Vittorio Feltri "Zingarate e maialate, ci vuole uno stomaco di ferro per digerire questa schifezza"
La notizia è una non notizia: siamo tutti in attesa di capire quale pasticcio la politica stia preparando per dare un governo all' Italia. Intanto osserviamo divertiti alle zingarate di Zingaretti e alle maialate di Di Maio. Incontri, cene, dibattiti: tutta roba inconcludente da cui si evince che le idee e i programmi sono di una vaghezza indecifrabile. Sussistono inoltre aspetti spassosi nella confusione generale. Il segretario del Pd due giorni fa dichiarò solennemente di essere contrario alla diminuzione dei parlamentari pretesa dai 5 Stelle. Ieri ha cambiato registro, affermando che il taglio gli starebbe bene. Certi cambiamenti repentini di posizione inducono a ritenere che la coerenza per i dem sia un dettaglio trascurabile.
Luigi Bisignani: "Pure al Quirinale ci sono due linee sulla crisi. Vincerà Sergio Mattarella o Ugo Zampetti?"
In questa crisi d'agosto anche il Quirinale è diviso tra due anime. Lungo la cosiddetta "manica lunga", un chilometrico corridoio da dove "escono le notizie più riservate", rivela Luigi Bisignani nel suo editoriale su Il Tempo, si mormora che ci siano due linee diverse, "quella del Capo dello Stato e quella del suo primo collaboratore, Ugo Zampetti, entrambi della sinistra Dc, tutti comunque schierati per riportare il Pd al governo, in modo da non sciogliere le Camere fino alle prossime elezioni presidenziali del 2022".
Da ricordare che hanno ucciso più italiani civili gli americani per liberarci che i nazisti.
I bombardamenti sulle città italiane iniziarono l’11 giugno 1940, circa 24 ore dopo la dichiarazione di guerra alla Francia e alla Gran Bretagna, mentre le ultime bombe caddero all’inizio di maggio 1945 sulle truppe tedesche in ritirata verso il Brennero. Nei cinque anni che passarono tra queste due date, quasi ogni città italiana fu bombardata. I centri industriali del nord come Genova, Milano e Torino subirono più di 50 attacchi ciascuno; le città portuali del sud, come Messina e Napoli, più di un centinaio. Milano registrò più di 2000 vittime civili; Napoli, nell’anno peggiore, il 1943, perse quasi 6.100 abitanti sotto le bombe. Città più piccole furono pure pesantemente danneggiate: per esempio, a Foggia le bombe distrussero il 75% degli edifici residenziali, mentre altre località come Rimini subirono ripetuti attacchi per periodi prolungati perché si trovarono per mesi sulla linea del fronte.
Luigi Di Maio, la lista nera del Pd: i nomi di chi non può entrare nella squadra
Mentre Pd e Movimento 5 stelle trattano per un eventuale governo giallo-rosso Luigi Di Maio non solo impone a Nicola Zingaretti il nome di Giuseppe Conte come presidente del Consiglio ma gli mostra una lista nera di esponenti del mondo Pd e della sinistra che sarebbero sgraditi ai grillini. Riporta l'Huffington post che in cima all'elenco ci sono i nomi di Matteo Renzi (che è quello che più spinge per un accordo con i Cinque stelle ed è favorevole a Conte premier), Maria Elena Boschi e Luca Lotti. Veto anche su Matteo Orfini e Laura Boldrini, e ovviamente Massimo D'Alema.
VERGOGNA FRANCIA... che distrugge l'ambiente. E la sinistra italiana amica della Francia perché ospita i brigatisti non dice nulla. "Crimini contro l'umanità": La Francia denunciata per 193 test nucleari nella Polinesia francese
La bomba atomica che contaminò anche la Sicilia
Nel 1960 il test nucleare voluto da Charles De Gaulle, la nube contaminata di Cesio 137 e Iodio 131 dall'Algeria sospinta dal vento raggiunse anche la Sicilia Occidentale. All’epoca la Francia non rivelò quanto accaduto. Una vera e propria Chernobyl dimenticata che, 26 anni prima dell’incidente in Ucraina, contaminò la Sicilia Occidentale con conseguenze ancor oggi pressoché sconosciute. E’ quanto emerge dai documenti di recente desecretati dal ministero della Difesa di Parigi nell’ambito di un processo per i risarcimenti richiesti dal personale dell’esercito che ha lavorato nei siti nucleari francesi. E potrebbe anche non essere l’unica visto che, tra il 1960 e il 1966, la Francia ha condotto ben 17 test nucleari nel Sahara algerino e che solo del primo – quello del 13 febbraio del 1960 – sappiamo ora con certezza che la nube radioattiva – il cosiddetto fallout – arrivò, dopo tredici giorni, anche in Sicilia, contaminando tutta la Sicilia Occidentale.
IL CROLLO DELLA SINISTRA NON SCALFISCE LA LORO (PRESUNTA) SUPERIORITA' MORALE E POLITICA Il PD ( = Perde Dappertutto) non fa nessuna autocritica, ma continua a degradare e marchiare l'avversario: fascista, razzista, omofobo, populista, ecc.
Fra le allegre e colorate vie di Siena, in festa per il Palio della Madonna di Provenzano, a una settimana dallo tsunami elettorale, si aggirano come naufraghi certi notabili e intellettuali della Sinistra cittadina che, interpellati dai giornali nazionali, si dicono "sotto choc" e sbigottiti per il crollo di un dominio rosso durato 70 anni. Anche negli altri capoluoghi toscani il PD è diventato l'acronimo di Perde Dappertutto. E non può nemmeno dar la colpa ai fantomatici hacker russi per la sua sconfitta a Massa, Pisa e Siena (MPS), dopo aver perso le altre città toscane. Gli esponenti della Sinistra si aggirano come fantasmi sulle pagine dei giornali senza capacitarsi. Trovano inspiegabile che gli elettori licenzino loro che sono "il meglio", i civili, gli illuminati e scelgano invece i cattivi, i barbari.
Le fake news della sinistra
Chi non ha mai diffuso una fake news scagli la prima pietra, nei giorni in cui Matteo Renzi ha rilanciato la battaglia contro le bufale abbiamo voluto ripercorrere alcune delle bugie più clamorose della sinistra. La lotta alle “fake news” della sinistra è la vera la madre di tutte le bufale. A rimettere il tema al centro del dibattito italiano è stato il Santo Graal dell’universo liberal, il New York Timesche, in un articolo pubblicato nei giorni scorsi e citato da Matteo Renzi in apertura della Leopolda, ha lanciato l’allarme sul rischio che il voto in Italia possa essere inquinato dalle bufale. Apriti cielo. La crociata iniziata a suo tempo dalla presidente della Camera Laura Boldriniriparte dall’ex premier Renzi, nel nome della presunta superiorità morale della sinistra italiana, detentrice dell’algoritmo della verità. Ma progressisti e intellò rampanti alla Saviano hanno davvero le credenziali per farsi portavoce della battaglia contro le notizie false? Si direbbe di no, a giudicare dalle bugie diffuse in questi ultimi anni.
Ecco tutte le falsità e le gigantesche balle della sinistra e dei media sul Convegno della Famiglia a Verona
«Ad oggi la misoginia e la violenza nei confronti delle donne sono quello che ha contraddistinto tutte le relazioni di potere in cui ci sono uomini e donne. Viviamo in un contesto non paritario in cui le donne non hanno alcun riconoscimento di dignità di esseri umani paritariamente ritenuti rispetto agli uomini». Per quanto sembri surreale, queste parole sono state pronunciate in Italia nell’Anno Domini 2019, e non da qualche troll o hater particolarmente scatenato sui social network, no. Queste parole le ha pronunciate un giudice, Paola Di Nicola, in diretta televisiva su La 7, intervistata da Lilli Gruber in una puntata dedicata al famigerato Congresso mondiale delle famiglie di Verona.
Dimenticate il modello Greta. La protesta “green” non offre soluzioni praticabili
A Greta Thunberg, la bambina prodigio e la nuova faccia del movimento giovanile per combattere i cambiamenti climatici, hanno raccontato una favola millenarista sulla fine imminente del pianeta per colpa dell’essere umano. Greta, nata quindici anni fa a Stoccolma, ha imparato la favola e la racconta da un un po’ ai rappresentanti dei governi alle Nazioni Unite e ai big della finanza e della tecnologica al World economic forum di Davos accusandoli di averci “messo in questo casino”.
Vittorio Feltri: "Spettacolo pietoso, Giuseppe Conte è passato da avvocato a modesto pm. Un cabaret"
"Spettacolo pietoso sotto gli occhi di tutti, il via al cabaret l'ha dato proprio il premier Giuseppe Conte che è passato da avvocato a modesto pm". Vittorio Feltri, ospite a L'aria che tira su La7, attacca il presidente del Consiglio dopo il suo discorso al Senato: "Si è scagliato contro Matteo Salvini anziché rassegnare le dimissioni. Il regolamento di conti potevano farlo al bar o a casa loro non in Senato". E ancora, continua il direttore di Libero, "la situazione è grave ma non è seria, non si è capito nulla di quello che può succedere. Le consultazioni non danno nessuna indicazione vera. Siamo qui sgomenti di fronte a questo spettacolo pietoso".
Vittorio Sgarbi: "Ho dei sondaggi riservati. Il Movimento 5 stelle sotto il 10 per cento, la Lega sopra il 40"
"Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio sono due figure marginali. Il primo è il fintosegretario di un partito dominato da Matteo Renzi e il secondo è un povero ragazzo alla guida di un finto partito". Vittorio Sgarbi, ospite de L'aria che tirasu La7, rivela gli ultimi dati sui consensi e parla di Di Maio come "figura inconsistente" e leader di un partito "marginale": "Ho dei sondaggi riservatiche danno il Movimento 5 Stelle sotto il 10 per cento e la Lega di Matteo Salvini oltre il 40 e in crescita". Insomma, Zingaretti e Di Maio "hanno perso tutto, vogliono solo il palazzo". "I Cinque stelle non esistono più, sono una anomalia grave", attacca Sgarbi, "è inutile cercarli come alternativa ma bisogna trattare con loro per lasciarli lì e farli morire da piccoli".
Maria Elena Boschi spudorata: "5 Stelle incompetenti e incapaci ma ci servono per liberarci di Matteo Salvini"
Allearsi con gli «incompetenti» e gli «incapaci» pur di evitare un governo presieduto da Matteo Salvini. Non ha usato la diplomazia Maria Elena Boschinel presentare le ragioni di una possibile alleanza giallo-rossa. Non curandosi di urtare la suscettibilità dei nuovi potenziali alleati, l'ex ministro delle Riforme ha espresso giudizi ruvidi in un video che è stato rilanciato nelle scorse ore sui social (specialmente dai leghisti): «Io continuo a pensare che il Movimento Cinque Stelle sia composto da persone incompetenti, incapaci, che ci hanno portato dove siamo oggi», dice la Boschi. «Però io tra trovarmi Salvini premier per i prossimi cinque anni, con la possibilità di decidere il prossimo presidente della Repubblica e i vertici delle Forze armate, con la possibilità di avere addirittura i numeri per cambiare da solo la Costituzione, preferisco cercare una soluzione diversa». È preferibile raggiungere un'intesa con chi si disprezza, insomma, piuttosto che «consegnare il Paese alla destra per i prossimi cinque anni».
Beppe Grillo blinda Giuseppe Conte: "Ci ha restituito dignità, non scambiamolo come una figurina"
"Sembra che nessuno voglia perdonare a Conte la sua levatura ed il fatto che ci abbia restituito una parte della dignità persa di fronte al mondo intero".Beppe Grillo blinda Giuseppe Conte e dal suo blog avverte i suoi: "Ha reso possibili delle riforme che questo paese aspettava dai tempi dell'Antica Roma", "se dimostreremo la capacità di perdonare le sue virtù sarà un passo in avanti per il Paese, qualsiasi cosa che preveda di scambiare lui, come facesse parte di un mazzo di figurine del circo mediatico-politico, sarebbe una disgrazia. Ora ha pure un valore aggiunto… l'esperienza di avere governato questo strano Paese…", aggiunge il co-fondatore del M5S.
GOVERNO, SCONTRO DI MAIO-ZINGARETTI SU CONTE PREMIER. SALVINI: LE VIE DELLA LEGA SONO INFINITE
L’incontro è andato bene. L’accordo Partito democratico e Movimento 5 Stelle è vicino e già si pensa ai ministri. Tanto che i i capigruppo delle commissioni stanno già lavorando a quella che è la prima di tutte le emergenze: la legge di bilancio. Ma la condizione dei pentastellati è Conte premier. Cosa che a Zingaretti non piace. Il leader Pd invoca infatti la discontinuità. Mentre Salvini spiega su Facebook che 'pur di non far tornare il Pd al governo le vie della Lega sono infinite". Facendo intendere che è aperto a tutto.
Il M5S scopre improvvisamente le virtù del “partito di Bibbiano”
“Il partito di Bibbiano“, lo chiamava Luigi Di Maio qualche giorno fa. Ma adesso che il Partito Democratico potrebbe essere decisivo per salvare le poltrone del MoVimento 5 Stelle e la legislatura in cui i grillini hanno più parlamentari, l’orizzonte degli eventi è leggermente mutato. E così ieri Luigi Di Maio ha continuato ad aggiornare la sua pagina facebook senza pronunciare mai la parola “Renzi” – perché non vuole che i suoi fans seppelliscano di insulti l’alleanza pronta a nascere – mentre i suoi parlamentari cominciavano ad esprimere moderata soddisfazione nei confronti della proposta del PD. Tra questi c’è Primo Di Nicola, che ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera: «Benvenuto Renzi. Una proposta di grande responsabilità. Mette davanti gli interessi del Paese a quelli di partito».
Quando Di Maio a Luglio attaccava il Pd: "Mai con il partito di Bibbiano, nulla a che fare con Pd"
Quando Di Maio a Luglio attaccava il Pd mai con il partito di Bibbiano non voglio avere nulla a che fare con pd Era il 18 luglio 2019 solo poche settimane dopo lo scenario politico è radicalmente cambiato. “Ricordo che la Lega ha votato con il Pd, col partito che in Emilia toglieva i bambini io non voglio avere nulla a che fare”. Lo ha detto il ministro e vicepremier Di Maio in diretta su Facebook.
Bibbiano, altri tre indagati per gli affidi illeciti
Sarebbero accusati di abuso d’ufficio. L’inchiesta vede al centro la rete dei servizi sociali della Val d’Enza, accusati di aver redatto false relazioni. Tre nuovi indagati nell’inchiesta sul presunto giro di affidi illeciti di minori in Val d’Enza, denominata “Angeli e Demoni”. Tre persone, secondo quanto si apprende, sarebbero indagate con l’accusa di abuso d’ufficio dopo il caso delle consulenze affidate alla psicologa Nadia Bolognini, coinvolta nell’inchiesta sugli affidi e moglie dello psicoterapeuta Claudio Foti, successivamente al suo arresto, quando si trovava ai domiciliari. La vicenda era stata segnalata dal consigliere di Forza Italia in Provincia a Modena, Antonio Platis, e dal capogruppo di Fi nell’Unione dei Comuni dell’Area Nord modenese, Mauro Neri, attraverso esposti: secondo quanto riportato dagli esponenti forzisti, l’Unione Comuni Modenesi Area Nord avrebbe affidato a Bolognini l’incarico il 3 luglio, quando la psicologa era ai domiciliari da una settimana.
Vittorio Feltri: "Cinque stelle questuanti senza dignità. Vogliono solo mantenere la poltrona"
Non credo che la crisi di governo appassioni gli italiani, i quali non ne hanno compreso i motivi non perché siano scemi bensì perché i motivi in questione non esistono. Lega e M5S prima delle elezioni del marzo 2018 erano acerrimi nemici, non erano d'accordo su nulla, se bere il caffè liscio o corretto. Poi, si sa come vanno le cose in politica, i due gruppi, pur di non disperdere i loro consensi, si sono associati, per tirare a campare, sulla base di un contratto stravagante tipo quello che un tempo avveniva tra sensali di lenticchie. E, tra una bega e l'altra, sono riusciti ad andare avanti oltre un anno. Non pensavo che la collaborazione proseguisse fino a ieri, che potesse durare così a lungo.
Giorgia Meloni, la verità sui grillini: "Prima del discorso di Conte, erano già attaccati alle poltrone"
"I ministri cinquestelle a dieci minuti dall'inizio dell'intervento di Giuseppe Conte occupano tutti i banchi del governo. Ci tengono a dare un'altra plastica rappresentazione del loro attaccamento alla poltrona". Giorgia Melonicommenta con queste dure parole la reazione del Movimento 5 Stelle a ridosso della discussione in Senato sulla mozione di sfiducia nei confronti del premier (ancora per poco) del governo gialloverde. I grillini - secondo quanto riferito dalla leader di Fratelli d'Italia - appena aperte le porte dell'Aula, erano già seduti sulle poltrone. D'altronde nella giornata di martedì 20 agosto non si decreterà solo la sorte del governo Di Maio-Salvini ma anche quella dello stesso Movimento.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...