La Pitonessa spericolata in Borsa: gli strani affari di Santanchè & Co.
Daniela Santanché ha un debito con Monte dei Paschi: la Bioera è in crisi, chiesto aiuto agli arabi
La Santanché fa chiarezza: “Nessun pignoramento da parte di MPS”. Ma presto la Bioera, società da lei presieduta, dovrà restituire il finanziamento ricevuto. Anche Daniela Santanché - dopo Gianluca Vacchi - in questi giorni ha subito il pignoramento di un immobile, ma come specificato dalla stessa deputata di Forza Italia non c’è alcun collegamento con la società da lei presieduta: la Bioera. La Santanché si è difesa specificando che il pignoramento ha riguardato un “immobile oggetto di ipoteca da parti di terzi, di cui risulta proprietaria pro quota per ragioni ereditarie”. Nessun legame quindi tra la Bioera - azienda al vertice degli affari della Santanché - e il pignoramento. Nella nota pubblicata dalla deputata di Forza Italia viene poi specificato che la Bioera non ha subito pignoramenti da Monte dei Paschi di Siena, istituto di credito per cui nel capitale è appena subentrato lo Stato come socio di controllo. Secondo i ben informati la situazione finanziaria della Bioera non è delle migliori, come confermato tra l’altro dall’ultimo bilancio dell’azienda; tra i debiti si segnala un prestito non ancora restituito a Monte dei Paschi di Siena, sul quale però la Santanché ha voluto fare chiarezza.
Open arms, omelia durissima di don Donato Piacentini: "I migranti vengono qui con telefonini e catenine d'oro"
Durante i festeggiamenti per San Rocco a Sora, in provincia di Frosinone, nel Lazio, il parroco don Donato Piacentini ha pronunciato delle parole molto dure sui migranti: "Vengono qui con telefonini e catenine d'oro", ha detto. E ancora: "Ma quali persecuzioni?", si è chiesto durante l'omelia riferendosi alla vicenda di Open Arms, "guardiamo la nostra patria, alle persone che hanno bisogno qui". Il video sta facendo il giro dei social.
Open Arms, dei 27 migranti fatti sbarcare perché minorenni 8 sono maggiorenni. Salvini: "Finti malati e..."
"Dopo i finti malati, i finti minorenni?". Sulla Open Arms aveva ironizzato, Matteo Salvini. E dopo neanche un'ora dal Viminale ecco arrivare una clamorosa conferma: dei 27 immigrati fatti sbarcare nel pomeriggio dalla nave della Ong ancorata davanti a Lampedusa perché minorenni, 8 si sono dichiarati di età superiore ai 18 anni. Sono in corso le verifiche per gli altri. La decisione di far sbarcare i minorenni è stata imposta al ministro degli Interni dal premier Giuseppe Conte. Lo stesso Salvini ha scaricato la responsabilità su Palazzo Chigi, precisando che si tratta comunque di un "precedente pericoloso".
Matteo Salvini fregato, Renato Farina: mossa dopo mossa, ecco chi lo ha tradito
L' errore di Salvini, a cui sta cercando di rimediare, usando identica machiavellica moneta, è di essersi fidato degli avversari. Ora prova anche lui a far finta di non aver sfiduciato sul serio il governo. Forse la sua mozione era solo un pizzicotto per svegliarlo, un gavettone goliardico sulla testa pettinata del damerino Conte. Vedremo se il ministro dell' Interno tutt' ora in carica si sarà fatto furbo in questi quattro giorni di mal mangiare e mal dormire. Intanto qui facciamo l' elenco dei traditori. Proveremo a spiegare come l' hanno fatto fesso, beffando il Matteo da Giussano come un qualsiasi ciula dell' oratorio. Aveva anche i proverbi dalla sua. Antichi detti insegnano che peggio dei nemici ci sono solo gli amici e i parenti. Anche i nemici però se la cavano nel fotterti quando si avvicinano come amiconi dandoti ragione. Cappuccetto rosso insegna. Fidarsi, senza avere i numeri in tasca, in politica equivale a un tentato suicidio.
Silvio Berlusconi, il retroscena su Gianni Letta: "Per chi lavora?". Clamoroso dubbio: sospetti e depistaggi
"Per chi sta lavorando Gianni Letta?". A chiederselo, sibillino e malizioso, è Francesco Verderami nel suo retroscena sul Corriere della Sera. Si parla ovviamente di crisi, di strategie, inciuci e contro-inciuci. Protagonisti Lega, M5s e Pd, con Forza Italia apparentemente alla finestra. Dopo aver prospettato lo scenario di voto anticipato e alleanza con Matteo Salvini, dalle parti di Silvio Berlusconi una volta visto come il Capitano si sia incartato nella crisi parlamentare hanno iniziato a frenare. E in Parlamento ora girano voci incontrollate. Anche perché si gioca molto sui depistaggi. "Come quello di uno dei massimi esponenti del Pd - suggerisce Verderami -, che l'altro giorno si lamentava per l'assenza di Berlusconi.
Maria Elena Boschi, si mette male. Dagospia: "Renzi si salva, lei no. Come la faranno fuori dal Pd"
Come far fuori Maria Elena Boschi e i renziani dal Pd senza dare troppo nell'occhio. Si salverà solo Matto Renzi, il capo. Per gli altri sarà una condanna quasi automatica. Dagospia ha infilato il naso al Nazareno e ne è uscita con una indiscrezione pesantissima: il segretario Nicola Zingaretti non farà fuori gli "scomodi" big renziani dalle liste elettorali, anzi. Semplicemente, intende "lasciare in un posto sicuro per il Senato il bulletto di Rignano, per evitare lo scontro frontale". E gli altri? Candidati "nei loro collegi uninominali secchi del territorio di appartenenza (tutti perdenti)".
Feltri, Salvini e "l'ora del cog***": "Ecco come puoi evitare di consegnarci ai comunisti del piffero"
In Emilia e in Romagna si dice saggiamente che l' ora del coglione piglia tutti. Gli uomini sbagliano e quelli che ammettono i propri errori ne dimezzano la gravità. Mi pare quindi che a Salvini convenga riconoscere di aver calpestato una buccia di banana allorché ha deciso di aprire la crisi di governo al buio, mandando al diavolo il premier Conte, chiedendone la sfiducia, e i grillini con i quali bene o male ha collaborato per oltre un anno. La topica consiste nel fatto ineluttabile che i pentastellati hanno immediatamente intavolato trattative con il Pd (Renzi e Zingaretti) allo scopo di costituire un esecutivo alternativo a quello attuale. Vero che i progressisti per mesi avevano dichiarato pubblicamente: «Piuttosto che allearci con i grillini ci spariamo». Ma erano chiacchiere a cui il Matteo lombardo aveva ingenuamente creduto.
Silvio Berlusconi, uno scenario impensabile: Forza Italia con Pd e M5s, "sempre meglio del governo Travaglio"
Silvio Berlusconi guarda l' evoluzione della crisi con preoccupazione crescente. Il Cavaliere ha trascorso il Ferragosto in Provenza con i nipotini, ospite della figlia Marina. Ma non ha mai interrotto le comunicazioni con i suoi consiglieri, i quali lo hanno tenuto aggiornato sugli ultimi fatti in arrivo da Roma. Non ci sono buone notizie per Forza Italia. Il piano di Matteo Salvini - crisi lampo ed elezioni anticipate - sembra essersi inceppato. E la marcia indietro delle ultime ore, con il ministro dell' Interno che avrebbe ipotizzato la guida dell' esecutivo per Di Maio allo scopo di proseguire l' esperienza gialloverde, è stata giudicata ad Arcore come una prova di debolezza importante.
Un prete che dice la verità .... finalmente. Don Piacentini, il prete anti-buonismo: «I migranti vengono con telefonini e catenine d’oro»
C’è un prete che non ci sta, che smaschera l’ipocrisia buonista. Con coraggio. È don Piacentini, il parroco di Sora, in provincia di Frosinone. Alla festa del patrono, fa un’omelia evidenziando le bugie che si dicono sui i migranti. E lancia l’appello a favore di chi ha veramente bisogno, a partire dagli italiani in sofferenza. «Dicono di scappare dalle persecuzioni, ma vengono con telefonini e catenine», grida don Piacentini dal palco della piazza del paese durante la festa di S. Rocco. Viene anche “catturato” da un video. I fedeli ascoltano. «Voglio essere polemico – dice il parroco – sulle navi che si vanno a soccorrere ci sono le persone che hanno telefonini oppure catenine e catene al collo. E dicono di venire dalle persecuzioni, quali persecuzioni?».
Marco Rizzo: meglio comunista che frocio?
Avevo giò trattato in precedenza la grottesca figura di Marco Rizzo, deputato dei Comunisti Italiani (o comunisti all’italiana, come preferite). Ma le sue piu’ recenti dichiarazioni hanno portato a galla il meglio (e il peggio) della sua cultura veterostalinista, e perciò meritano di essere segnalate. Mentre infatti ero stravaccato sul divano e mi leggevo il Corsera aspettandomi di imbattermi in qualche anatema clericale del monsignor Ruini contro i PACS e roba simile, un articolo mi ha fatto sobbalzare di brutto: era proprio Marco Rizzo ad attaccare la legittima dei diritti civili in materia di coppie omosessuali. Difatti, scagliandosi contro la candidatura di Vladimir Luxuria nelle liste di Rifondazione Comunista, il "compagno Kojak" ha detto:
Iene, Vladimir Luxuria e tutta la verità sul sesso con un trans: "Quella volta a letto con una donna"
Ci ha preso gusto, Vladimir Luxuria. E dopo aver sorpreso tre ignari utenti di Tinder in cerca di avventure erotiche adescati dalle Iene, l'ex parlamentare trans più famosa d'Italia torna a confessarsi al programma cult di Italia 1 parlando di sesso, misure e sentimenti. Da quella volta a letto con una donna ("Lei si è abbassata ma sembrava che masticasse, oh, io cercavo il c***", ammette candidamente) a quando rischiò la vita a Praga a causa di un tassista deluso dalla "sorpresina" là sotto, dal desiderio di vivere una storia alla luce del sole ("Cerco un uomo che mi dica ti amo al ristorante, ecco l'amore è il mio più grande fallimento"), per finire con il mito del segreto dei trans per far raggiungere un orgasmo a un uomo: "Io ce l'ho di 19 centimetri, e tu?", lo provoca l'intervistatore.
Vladimir Luxuria: “Ho amato un politico molto importante, anni di incontri clandestini nella periferia di Roma”
“Ho amato un uomo molto importante e famoso del centrodestra, abbiamo avuto una tormentata relazione fino a qualche settimana fa. Poi, ci siamo lasciati perché la relazione era diventata impossibile. Lui non voleva uscire allo scoperto e io mi ero stancata di fare l’amante clandestina”: a parlare così è Vladimir Luxuria, ex deputato di Rifondazione Comunista, ospite nel programma di Klaus Davi. L’attivista Lgbt racconta anche alcuni particolari della relazione amorosa che diventa un caso ‘politico’: “È stata veramente un’odissea sul piano umano ed emotivo. Per esempio, il modo in cui ci incontravamo: nelle zone più periferiche di Roma, incontri clandestini, con l’adrenalina a mille per il terrore di essere scoperti.
Ritrovata una lettera inedita di Dino Grandi: “Mussolini mi dava istruzioni, ma io disubbidivo”
Dopo oltre 70 anni spunta fuori una lettera inedita di Dino Grandi, l’uomo che il 25 luglio 1943, con il suo ordine del giorno ormai passato alla storia, ha dato una spinta decisiva alla caduta del fascismo. Condannato a morte nel 1944 da un tribunale repubblichino per quell’azione, Grandi, alla fine della guerra, è rinviato a giudizio anche nella neonata Repubblica Italiana, a causa della sua attività, come sottosegretario, ministro e ambasciatore, al servizio del governo fascista.
Pd, Franceschini apre a intesa con M5s. Renzi: “Governo con i grillini? Ok, ma senza di me”. E Calenda: “Se succede me ne vado subito”
In un'intervista al Corriere l'ex ministro rilancia l'idea del dialogo tra i dem e pentastellati: "Errore non evitare evitare la saldatura di Lega e 5 Stelle". L'ex segretario in Sicilia: "Cacciato perché ho detto no all'inciucio. Mi hanno perfino offerto una poltrona a Roma". I renziani attaccano su Twitter. Di Maio: "Fantasie". La strategia dei pop corn di Matteo Renzi? La “madre di tutti gli errori”, la base sulla quale la Lega è salita al 35% in un anno. I Cinque Stelle? Un “errore metterli sullo stesso piano” del Carroccio, perché le posizioni su Tav e reddito di cittadinanza non sono la stessa cosa di lasciare “morire la gente in mare” o accendere l’odio tutti i giorni. Parola di Dario Franceschini, che in un’intervista al Corriere della Serarilancia il tema del dialogo tra Partito Democratico e Cinque Stelle in ottica anti-Salvini.
Toti presenta simbolo di Cambiamo e lancia il messaggio: "Prima si vota meglio è!"
Dopo vari tentativi grafici, Giovanni Toti ha lanciato ufficialmente il logo del suo partito "Cambiamo!". I colori di base sono arancione e blu, dove spicca una pennellata tricolore. L'attuale governatore della Liguria lo ha presentato con una nota su facebook, sottolineando come questo logo sia il risultato dei suggerimenti dei suoi fan sui social. Toti ne ha approfittato anche per delineare la sua linea politica: "Prima si vota meglio è! L’Italia ha bisogno di cambiare: più cantieri, più soldi nelle buste paga, più consumi, più esportazioni, più occupazione, più formazione professionale per i giovani, più ricerca e più merito.
Greta, solo Feltri ha le palle per dire quello che pensano tutti gli italiani: questa porta sfiga!
I saputelli che imperversano sui social ci accusano di ignoranza crassa perché ieri abbiamo pubblicato il seguente titolo: “Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo” (articolo di Azzurra Barbuto). Che le temperature di questo inizio maggio siano più basse del solito però è una constatazione che anche un cretino che discetta di ambiente può fare, basta che la mattina apra la finestra: se ha un brivido gli conviene indossare un golf, altrimenti vada tranquillamente in giro con la canottiera. A noi di Libero non ce ne frega nulla del clima, che durante la nostra lunga vita è ciclicamente mutato senza darci troppo fastidio. Accettiamo con santa rassegnazione ciò che avviene sul nostro pianeta senza creare allarmismi che generano paura tra gli uomini e le donne che non conoscono la storia della Terra.
Feltri rincara la dose su Greta Thumberg: “Adolescente racchia che porta pure sfiga”
Il direttore di Libero, Vittorio Feltri non molla la presa. Dopo la contestata vicenda del quotidiano che lunedì 6 maggio 2019 titolava in prima pagina: “Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo” il giornalista lancia nuovamente un’offensiva contro l’aspirante e giovanissima premio Nobel Greta Thumberg. L’articolo aveva contestato i recenti allarmi sul clima dovuti al surriscaldamento globale asserendo che invece, la temperatura non fosse così calda e che quindi quella preoccupante emergenza per cui si manifesta nelle piazze in questi mesi, fosse una bufala bella e buona. “Che le temperature di questo periodo siano più basse è una costatazione che anche un cretino che discetta di ambiente può fare, basta che la mattina apra la finestra”. E ha poi continuato: “Se ha un brivido gli conviene indossare un golf, altrimenti vada tranquillamente in giro con la canottiera” In effetti, Feltri non aveva usato mezzi termini neanche nei confronti della giovane Greta e tramite un Tweet, si era scagliato con alcuni insulti contro la paladina dell’ambiente definendola “gretina” e “rompiballe”.
Zingaretti, si discute solo con il Colle
"Diciamo no a qualsiasi ipotesi di Governo pasticciato e di corto respiro. Solo nello sviluppo dell'eventuale crisi di Governo sotto la guida autorevole del Presidente Mattarella si potranno verificare, se esistono, le condizioni numeriche e politiche di un Governo diverso con una larga base parlamentare che nasca non a tutti i costi per la paura delle urne, che non abbiamo, ma dalla reale possibilità di trasformare l'Italia, cambiare e rifondare l'Europa e ricostruire una speranza". Così su Fb Nicola Zingaretti.
Fonti Pd: sì Salvini a Di Maio premier. M5S: «Fake news diffuse ad arte». Zingaretti: «No a governi pasticciati»
Matteo Salvini sarebbe pronto a offrire perfino la presidenza del Consiglio a Luigi Di Maiopur di riappacificare gli alleati e far rientrare la crisi di governo, per evitare la formazione di una nuova maggioranza: è quanto sostengono fonti parlamentari Pd, secondo le quali nel frattempo i contatti dei dem con il M5S sono sospesi in attesa degli sviluppi della crisi. «Ci sono voci insistenti che Salvini stia facendo un tentativo di ricucire con il Movimento - affermano le fonti -. Il M5S tiene in piedi tutte le ipotesi, per quanto ci risulta. Ma noi nel frattempo siamo alla finestra, totalmente. Aspettiamo il 20 per vedere cosa farà Conte, se di dimette o meno. Potrebbe esserci un rimpasto o anche un nuovo incarico».
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...