Ma quali primarie, Forza Italia è nata con Berlusconi e morirà con lui
La proposta di organizzare primarie aperte a tutti e un congresso nazionale in autunno per il partito è destinata a naufragare. Giovanni Toti si dovrà quindi rassegnare. Al di là dei futuri sviluppi, una cosa rimane certa: senza Berlusconi, Forza Italia non esiste. “Forza Italia è Berlusconi, Berlusconi è Forza Italia”. E il destino di Forza Italia è forse davvero racchiuso in questa formula che in trans oratoria pronunciò anni fa, durante una kermesse azzurra, l’attuale coordinatrice azzurra del Trentino Alto Adige Michaela Biancofiore. All’immodificabilità di questo dogmatico assunto annunciato dalla "valchiria del Cavaliere" – così chiamavano la Biancofiore gli impressionati dalla sua veemenza- sta cominciando a rassegnarsi anche Giovanni Toti.
Senato, Anna Maria Bernini si vergogna della sua “faccia da pregiudicata” sul documento. In Forza Italia
Il colpo di scena nello stallo della prima giornata della XVIIIesima legislatura lo firma Matteo Salvini. Quando ormai tutto sembrava stagnare nella palude delle trattative infinite, intorno alle 18 il leader del Carroccio si presenta alle telecamere e annuncia che il nome sostenuto per la presidenza del Senato è la forzista Anna Maria Bernini (prende 56 voti leghisti su 57 con Umberto Bossi che annulla la scheda). E’ un terremoto: Silvio Berlusconi, avvertito per sms quasi in contemporanea e ancora arroccato sulla candidatura del condannato Paolo Romani, riunisce i suoi e scrive una nota durissima. “Atto di ostilità a freddo della Lega che da un lato rompe l’unità della coalizione di centrodestra e dall’altro smaschera il progetto per un governo Lega-M5s”.
La carriera fulminea di lady Bernini: è favorita per il ministero della Giustizia
Forse la sua corsa è partita con qualche mese d’anticipo, quella manciata di ore che rischiano di diventare una scottatura. Se fosse per Silvio Berlusconi non ci sarebbero dubbi: il prossimo ministro della Giustizia sarebbe lei: Anna Maria Bernini da Bologna, 45 anni, bella e rifatta, sposata a un ginecologo bolognese, figlia di Giorgio Bernini, giurista e ministro per il commercio estero nel primo governo Berlusconi, dal 1994 al 1996. Anna Maria, già avvocato della vedova Pavarotti, Nicoletta Mantovani, membro parlamentare entrata in quota Fini e membro della giunta delle autorizzazioni a procedere, deve scansare diversa concorrenza per arrivare alla poltrona che Alfano, nuovo plenipotenziario del Pdl, potrebbe lasciare libera dopo l’estate o addirittura la prossima settimana, e la più pericolosa si chiama Carlo Nordio, magistrato veneziano, fuori dalla lista dei “comunisti”, autorevole e apprezzato.
Siamo al ridicolo! Il segretario del Pd Zingaretti si fa consigliare da D’Alema
Nonostante sia stato sempre considerato veltroniano, il nuovo capo dei democratici si sente quasi quotidianamente con il lider Maximo. Per la politica estera, certo, ma anche per molto altro. Pur essendo di rito veltroniano, Nicola Zingaretti chiama quasi ogni giorno Massimo D’Alema. Il fu Lider Maximo, che negli ultimi tempi era più facile vedere nei giardinetti di piazza Mazzini con il suo labrador che alla Camera o negli altri palazzi della politica, è diventato uno dei principali consiglieri del nuovo segretario del Pd. Ufficialmente per la politica estera, in realtà i consigli – soprattutto quelli non richiesti – spaziano dalla politica economica, l’organizzazione del Nazareno, i rapporti con tutti gli ex fuorisciti dal Pd.
Zingaretti smascherato: "Quei tweet sospetti..."
Anna Ascani accusa Nicola Zingaretti e il suo staff di aver usato dei troll su Twitter nel corso del confronto tivù tra i tre candidati andato in onda oggi su Sky. Anna Ascani contro Nicola Zingaretti. La deputata del Pd, candidata alle primarie in tandem con Roberto Giachetti, attacca via Twitter il governatore del Lazio. Mentre su SkyTg24 andava in onda il confronto tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, su Twitter si giocava una vera guerra a colpi di tweet.
Ancora bufale sulle Pensioni. Tocca a Zingaretti coprirsi di ridicolo
Siamo all’assurdo. Il segretario di un partito che ha votato la Legge Fornero nel 2012 si permette di attaccare il MoVimento sulle pensioni, accusandoci in un tweet delirante di averle tagliate a 6 milioni di italiani. E’ esattamente il contrario: È nella Legge di Bilancio approvata a fine 2018 abbiamo infatti aumentato la percentuale di rivalutazione delle pensioni fino a 9 volte il trattamento minimo. Significa che fino a 1.500 euro lordi le pensioni aumenteranno esattamente quanto il costo della vita (rivalutazione al 100%) e fino ai 4.500 euro lordi si rivaluteranno più di quanto avrebbero fatto se al governo ci fosse ancora il Pd, come si vede da questa tabella: Facciamo chiarezza una volta per tutte. Fu il governo Letta ad approvare nel 2014 un meccanismo di rivalutazione a cinque scaglioni, dopo che la Corte Costituzionale aveva bocciato il precedente schema del governo Monti. Renzi prorogò fino al 31 dicembre 2018 il meccanismo di Letta, mentre con la Manovra di quest’anno siamo intervenuti noi, aumentando la percentuale di rivalutazione applicata dai governi del Pd. Solo oltre i 4.500 euro lordi chiederemo un contributo maggiore rispetto agli anni passati, e ne andiamo orgogliosi. Togliere a chi ha troppo per dare a chi ha poco per noi è un dovere morale.
Toti via da Forza Italia, la mossa di Berlusconi ha rivoluzionato i suoi piani. I numeri in Parlamento e il “soccorso” di Mara Carfagna
Per i suoi fedelissimi, non era questo il momento dell'addio e il suo progetto - forse “Cresciamo insieme” - nasce quindi prematuro, senza un consenso certo e privo - almeno per ora - di adesioni di peso. Ma con lui potrebbe confluire l'ex ministra delle Pari opportunità. Un salto nel vuoto senza rete di protezione. Così in molti, nel centrodestra e non solo, descrivono la mossa con cui Giovanni Toti ha rovesciato il tavolo uscendo, di fatto, da Forza Italia dopo mesi da separato in casa. Soprattutto perché – i suoi fedelissimi lo confermano – non era questo il momento pensato per l’addio: le polemiche dei giorni scorsi servivano a preparare le dimissioni dal ruolo di coordinatore, per poi giocare il ruolo del dissidente interno al partito ancora per qualche mese, lavorando, nel frattempo, ad un nuovo soggetto elettorale.
Una ex ministra vittima delle protesi tossiche?
Gira la voce che una signora del governo Berlusconi sia rimasta vittima del silicone Pip ritirato in Francia. E la Rete si interroga sulla sua identità... E' scattato il toto-protesi. Gossip vuole, infatti, che anche una ex ministra del governo Berlusconi sia rimasta vittima della partita di silicone tossico P.i.p. importata dalla Francia. La signora in questione, sul cui nome vige il massimo riserbo, avrebbe chiamato prima il chirurgo, per lamentarsi e chiedere consiglio, e poi sarebbe volata oltralpe per cercare una soluzione. Alle amiche, anche loro vittima delle protesi difettose, avrebbe passato informazioni per correre ai ripari. Una di loro ha dichiarato a Quotidiano.net: «Fosse ancora al governo, l'Italia avrebbe dichiarato guerra alla Francia».
Strage di Corinaldo, arrestata la banda dello spray. Le intercettazioni: «Sono morti in sei...»
L’8 dicembre 2018 il caos scatenato da una banda di rapinatori che spruzzarono dello spray urticante per rapinare i presenti provocò la tragedia. Oltre ai morti, 197 i feriti. Hanno le manette ai polsi i responsabili della strage di Corinaldo (Ancona) dell’8 dicembre 2018, nella quale una mamma di 39 anni e cinque adolescenti persero la vita - mentre 197 persone rimasero ferite o lesionate - a causa dell’assalto di una banda di rapinatori che con spray urticanti (utilizzati per spogliare i ragazzi di catenine e altri beni personali) gettarono nel panico un’affollata discoteca generando un massacro. Un importante mutamento di passo si registra infatti nelle indagini sulla strage avvenuta nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona. Nel locale in provincia di Ancona si doveva tenere un concerto di Sfera Ebbasta.
Decreto Sicurezza bis: fiducia del Senato con 160 sì, è legge. E Salvini ringrazia la Beata Vergine
Applausi di Lega e M5S in aula. Zingaretti: «Italia più insicura grazie agli schavi 5S». Airola cita Formica: «La politica è merda e sangue». Via libera del Senato alla fiducia posta dal governo sul decreto Sicurezza bis. I voti a favore sono 160, i voti contrari 57 e 21 gli astenuti. Con il voto favorevole alla fiducia viene approvato in via definitiva il decreto Sicurezza bis, che diventa legge. I presenti erano 289, e la maggioranza richiesta era di 109. Un applauso dei senatori della maggioranza, sia della Lega che del M5s, e pure un selfie del senatore leghista Simone Pillon con alcuni colleghi hanno salutato il voto di fiducia al governo. Qualche voce di protesta si è levata dai banchi del Pd. Matteo Salvini affida a Twitter la sua soddisfazione: «Il Decreto Sicurezza, più poteri alle Forze dell'Ordine – scrive -, più controlli ai confini, più uomini per arrestare mafiosi e camorristi, è Legge. Ringrazio voi, gli italiani e la Beata Vergine Maria».
"Air Force di Renzi": pochi voli e pure semivuoti. ... e la sinistra pensa alla moto d’acqua del figlio di Salvini
Sul Corriere della Sera Gian Antonio Stella parla dell’elenco dei voli effettuati e dei costi dell’aereo voluto dall'ex premier e segretario Pd. L’accordo di leasing e la polemica tra Renzi e gli avversari. L’Air Force Renzi, come ormai viene chiamato l’A-340, l'aereo per i voli di Stato voluto dall’ex presidente del Consiglio, avrebbe volato poco e con pochi passeggeri. A leggere Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera il velivolo di 63 metri e con l’apertura alare di 60, doveva servire a “valorizzare il nostro export”, secondo quanto ribadito in un post su Facebook dallo stesso ex segretario del Pd. Inoltre "secondo il business plan fatto dai tecnici, se utilizzato per le missioni si sarebbe ripagato il costo del leasing semplicemente con la presenza di almeno 2/3 de posti per gli imprenditori" chiamati a pagare il biglietto.
GLI AMICI FASULLI DI ZINGARETTI
L’aspetto più singolare della campagna elettorale non è dato dalla baruffe proporzionalistiche di Lega e Movimento 5 Stelle. Fanno parte di un copione scontato e, con ogni probabilità, finiranno subito dopo le solite strumentalizzazioni dei risultati del voto. Matteo Salvini e Luigi Di Maio sanno perfettamente che l’unica alternativa all’attuale quadro politico è rappresentata dallo scioglimento delle Camere e dalle elezioni anticipate. E fino a quando l’eventualità non farà gola ad uno dei due alleati l’Esecutivo giallo-verde rimarrà in piedi anche se paralizzato. Di veramente singolare, bizzarro ed anche ridicolo di questi giorni di vigilia del 26 maggio, invece, c’è la spinta degli intellettuali e dei giornalisti di sinistra alla Cacciari ed alla Gruber a radicalizzare in senso progressista la linea del Movimento Cinque Stelle nella convinzione che in questo modo si costruiscono le condizioni per una futura alleanza tra il Movimento grillino ed il Partito Democratico.
Vittorio Feltri e la vergogna sugli "sbirri": "Le forze dell'ordine muoiono per noi, ecco chi le infanga"
Ricordo quando uno dei centri sociali di Venezia aprì al pubblico un locale, destinato ai proletari e in realtà frequentato dai fighetti, che aveva questa insegna: «Osteria allo sbirro morto». Fu un successone, quante risate tra i progressisti, che sarà mai, sono ragazzi, è satira. La magistratura non intervenne, figuriamoci. In quella taverna era stanziale il capo dei "disobbedienti", Luca Casarini, il quale era un uomo potente a quei tempi più di un ministro, avendo in pugno il disordine pubblico, che amministrava in Veneto e altrove a suo piacimento. Ad accarezzarne gli umori rivoluzionari tenuti al calduccio dello "sbirro morto", accorrevano perciò politici debitamente scortati da poliziotti, carabinieri e guardie di finanza che dovevano ingoiare e tacere.
CODICI IDENTIFICATIVI SULLE DIVISE: SINISTRA ITALIANA TORNA ALL’ATTACCO DELLE FORZE DI POLIZIA
Fino ad ora tutte le proposte di legge sul tema sono cadute nel vuoto o rimaste nel cassetto. Sinistra italiana ha deciso di riprendere la battaglia per introdurre in Italia, sul modello europeo, i codici identificativi sulle divise delle Forze dell’Ordine così «da non ripetere mai più gli orrori dei pestaggi indiscriminati subiti da chi manifesta in piazza». Con una proposta di legge ad hoc di sette articoli, presentata al Senato nel giugno scorso (prima firmataria il capogruppo Loredana De Petris) e depositata questo mese alla Camera (primi firmatari Nicola Fratoianni e Erasmo Palazzotto), Si prova colmare la lacuna normativa. Per convincere tutti e vincere le resistenze dei sindacati di categoria, l’idea è quella di usare divise personalizzate con numeri di matricola ben visibili sul casco della tenuta antisommossa e sulla pettorina o addirittura nomi cognomi e qualifica in bella vista stampati in stampatello (la privacy evidentemente per le Forze dell’ordine non vale).
La sinistra che odia la polizia. Fratoianni (Leu) vuole identificare gli agenti e non i teppisti rossi incappucciati
Non ce la fanno proprio, sta nel Dna comunista l’odio contro la polizia e in generale le forze dell’ordine. Ora ci riprova Nicola Fratoianni, deputato di Leu, con una proposta di legge assegnata la scorsa settimana alla prima commissione della Camera. Il titolo è eloquente: “Disposizioni in materia di identificazione delle forze di polizia in servizio di ordine pubblico”. Capito? Il suo problema non è identificare chi sfila a volto coperto in manifestazioni che spesso sfociano in violenza, ma capire come si fa a individuare chi è chiamato a proteggere i cittadini comuni da quelli che marciano bendati.
Turismo straniero, l’Italia supera per presenze la Francia
II turismo rimane uno dei settori trainanti del nostro Paese. I dati dello scorso anno forniti dall’Enit sono confortanti e quelli previsti nel 2019 non dovrebbero discostarsi di molto. Anzi è ipotizzabile un’ulteriore crescita. “Il settore conta quasi 429 milioni di presenze e muove 41,7 miliardi di spesa degli stranieri nel nostro Paese – ha detto il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci alla presentazione del piano triennale dell’Ente che si sta svolgendo a Roma alla presenza del ministro Gian Marco Centinaio – . E ora ha finalmente l’attenzione che merita perché è cambiata la visione e l’approccio all’industria del turismo. In termini di presenze estere l’Italia con 216,5 milioni di pernottamenti totalizzati nel 2018 supera la Francia (140,7 milioni e +5,4%) e cresce del 2.8% a differenza della Spagna (301 milioni ma con -1,6%), che pur essendo prima nel confronto europeo, è in flessione rispetto al 2017″.
Cervia, Matteo Salvini dà la carica al popolo della Lega per conquistare l’Emilia-Romagna
Bagno di folla per Matteo Salvini ieri sera sabato 3 agosto alla Festa della Lega Romagna a Cervia. Dalle duemila alle tremila persone hanno assiepato il Piazzale dei Salinari e si sono accalcate anche sul ponte levatoio e sull’altra sponda del canale per seguire il comizio del leader del Carroccio nonché Ministro dell’Interno e vice Premier. Comizio, perché anche se, in teoria, si trattava di un’intervista del direttore del TG2, le domande erano talmente addomesticate da essere non-domande e dunque Salvini in effetti non ha risposto a dei quesiti più o meno interessanti, ha semplicemente parlato a braccio imbeccato dal giornalista e ha detto quello che il suo popolo osannante voleva ascoltare. La Festa della Lega Romagna è un inno alla romagnolità e il Carroccio sembra volersi fare erede delle tradizioni popolari che un tempo erano care sia alle feste repubblicane che a quelle comuniste.
Viaggio da incubo negli States: «Arrestati senza un perché»
IL SOGNO di lavorare a New York è finito in un carcere del New Jersey per tre ragazzi maceratesi: «Eravamo partiti gasati a mille, pensavamo di trovare un lavoro anche per il futuro, e invece ci siamo ritrovati con le manette ai polsi, umiliati. Uno choc». A raccontare la storia è la maceratese Gloria Lattanzi, 21 anni, che lavora ogni tanto al ristorante «Villa Cortese» di Treia. Lei, il fidanzato Jonathan Papapietro, ventenne di Corridonia, cuoco anche lui ora disoccupato, e un altro amico di Potenza Picena, avevano trovato un aggancio per lavorare in un ristorante di New York per tre mesi. Così hanno fatto documenti e biglietti e sono partiti prima di Natale. Hanno però commesso un errore: invece del visto per lavoro, hanno preso quello turistico.
L’inferno dei carcerati italiani all’estero
Sono 3.500 i nostri detenuti in paesi stranieri spesso in condizioni inumane. Un libro-inchiesta ricostruisce i 12 casi più eclatanti. Senza dimenticare i Marò. Non giudicate. Il punto non è se siano colpevoli o innocenti. Il punto è che gli vengono negati i più elementari diritti umani, sono ridotti a larve, privati della loro dignità, abbandonati in celle luride e ostaggi del silenzio. Sono i «Prigionieri dimenticati», Detenuti italiani nelle carceri di Paesi stranieri, alcuni considerati «culle del diritto», come gli Stati Uniti, altri in cui la schizofrenia della giustizia e la corruzione dei governanti rispecchia lo stato di sottosviluppo, come il Mali o la Guinea Equatoriale. Il caso dei nostri due Marò arrestati in India senza prove valide è forse il più noto. Ma non è l’unico. Nel luglio 2014 la Farnesina diffuse i dati relativi al dicembre 2013. I nostri connazionali dietro le sbarre di una prigione estera erano quasi tremila e cinquecento (3.422). Oltre 2.600 si trovavano nell’Ue; 161 nei Paesi europei fuori dall’Unione; 490 nelle Americhe; 59 nel Mediterraneo e in Medio Oriente; 12 nell’Africa sub-sahariana e 75 tra Asia e Oceania.
Il carcere negli USA, molto diverso dalle galere italiane
Apriamo le porte del carcere della Contea di Montgomery (Texas). Mattina presto, ma in sala d’attesa già c’è gente. Sono avvocati frenetici e parenti dei detenuti. Si respira aria di pena, dignità e speranza in quello stanzone luminoso e modernamente arredato. L’ingresso non sembra nemmeno una galera, ma è già tempo di spostarsi nella stanza dei colloqui. Il nostro assistito è un signore sulla settantina condannato per stupro, lo studio legale ne cura l’appello e la fase dell’esecuzione della pena. Siede di fronte a noi separato dalle grate. Ci sente male, indossa la tuta a righe bianche e nere dei detenuti, è malato di cancro. L’avvocato chiederà il trasferimento in ospedale per eseguire le cure e forse per trascorrere gli ultimi mesi di una vita rovinata. Salutiamo ed usciamo dalla postazione per il colloquio. Ci allontaniamo momentaneamente da quei muri che trasudano aria gelida. All’uscita siamo fortunati: incontriamo lo sceriffo che si dice onorato di poter mostrare ad uno studente italiano come funziona il luogo dove svolge il suo lavoro. Iniziamo il tour.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...