Giuseppe Conte, l'appello disperato agli elettori M5s: "Non votatemi contro". E attacca Di Maio e Salvini
"I cittadini chiedono di non distrarci". Giuseppe Conte esordisce così nel suo "discorso alla nazione", il video da Palazzo Chigi pubblicato in diretta su Facebook per chiedere ufficialmente il sostegno degli elettori del M5s, che nelle prossime ore voteranno sulla piattaforma Rousseau per dire sì o no al governo di Pd e 5 Stelle. Una vittoria dei contrari farebbe saltare le trattative e manderebbe a picco l'inciucio. E la scelta di pubblicare un video la dice lunga sul terrore che si respira a palazzo. Conte, premier incaricato, vuole giocarsi tutte le carte e così sprona innanzitutto i leader dei due partiti a "non far finta di perseguire interessi generali quando invece si perseguono interessi personali". Un messaggio pesante, all'indirizzo soprattutto di Luigi Di Maio sul cui ruolo da vicepremier pare essersi arenato il confronto con i dem, anche se a Roma gira voce di un contro-video del capo del Movimento in cui annuncerà ufficialmente la rinuncia alla poltrona.
M5s, la scheda del voto su Rousseau: il dettaglio-bomba, qui può saltare tutto davvero
L'inciucio tra M5s e Pd scricchiola, eccome. Non solo per le ultime mosse di Luigi Di Maio, il quale continua ad alzare la posta e, soprattutto, lancia Alessandro Di Battista come ministro per le Politiche europee. Nome indigeribile per l'universo-mondo, quello di Dibba, figurarsi per i democrat. Insomma, questa mossa del capetto politico grillino pare propedeutica al far naufragare la trattativa con la sinistra. Ma non è tutto. Sullo sfondo, come è arcinoto, si staglia il voto sulla fantomatica piattaforma Rousseau, con cui i grillini sono chiamati ad esprimersi sull'alleanza con lo storico nemico, il Pd. I 115.372 aventi diritto al voto saranno chiamati ad esprimersi dalle 9 alle 18 di domani, martedì 3 settembre.
Nicola Zingaretti cancella i porti chiusi: "Modifiche al dl sicurezza", diktat ai grillini
Prima Giuseppe Conte, dunque Luigi Di Maio che rinuncia al ruolo di vicepremier, infine Nicola Zingaretti. Il segretario Pd fa il punto sull'inciucio col M5s: "Stiamo lavorando con pazienza e serietà per un governo di svolta vera, questo serve all’Italia, che riaccenda i motori dell’economia, che nell’ultimo anno si è fermata, che tagli le tasse sul lavoro, per aumentare i salari specialmente quelli più bassi, che investa nella Green Economy e sulla scuola, per lo sviluppo economico delle imprese, che modifichi i decreti sicurezza; un governo che cambi radicalmente quello che abbiamo visto finora e faccia cose utili per gli italiani. Se si stanno facendo, come pensiamo che si stiano facendo, per fortuna, passi in avanti in questa direzione, ovviamente noi siamo fiduciosi e ottimisti e continueremo a lavorare per questo risultato". Poche parole, quelle con cui Zingaretti, nei fatti, certifica la nascita dell'intesa con i pentastellati.
Enrico Mentana, il sondaggio in diretta alla Maratona: "Occhio a questo 40%", una granata sul governo Pd-M5s
"Occhio a quel 40%". Enrico Mentana interrompe la sua interminabile Maratona-consultazioni su La7 per fornire ai telespettatori l'anticipazione sul sondaggio Swg in esclusiva per il TgLa7. La domanda è riservata agli elettori di Pd e M5s: "Siete favorevoli al governo Conte-bis?". Le risposte danno due indicazioni significative. I simpatizzanti dem sono decisamente propensi (69% di sì) e solo in minima parte contrari o indecisi (25% di no e 6% senza opinioni). Segno che forse l'azzardo in Parlamento potrebbe essere considerato come il primo passo di un futuro assetto del centrosinistra, con un nuovo soggetto "giallorosso" da proporre anche in campagna elettorale.
Lega, Andrea Crippa: "Molti grillini mi stanno chiamando". Salta tutto, la clamorosa tentazione dei 5 Stelle
Grillini per Salvini? Non si tratta più di un retroscena "rumoroso" ma di una «solida realtà» destinata a far tremare il governo giallo-rosso già nella culla. Parola del giovane vicesegretario del Carroccio Andrea Crippa. «Ci sono tanti parlamentari del Movimento 5 Stelle che mi stanno chiamando in questi giorni e mi dicono "se mi garantite un collegio e una candidatura siamo pronti a staccare la spina a questo governo che sta per nascere"...». La rivelazione del numero due della Lega è giunta dalla kermesse di Affari italiani e conferma uno dei tormentoni che hanno accompagnato la lunga crisi che ha smantellato il primo governo populista. Se per giorni è filtrata la notizia di sherpa leghisti al telefono con i senatori 5 Stelle per stanare gli umori (ed eventualmente cercare di far cambiare idea a qualcuno sull' inciucio con i dem), a pochi giorni dal probabile giuramento e dal voto in Aula, scopriamo che anche i pentastellati compongono con ansia i numeri dei colleghi del Carroccio.
L'irritante questione della Shoah - teorie dei negazionisti
Milioni di ebrei furono sterminati nei lager nazisti. Sembra un fatto inconfutabile. Ma c'è chi non la pensa così: qualcuno ha sostenuto che i milioni di ebrei uccisi nei campi di concentramento e di sterminio non sono sei, come solitamente si crede, ma cinque, quattro, tre, due, o forse "solo uno"; altri ritengono che le camere a gas non siano altro che un dettaglio. A tal riguardo è interessante riportare quanto ha detto Jean-Marie Le Pen in un'intervista radiofonica del 1987: "Non dico che le camere a gas non siano esistite. Io non le ho viste. Non ho studiato la questione, ma penso che sia solo un dettaglio nella storia della seconda guerra mondiale". Addirittura c'è chi afferma che Auschwitz, le camere a gas e lo sterminio in genere sono un'invenzione della propaganda alleata, sostenuta dall'internazionale ebraica. Tali sono le questioni aperte da quegli autori che sono stati definiti come "revisionisti" o "negazionisti". Vi sono diversi temi ricorrenti negli scritti dei negazionisti, sebbene in alcuni casi tali motivi si dimostrino reciprocamente contradditori.
Vittorio Feltri: “Gli ebrei? Sono decenni che rompono i coglioni con la Shoah”
Le parole del direttore di Libero in collegamento con La Zanzara su Radio 24 al termine di un battibecco con David Parenzo. Poi su Berlusconi: "Dice che gli italiani sono rincoglioniti perché non lo votano? Lo erano di più quando lo facevano. In tutti gli anni di governo non ha fatto un cazzo, poveraccio". Sul Sud: "Solo la 'ndrangheta è organizzata". “E Madonna, sono decenni che rompono i coglioni con la Shoah, ma basta. Per l’amor di Dio. Non se ne può più”. Il direttore di Libero Vittorio Feltri in collegamento con La Zanzara su Radio 24 parla così degli ebrei al termine di un battibecco con uno dei due conduttori, David Parenzo.
Sul Blog delle Stelle la base del M5s boccia l'accordo col Pd
Centinaia i commenti contrari alla nascita del nuovo governo. Conte, Di Maio, e soprattutto Grillo presi di mira per aver tradito i valori del Movimento. Domani, dalle 9 alle 18, gli iscritti del M5s voteranno sulla piattaforma Rousseau se dare o meno il via libera alla nuova alleanza col Pd e al nuovo governo guidato da Giuseppe Conte. La base grillina dovrà rispondere a un quesito molto semplice: “Sei d’accordo che il Movimento 5 stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”
Floris accosta M5S al PD
da Facebook
"Su Rousseau votiamo no". Fronda dei Cinque Stelle contro il governo col Pd
Davide Barillari, consigliere grillino della Regione Lazione non è d'accordo con l'unione tra Movimento 5 Stelle e Pd: "È un errore madornale". L'accordo col Pd è un "errore madornale". Ne è convinto Davide Barillari, consigliere grillino della Regione Lazio, che non intende fondersi con i piddini. E spera ancora in un'inversione di rotta, che impedisca un governo giallorosso. Ma non è l'unico a sperarlo tra i grillini: un gruppo di 5Stelle, soprattutto a livello regionale, infatti, non appoggia la scelta di Luigi Di Maio. Il motivo? "Già l' accordo con la Lega ci aveva messo di fronte a compromessi difficili da mandare giù, con il Pd sarà ancora peggio", sostiene Barillari, in un'intervista a Libero.
Crisi di Governo, a cosa punta Salvini
Per molti la scelta di far cadere il Governo è stata sbagliata ma il rapporto del leader della Lega con il popolo è unico. «Papeete», gli hanno urlato in Parlamento per interrompere il suo intervento. Senza capire, che ogni volta che lo sottolineano gli fanno un immenso regalo. Senza capire, soprattutto, che è proprio aver trasformato la spiaggia nella sua scrivania che dà forza e voti a Salvini. Non si possono comprendere, infatti, le scelte che quest’ultimo ha fatto e tanto meno quelle che farà se non si riparte di qui. E se non si guardano con occhi disincantati la spiaggia a torso nudo e le lunghe file di fan in attesa del selfie, cioè il quotidiano bagno di folla, con cui il leader della Lega continua a immergersi fisicamente dentro il suo popolo. Ad assumerne gli umori. E anche gli odori, probabilmente.
Su Rousseau, "yes blog" del Movimento 5 Stelle, il destino del Governo
Uno strumento tirato fuori quando si vuole scaricare il peso delle scelte sulla base. Salvo due casi, ratifica le volontà dei vertici. Ma un No al Governo spazzerebbe via un'intera classe dirigente. Uno strumento tirato fuori all’occorrenza, in origine pensato per coinvolgere gli iscritti nel processo parlamentare, ma nei fatti diventato utile scappatoia quando le decisioni da prendere sono rischiose sul piano politico o compromettenti sul piano della credibilità. Insomma, quando si vuole scaricare il peso delle scelte sulla base. La volontà del Movimento 5 Stelle annunciata via blog di sottoporre al voto su Rousseau l’accordo di governo in fase di limatura con il Partito Democratico sta facendo registrare malumori crescenti sia tra i dem sia tra i grillini. Nel Pd Carlo Calenda ha annunciato le sue definitive dimissioni dopo il sostanziale ok del suo partito ad attendere il voto dei militanti M5S sulla piattaforma. I dem hanno etichettato nel tempo la piattaforma online come uno strumento “antidemocratico”, “eversivo” e contrario alla Costituzione.
Germania, Sassonia e Brandeburgo al voto. L’estrema destra vicina a un storico successo ad Est del paese
La base su cui fanno leva per il loro balzo in queste due elezioni regionali all'est è la delusione diffusa nella ex-Ddr per l'esito dell'unificazione tedesca: una sorta di «Muro nelle teste che persiste ancora 30 anni dopo la caduta di quello di Berlino. Si sono aperti i seggi per le elezioni regionali in Sassonia e in Brandeburgo. La Germania vive una domenica elettorale in cui i populisti di estrema di destra dell'Afd dovrebbero ottenere un nuovo successo in Sassonia, sfiorando uno storico primato in Brandeburgo. La base su cui fanno leva per il loro balzo in queste due elezioni regionali all'est è la delusione diffusa nella ex-Ddr per l'esito dell'unificazione tedesca: una sorta di “Muro nelle teste” che persiste ancora 30 anni dopo la caduta di quello di Berlino, anche se solo in parte è giustificato dalle statistiche. In Brandeburgo, il Land che circonda Berlino e che da tre decenni è roccaforte dei socialdemocratici della Spd ora alleati di minoranza della Cdu nel governo nazionale della cancelliera Angela Merkel, l'"Alternativa per la Germania" (Afd) dovrebbe ottenere il 21% dei consensi, quasi raddoppiando quelli della precedente tornata del 2014 (12,2). La Spd, in calo di dieci punti al 22%, è data in testa a testa con l'Afd rischiando dunque di creare un evento storico: che al primo posto in un regione tedesca si piazzi una formazione xenofoba e anti-europeista come l'Afd. In forte ascesa al 14% (+8) sono i Verdi.
Meloni: «Noi pronti a scendere in piazza se questo governo dovesse nascere»
Durante il colloquio con Mattarella, la leader di Fratelli d’Italia ha ribadito che l’unico sbocco possibile di questa crisi di governo è lo scioglimento immediato delle Camere e il ritorno alle urne. Conclude così Giorgia Meloni il suo intervento davanti alla stampa dopo le consultazioni con il presidente della Repubblica: «Approfitto della vostra pazienza per annunciare che scenderemo in piazza, se questo governo dovesse nascere, e invitiamo già da ora gli italiani a scendere in piazza con noi, in piazza Montecitorio, il giorno della fiducia». La mossa finale di Meloni ha spiazzato la sala stampa, tanto che una giornalista le ha chiesto se la sua non sia un’iniziativa ‘ eversiva’. La parola ha suscitato le ire di Meloni, che ha replicato piccata: Da quando avete deciso che scendere in piazza è eversivo? Manifesto il mio dissenso e lo voglio rappresentare insieme al popolo che come me non è d’accordo’.
Migranti, anche Trenta e Toninelli firmano divieto ingresso della Alan Kurdi
Dopo il via libera di Salvini, anche i ministri Cinque Stelle sottoscrivono lo stop della nave con a bordo 13 migranti diretta a Lampedusa. Il divieto di ingresso in acque italiane firmato dal ministro dell’interno Matteo Salvini per la Alan Kurdi, nave della ong tedesca Sea Eye che ieri ha soccorso 13 migranti e si è mossa verso Lampedusa, è stato firmato anche dai ministri Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli. Lo fa sapere il Viminale. Nelle scorse ore il provvedimento è stato notificato al comandante della nave. La Alan Kurdi ha soccorso e preso a bordo ieri in mattinata 13 migranti - tra cui 8 bambini - che si trovavano a bordo di un barchino sovraccarico. L’ intervento, ha fatto sapere Sea Eye, è avvenuto in acque Sar maltesi. L’imbarcazione, che prende il nome dal bambino siriano di tre anni di etnia curda siriana, divenuto un simbolo della crisi europea dei migranti dopo la sua morte per annegamento e l’iconica foto scattata al ritrovamento del suo corpo senza vita su una spiaggia, già a inizio agosto aveva fatto parlare di sé per lo sbarco di 40 migranti a Malta.
Germania, l’avanzata dell’estrema destra al test elettorale in Sassonia e Brandeburgo
Nei due Länder dell’ex Ddr AfD è in ascesa ma potrebbe restare fuori dal governo. Sul voto peserà la percezione di un Est che si sente ai margini. Le elezioni sono un campo fertile per le sorprese. E sarà così in Sassonia e Brandeburgo, i due Länder della ex-DDR (Repubblica democratica tedesca) alle urne domani lasciando la Germania, e l’Europa, fino all’ultimo con il fiato in sospeso. Le sorprese infatti potrebbero essere più di una, dando tuttavia per scontata - stando agli ultimi pronostici - la batosta per i partiti dell’establishment Cdu e Spd, l’ascesa a razzo attorno al 20% di AfD (Alternative für Deutschland) e un buon risultato dei Verdi. L’esito inaspettato ma non impossibile, rispetto ai risultati delle elezioni regionali del 2014, delle Europee 2019 e tenendo conto dei sondaggi altalenanti da mesi, vedrebbe da un lato ridimensionata la vittoria prevista del partito di estrema destra e dall’altro lato un gradimento dei Verdi superiore alle attese.
Pietro Senaldi, la bomba sotto le poltrone di Pd e M5s: "Finiranno prima di Salvini"
In soli quattro giorni di trattative si è già capito che le liti per formare il governo non sono che l' antipasto: Cinquestelle e Pd sono destinati a fare a cazzotti per tutta la durata della loro esperienza insieme. I dissidi sono tali che stavolta Conte sarà costretto a lavorare, non potrà fare il semplice portavoce di idee altrui. Tant' è che ieri ha passato la mattinata al Quirinale, cercando di persuadere un Mattarella sempre più infastidito e perplesso che se ne verrà a capo. L' aspirante premier riconfermato ha annunciato che per domani troverà la sintesi tra i contendenti e la renderà nota al volgo. C' è grande attesa per le poltrone più che per il programma, che arriverà da Bruxelles o direttamente da Berlino, e infatti la zuffa è soprattutto su quelle. L' impomatato ricandidato a Palazzo Chigi si è fatto garante presso il Quirinale e il Pd, tra i due soggetti non c' è molta differenza, dell' accordo con M5S. Da quando l' Unione Europea di Merkel e Macron lo ha promosso cameriere capo della trattoria Italia, il professore di Volturara Appula si è montato la testa. si è persuaso di valere quanto Winston Churchill.
Vittorio Feltri sulla squallida pace armata: "Governo rimbambito, il più assurdo della storia"
Tutto si complica. Ogni minuto qualcuno protesta e pretende qualcosa di più. Organizzare un esecutivo fra cronici litiganti si sta rivelando una impresa più dura del previsto. Di Maio vuole la luna nel pozzo, Zingaretti si irrigidisce e compie tre passi indietro. Conte si agita e cerca di stringere i tempi. La lotta tra Pd e M5S è all' ultimo sangue. Un osservatore politico neutrale e distaccato scriverebbe che date queste premesse un accordo di governo non sia possibile, la distanza che separa i due partiti è immensa, incolmabile. Ma noi che siamo cinici e per nulla bari, nonostante la bagarre in corso, siamo convinti che alla fine i contendenti piuttosto che andare a casa e affrontare elezioni anticipate saranno in grado di predisporre una squallida pace armata. E l' esecutivo più assurdo della storia repubblicana nascerà, zoppo e rimbambito ma nascerà, e tenterà di muovere qualche passo.
Daniela Santanchè, brutto sospetto su Berlusconi: "Cosa potrebbe fare nel giorno della fiducia a Conte"
Daniela Santanchè, nonostante ad oggi sieda tra i banchi di Fratelli d'Italia, conosce bene Silvio Berlusconi (l'imprenditrice ha infatti militato a lungo in Forza Italia). "Per Forza Italia credo sia arrivato il momento di fare chiarezza: personalmente non mi sento di escludere che alla fine decida di astenersi sulla fiducia a Conte dando dunque soccorso a questa alleanza tra perdenti che darà vita a un governo tra trombati in cui la golden share appartiene a gente come Matteo Renzi e Maria Elena Boschi" riferisce al Fatto. La senatrice sembra quasi sicura che il Cavaliere possa "tradire" il centrodestra - che lo sta mettendo in un angolo - per appoggiare un governo scampato alle elezioni, quello dei nemici Pd e M5s. "È utile concentrarci tutti per scongiurare che si compia questo obbrobrio del governo Conte che ha come unico collante l'esigenza dei due principali azionisti di non andare al voto: sono due debolezze che si uniscono per darsi forza sulla pelle degli italiani".
Roberto Calderoli a Libero: "L'inciucio non durerà, sarà facile farli cadere". Il trappolone per Pd e M5s
Il nascente governo giallorosso avrà come suo tallone d' Achille il Senato e i numeri di una maggioranza che, tanto in Aula quanto nelle Commissioni, non sarà poi così salda. E quando il futuro di un esecutivo è appeso ai voti di Palazzo Madama non si può non chiedere lumi a Roberto Calderoli, il mago dei regolamenti parlamentari, l' uomo che con le sue strategie ha messo in scacco tutti i governi che hanno visto la Lega all' opposizione. Senatore, ma che sta succedendo? «Guardi, se non ci fosse in ballo il futuro del Paese, direi che siamo a "oggi le comiche". Di quel che stanno facendo M5S e Pd non si capisce niente». Questo governo rischia di cadere in Senato già sul voto di fiducia. Immaginiamo che lei sia già lì, matita in mano, a far di conto e studiare strategie. «Dal primo governo Prodi in poi tutti gli esecutivi hanno ballato al Senato. E non parlo solo dei voti in Aula, ma anche di quelli nelle Commissioni. Così, per sopravvivere, tu vai a cercare voti qua e là. Voti che però hanno un costo politico e quando il giochino si rompe, vai a casa».
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...