opportunità Mara Carfagna si unirà in matrimonio, con rito religioso, con il fidanzato Marco Mezzaroma, costruttore romano. Un evento blindatissimo; cerimonia e festa solo per gli invitati e rigorosamente chiusa agli estranei, giornalisti compresi. L'appuntamento è nel tardo pomeriggio. Testimoni per lei, il premier Silvio Berlusconi e il fratello Gianrocco; per lui, due amici, Giuseppe De Mita (figlio di Ciriaco) e Gianluca Pizzulli. Festeggeranno gli sposi soprattutto amici e familiari. Ma anche qualche collega di governo (confermati per ora i ministri Prestigiacomo, Meloni, Gelmini, Sacconi e Fitto); pochissimi invece gli altri politici attesi.
Dove sono i Br del caso Moro
Dopo l' arresto di Rita Algranati, il suo ex marito Alessio Casimirri, che si è risposato in Nicaragua, resta l' unico del commando di via Fani che non sia mai stato catturato. Ecco la situazione, ricostruita dall'agenza Ansa.
Caso Balzerani, la vittima: "I giudici lavorino o qualcuno si farà giustizia da solo"
L'ex brigatista Balzerani sale in cattedra a Milano. Scoppia la polemica. Lo sfogo della vittima dopo la denuncia del Giornale: "La magistratura dorme". "O la magistratura inizierà a fare il suo dovere o finirà che prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo". Ai microfoni dell'agenzia Adnkronos Lorenzo Conti, figlio del sindaco di Firenze assassinato dalle Brigate Rosse nel 1986, non nasconde certo la propria insofferenza noi confronti degli ennesimi strappi di (ex) terroristi che infangano la memoria delle vittime. A indignarlo è l'invito a Barbara Balzerani, membro di spicco delle Brigate Rosse durante gli Anni di Piombo, a presentare il suo ultimo libro in una sala di proprietà del comune di Milano. "Ogni volta - fa eco Sandro Leonardi, figlio del caposcorta di Aldo Moro - rimango basito di fronte alla sfacciataggine degli ex terroristi".
Barbara Balzerani era la pupa del boss Mario Moretti, brigatista con i baffi a spazzaneve, l'Omino Bialetti del terrorismo sadomaso
Irriducibile, mai pentita, avant-gardiste, l'ex terrorista Barbara Balzerani ha un'idea trompe l'oeil della storia (e anche un po' trompe l'oreille, per non parlare di quanto le sue idee «trompino», in particolare, l'intelligence umana). «Che palle», dice, «questo quarantennale» dell'agguato al presidente della Dc Moro e alla sua scorta. Sono morti. Amen. Meglio così, del resto, aggiunge l'antica Bierre, oggi sessantanovenne (che nella sua giovinezza, remota e così ben spesa, maneggiava con perizia il kalashnikov, la P38, gli attrezzi da sequestro mafioso e che fu, come non ha mai smesso di vantarsi, tra gli assassini). Fossero vivi, anche Moro e la sua scorta («che palle») sarebbero diventati «vittime di mestiere», come i loro genitori, coniugi, figli e nipoti, questa gran massa di piagnucoloni. Cos'avranno poi da dire le cosiddette «vittime»?
Barbara Balzerani, scrittrice e brigatista non pentita
Aldo; Antonio; Domenico; Ezio; Francesco; Girolamo; Giulio; Giuseppe; Lando; Michele; Oreste; Raffaele; Roberto; Rocco. Sono i nomi di battesimo di alcune dellevittime dirette o indirette di Barbara Balzerani, membro delle Brigate Rosse dal 1975, arrestata il 19 giugno 1985, condannata a sei ergastoli e messa in libertà dopo 21 anni di carcere, nel 2011. Compagna luna; Perché io, perché non tu; Cronaca di un’attesa; Lascia che il mare entri. Sono i titoli dei libri di Barbara Balzerani pubblicati da DeriveApprodi. Libri di poche pagine, ma non per questo di contenuto leggero o inane. È difficile recensire Barbara Balzerani. Perché la prima domanda che ci si deve porre è: chi è Barbara Balzerani? Semplicemente una scrittrice, come alcuni giornalisti disinformati credono? Un’assassina, come sostengono i familiari delle sue vittime? Balzerani è una brigatista rossa che ha ucciso più volte.
Cassazione, il pg contro Balzerani "L'ex br deve ritornare in carcere"
All´ergastolo per il caso Moro, la "primula rossa" brigatista era stata scarcerata dal tribunale di sorveglianza. «Barbara Balzerani non doveva essere scarcerata. Dunque bisogna annullare la libertà dell´ex "primula rossa" delle Br». La Procura generale della Corte di Cassazione chiede ai giudici della prima sezione penale di annullare con rinvio il provvedimento del tribunale di sorveglianza di Roma che ha rimesso in libertà condizionata la Compagna Luna. La requisitoria scritta da Francesco Salzano, in vista della camera di consiglio del 24 aprile, condivide i motivi del ricorso del Pg di Roma, Gianni Malerba, secondo cui l´ex br non si sarebbe mai «ravveduta». Anzi, avrebbe assunto soltanto «un opportunistico atteggiamento di abbandono della sua posizione di irriducibile».
Isabella Ferrari malattia e amori: dall’aggressività di Sean Penn alla storia a 16 anni con Boncompagni
Isabella Ferrari: amore mancato con Sean Penn per l’aggressività, quello a 16 anni per Boncompagni e la malattia. Isabella Ferrari si racconta in un’intervista al Corriere della Sera, una lunga confessione che traccia la sua lunga carriera intersecando momenti di vita privata: tra amori e malattia. Della malattia dice poco, un biennio difficile: “Mi sono ammalata, sono dovuta scendere dai tacchi. Quando stai male, ti fermi, cadi, ti nutri, diventi altro. Del passato preferisco sentire solo il profumo“. Ora Isabella sta bene e si dedica ai 3 figli: “Vivo trafelata come sempre. E quando mi dicono “fermati, sei stata male, devi goderti di più la vita”, penso che io così la vita me la godo lo stesso”.
Gianni Boncompagni: “Amanti minorenni, piazzate in Rai”, la Carfagna contro Isabella Ferrari e Gerini
“Tutti amavamo e piangiamo la morte di Boncompagni. Io me lo ricordo a qualche festa da D’Agostino in cui si parlava di Berlusconi. Anche lui aveva avuto amanti minorenni e le aveva piazzate con successo, anche nella TV di Stato. Una di queste amate e piazzate in Rai a 16 anni, era lei. Isabella Ferrari. (…) Però Boncompagni lo abbiamo sempre visto tutti solo come un creativo Pigmalione. Lei e la Gerini come due miracolate per averlo avuto accanto, brave belle e intelligenti; una oggi pure sofisticata intellettuale, in Teatro con Travaglio. Un comportamento oggi condannato, ma negli anni ’80 accolto e finanziato pure con i soldi pubblici“, ha scritto la conduttrice in un post al veleno su Facebook. Gianni Boncompagni e Isabella Ferrari All’epoca della loro relazione, la Ferrari aveva 16 anni e lui 50 e per questo motivo la storia fra i due destò molta curiosità (in alcuni casi anche critiche) tra il pubblico.
L’attacco della Carfagna: “Isabella Ferrari era l’amante 16enne di Boncompagni, lui la piazzò in Rai”
Non tutte le minorenni sono uguali, nella considerazione del grande pubblico e della giustizia. Il racconto (fatto dalla ex moglie Veronica Lario) delle “vergini che si offrono al drago” e i processi a Berlusconi (con tanto di bis e ter) per il caso Ruby hanno avuto un peso molto diverso rispetto a quello dato alle controverse relazioni sentimentali dello scomparso Gianni Boncompagni con donne giovanissime. Su questa contraddizione, attraverso la sua pagina su Facebook, arriva il duro attacco di Barbara Carfagna, giornalista di Tv7, Panorama e già conduttrice del Tg1. “Quanto cambia chi è la persona che lo compie nel racconto di un comportamento?” si chiede la Carfagna, “tutti amavamo e piangiamo la morte di Boncompagni. Io me lo ricordo a qualche festa da D’Agostino in cui si parlava di Berlusconi. Anche lui aveva avuto amanti minorenni e le aveva piazzate con successo, anche nella Tv di Stato.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...