Luigi Di Maio avverte Matteo Renzi: "Chi tradisce si prende le sue responsabilità"
Movimento 5 stelle e Pd non hanno nemmeno cominciato a governare insieme e già se le danno. "Se mi fido di Matteo Renzi?", attacca Luigi Di Maio: "Per me c'è un programma di governo adesso, e in quel programma ci sono le persone, i cittadini. Ora, qui non si tratta di staccare la spina, tradire qualcuno: il tradimento al massimo può essere sentimentale. Però se noi abbiamo un programma e ci stiamo dicendo che per realizzarlo servono almeno tre anni, chi vuole tradire quel programma se ne prenderà la responsabilità". Poi, riferendosi a Matteo Salvini e alla fine del governo con la Lega: "La crisi di questo agosto deve essere un monito per chi vuole usare il popolo per interessi elettorali".
Totoministri, da Morra alla De Micheli: chi farà parte del governo M5s-Pd
Ormai è ufficiale: il governo giallo-rosso si farà. Oggi 3 settembre, mentre si attendevano i risultati del voti sulla piattaforma Rousseau il Pd, il Movimento 5 stelle e il premier incaricato Giuseppe Conte, mettevano a punto la squadra da sottoporre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Luigi Di Maio con ogni probabilità andrà agli Esteri. All'Economia, posto chiave, dovrebbe prendere il posto di Giovanni Tria un tecnico, Dario Scannapieco, vicepresidente della Banca europea per gli investimenti. Fuori Matteo Salvini, al ministero dell'Interno dovrebbe arrivare Luciana Lamorgese, consigliere di Stato ed ex prefetto di Milano. Alfonso Bonafede (M5s) con ogni probabilità sarà confermato alla Giustizia e la collega di partito Giulia Grillo alla Salute. Dario Franceschini del Pd andrà ai Beni Culturali, la grillina Barbara Lezzi al Sud e il collega pentastellato Nicola Morra al Lavoro o all'Istruzione. Paola De Micheli, piddina, potrebbe prendere la poltrona dello Sviluppo economico o delle Infrastrutture. Per i Rapporti con il Parlamento si pensa a Riccardo Fraccaro (M5s) e per l'Ambiente la boldriniana Rossella Muroni, già presidente nazionale di Legambiente.
Giorgia Meloni svela il patto Pd-M5s: "Promessa all'Europa, porteranno Prodi al Quirinale"
L'inciucio è servito, certificato anche dalla fantomatica piattaforma Rousseau. E Luigi Di Maio, tra le prime parole dopo il via libera al governo giallorosso, ha assicurato che arriverà a fine legislatura. Staremo a vedere. Per certo, e su questo punta i riflettori Giorgia Meloni in un'intervista a La Stampa, una buona ragione per tenere duro, M5s e Pd, ce l'hanno: arrivare all'elezione del presidente della Repubblica, il successore di Sergio Mattarella, che verrà scelto dal Parlamento nel 2022. Obiettivo, un inquilino del Colle a sinistra. Quel presidente che una maggioranza a trazione sovranista - che probabilmente sarebbe uscita dalle urne - per certo non avrebbe mai indicato. "Pensano all'infornata di nomine pubbliche che nel 2020 andranno a scadenza e a eleggere Romano Prodi alla presidenza della Repubblica, espressione delle consorterie europee che ha già svenduto gli interessi italiani", spiega la Meloni, tratteggiando uno scenario inquietante.
Ferruccio De Bortoli contro Davide Casaleggio e Rousseau: "Forse ci guadagna pure..."
Per Luigi Di Maio e Davide Casaleggio il voto sulla fantomatica piattaforma Rousseau è stato il "massimo" della democrazia. Hanno esultato, si sono compiaciuti, hanno parlato di record che non esistono. E tra i molti che dissentono c'è anche Ferruccio De Bortoli, che sulla vicenda - in un intervento ad Agorà Estate su Rai 3 - non usa mezzi termini: "Era molto triste vedere un intero Paese con le sue istituzioni aggrappato all'esito di una piattaforma privata, in via Moroni a Milano - premette l'ex direttore del Corriere della Sera -. Procedure che non conosciamo, una partecipazione che si dice record non so su quali basi, e che pone una serie di problemi sulla nostra democrazia rappresentativa.
Rossella Muroni, la "signora rossa": chi è la fedelissima di Laura Boldrini in lizza per un ministero
Nel governo più a sinistra con cui l'Italia abbia mai dovuto fare i conti, quello che sta nascendo tra Pd e M5s, ovviamente c'è "spazio" anche per Laura Boldrini. In che senso, è presto detto. Alla maggioranza prenderà parte anche Liberi e Uguali, a cui verrà dato un ministero tra quello dell'Ambiente o le Pari Opportunità (in questo secondo caso il prescelto sarebbe Roberto Speranza, oppure Vasco Errani). Nel caso in cui a LeU andasse l'Ambiente, il nome sarebbe quello di Rossella Muroni, ex presidente di Legambiente e oggi deputata del partito (in verità, il suo nome non viene escluso neppure per le Pari opportunità). E proprio per la Muroni scende in campo la Boldrini, la quale su Twitter ha cinguettato il suo endorsement 'ambivalente': "L'ambiente e la parità di genere sono temi strategici che possono caratterizzare un vero esecutivo di svolta.
Diego Fusaro scarica il M5s: "Rousseau da ridere e piangere", un traumatico addio
Oggi, forse, Diego Fusaro è più leghista che grillino. Per certo, il filosofo non tollera il Pd. Lo stesso Pd che, oggi, sta per allearsi con i pentastellati. E lo scoramento di Fusaro emerge tutto in un tweet, consegnato al social poco prima che chiudessero le urne virtuali della piattaforma pentastellato. "Al netto di tutto - scriveva il filosofo -, fa ridere (e insieme piangere) che il nome del grande Gian-Giacomo Rousseau, l'autore del Contratto Sociale e dell'Emilio, sia divenuto il nome di una piattaforma privata". Parole con le quali, seppur non in modo esplicito e diretto, Fusaro pare prendere definitivamente le distanze dal M5s. E un tempo, questa invece è una certezza, il filosofo era più vicino ai pentastellati che al Carroccio.
Gad Lerner gongola per il governo giallo-rosso: "Guardate la faccia di Salvini, sembra un pugile suonato"
Gad Lerner non crede ai suoi occhi: vede finalmente la sinistra al governo ed esulta. "Matteo Salvini ha la faccia del pugile suonato. Se l'è cercata", ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Twitter insieme a una foto impietosa del leader della Lega: "Il Partito democratico ha un'occasione per rigenerarsi, ma solo se saprà osservare una dieta rigorosa per recuperare il legame con le classi popolari di cui ha perso la fiducia". Classi popolari che con ogni probabilità, se al voto ci fossero andati 60 milioni di italiani, non avrebbero votato per il Pd.
Matteo Salvini dopo il voto su Rousseau: "Scappate, ma durate poco. Mai col Pd"
L'inciucio è servito: il voto su Rousseau ha scelto il patto M5s-Pd con percentuali bulgare. Matteo Salvini passa all'opposizione dopo aver aperto la crisi di governo alla fine di luglio. In quei giorni, immediatamente, parlò dell'inciucio tra grillini e democratici che, puntualmente, si è concretizzato. E subito dopo la chiusura del voto su Rousseau, dopo aver annunciato una diretta live su Facebook, sempre sul social il leader della Lega ha scritto: "Il governo delle poltrone dura poco, non possono scappare dal voto per sempre. A testa alta, pronti a difendere gli italiani e a tornare a vincere! Onore e dignità valgono più di 100 ministeri, mai col Pd", ha tuonato. Il voto su Rousseau, ha attaccato, non dice nulla, "sarebbe stato più serio chiedere a sessanta milioni di italiani che non a 60mila elettori dei 5 stelle".
Ferruccio De Bortoli su Rousseau: "Il giorno più buio", la fine della democrazia?
In attesa del risultato delle votazioni degli iscritti alla piattaforma Rousseau sul governo giallo-rosso, Ferruccio De Bortoli scrive in un lapidario post pubblicato sul suo profilo twitter che questo è "uno dei giorni più bui della nostra democrazia rappresentativa". Saranno infatti 115mila persone a determinare il futuro di questo Paese e non le elezioni politiche, come dovrebbe avvenire in una democrazia vera. I votanti grillini decideranno quindi se ci sarà un Conte bis e un esecutivo a guida Movimento 5 Stelle-Partito democratico.
Di Battista, voto-farsa grillino "Piaccia o no...". Rousseau, si espone pure il "frondista"
"Buon voto a tutti!". Alessandro Di Battista nei giorni scorsi ha rifiutato qualsiasi endorsement riguardo al voto sulla piattaforma Rousseau, con cui la base grillina dovrà dire sì o no al governo con il Pd. Molti hanno letto in questa scelta una critica implicita all'inciucio, considerando che via via sono stati tanti i big del Movimento a esporsi a favore del governo.
Vittorio Sgarbi, frecciata a Silvio Berlusconi: "Tutta la verità su Silvia Sardone"
"Silvia Sardone è stata l'azzurra che ha ottenuto più voti in Forza Italia eppure adesso è alla Lega. Forza Italia dall'alto della sua intelligenza non è riuscita a valorizzarla abbastanza". Descrive così Vittorio Sgarbi la deputata leghista, passata dalla militanza a fianco di Silvio Berlusconi a quella a fianco di Matteo Salvini. La frase del critico d'arte, ospite a L'Aria che Tira su La7, pare una frecciatina al Cav. Le motivazioni forse arrivano dal passato. Sgarbi, ex deputato di Forza Italia, è uscito dal gruppo parlamentare degli azzurri. In apparenza per un piccolo screzio dovuto alla mancata visita di Berlusconi a Sutri, cittadina in provincia di Viterbo in cui Sgarbi da qualche mese era sindaco e dove inaugurava una via dedicata a Erasmo da Rotterdam.
Rousseau: ore 13.19: oltre 56.000 votanti. Casaleggio esulta: "E' record mondiale"
"Alle 13.19 di oggi abbiamo superato le 56.127 votazioni da parte degli iscritti, è l'attuale record mondiale di partecipazione online a una votazione politica. Sono molto contento di questa dimostrazione di democrazia diretta. Il M5s è l'unica forza politica quantomeno in Italia che fa partecipare gli iscritti a scelte così importanti per il futuro del Paese". Così Davide Casaleggio in una dichiarazione alle telecamere di La7 fuori la sede della Casaleggio Associati a Milano. Governo: Di Maio, ho votato ma voto e' segreto - "Ho votato ma il voto e' segreto". Cosi' il leader del M5S Luigi Di Maio replica, uscendo da Palazzo Chigi, a chi gli chiede se abbia votato su Rousseau.
Don Abrahamowicz: ‘Priebke? Innocente. Italia accoglie immigrati e perseguita lui’
“Priebke era un mio amico. Era un cittadino tedesco, cristiano cattolico, soldato fedele. E’ stato l’unico caso di un ultrasettantenne innocente dietro le sbarre. E’ uno scandalo come è stato trattato in Italia, è stato perseguitato mentre si accolgono modo dignitoso gli immigrati a Lampedusa. E’ una vergogna”. Sono le parole di Don Floriano Abrahamowicz, sacerdote lefebvriano, intervistato da Giuseppe Cruciani a “La Zanzara”, su Radio24. Il religioso veneto difende strenuamente l’ufficiale nazista e si rende protagonista di un rovente alterco con David Parenzo, a suon di insulti e di ingiurie.
Jerry Calà: “Non lavoro perché non odoro di sinistra”. La dirigente Pd: “Cretino senza talento”
La replica della dem Anna Rita Leonardi dopo l’intervista dell’attore in cui lamentava di non aver più spazi nel mondo dello spettacolo. Su Facebook la risposta del figlio di Jerry Calà, Johnny. Nei giorni scorsi Jerry Calà si era lamentato in un’intervista a Il Giornale di non aver più trovato spazi nel mondo dello spettacolo a causa della sua connotazione politica. “Se non lavoro più è perché non odoro di sinistra e non invoglio i registi. Non è una lamentela, soltanto una amara considerazione”, aveva detto l’attore, icona degli anni Ottanta. A rispondergli è stata Anna Rita Leonardi, dirigente provinciale del Partito Democratico a Salerno, con un tweet: “Quella sottospecie di comico fallito di Jerry Calà ci dice che il cinema non lo vuole perché ‘non odora di sinistra’. Tranquillizzatelo. Il cinema non lo vuole semplicemente perché è un cretino senza talento”.
Jerry Calà torna sulla polemica con la dirigente PD: “Voglio le scuse”
Circa una settimana fa Jerry Calà è stato duramente attaccato da una dirigente del PD per il contenuto di un’intervista sulla sua carriera. Il comico aveva detto che forse la sua lontananza dal grande schermo era dovuta all’appartenenza politica dei registi di oggi. Letta l’intervista, la dirigente del PD ha scritto sui propri profili social che la vera ragione di questa assenza era dovuta ad una mancanza di talento, aggiungendo insulti personali e pesanti. Proprio gli insulti ai danni del comico hanno portato gli utenti social ad attaccare la donna, ripagandola con la stessa moneta. In quella occasione Jerry Calà si è limitato a dire che gli sembrava ingiusto essere insultato in quel modo, ma che non voleva più parlare della questione, mentre lei si è scusata per le parole utilizzate ma ha ribadito che il suo pensiero sull’attore comico era quello previamente espresso.
Jerry Calà insultato da sinistra e Pd, interviene Giorgia Meloni: una proposta clamorosa
"Anche nel mondo dello spettacolo il fanatismo ideologico la fa da padrone". Giorgia Meloni, con un post sul suo profilo Twitter invita ufficialmente Jerry Calà all'evento di Fratelli d'Italia: "Vieni a suonare ad Atreju 2019. Sei il benvenuto. Forza Jerry", scrive. L'attore, in una intervista a Il Giornale aveva parlato di come funziona il cinema in Italia: "Sembra quasi che a Roma ci sia una compagnia di giro che prende tutti i ruoli. Alla luce degli incassi, sembra che il pubblico si sia stancato". Nei cast non si legge il suo nome "Forse perché non odoro di sinistra e non invoglio i registi. Per carità, non è una lamentela, soltanto una amara considerazione". Che ha scatenato la polemica sui social dei soliti "sinistri". Anna Rita Leonardi, del Pd, infatti lo aveva insultato pesantemente.
Paolo Becchi, il governo col Pd può saltare: "Giochi aperti, ecco perché nel M5s c'è agitazione"
Dramma Rousseau. "I giochi si possono riaprire". Paolo Becchi, intervistato dal Tg2, lascia sul tavolo ogni possibilità sulla vita (o la morte) del governo di Pd e M5s. A far insospettire il filosofo sovranista, ex ideologo del Movimento 5 Stelle, è "il modo in cui è posto il quesito su Rousseau. Ecco perché oggi sono tutti in allarme su questo voto. Cosa avrebbe votato Gianroberto Casaleggio? Lui sarebbe uscito dal MoVimento!". Nel pomeriggio si sparge la voce che nella scheda che la base grillina voterà martedì dalle 9 alle 18 la scheda del "no" preceda quella del "sì", generando il sospetto di un "suggerimento dall'alto" per far saltare l'inciucio. Poi però si registra "l'intervento dei tecnici" per ripristinare la gerarchia. Altro legittimo sospetto...
Diego Fusaro e i migranti, la vergogna nascosta delle Ong: "Questi non sono salvataggi ma deportazioni"
La giornata di Diego Fusaro è tutta dedicata al tema migranti. Per qualche ora, l'inciucio tra Pd e M5s passa in secondo piano perché il filosofo sovranista è turbato dalla vergogna che da anni va in scena nel Mediterraneo. Tra Mare Jonio ed Eleonore, le Ong festeggiano lo sbarco in Italia, a Lampedusa e Pozzallo. Prima, Fusaro riassume la vicenda con una vignetta amarissima, un grande burattinaio del "turbocapitalismo" che alimenta la propria vita (e il proprio mercato) a suon di vite umane, quelle dei "nuovi schiavi" africani "deportati" in Europa. Poi, durissimo, il filosofo attacca la Ong tedesca Lifeline: "Ma davvero vi è chi non ha capito che non si tratta di salvataggi in mare, ma di un processo preordinato (e gestito dai padroni del Capitale) di deportazione di massa dall'Africa?".
Dario Galli stronca Alessandra Sciurba di Mediterranea: "Ecco i video delle Ong che aiutano gli scafisti"
"L'Italia è in fondo alla lista dei Paesi dell'accoglienza". Alessandra Sciurba di Mediterranea Ong attacca in diretta le politiche di Matteo Salvinisull'immigrazione. Ma Dario Galli, della Lega, ospite in studio di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, risponde per le rime: "Ci sono video di Ong che aiutano gli scafisti". "Ce lo invii questo video di cui parla, lo inseriremo nelle querele", ribatte la Sciurba. Galli riporta la discussione sul fatto che "i bambini che arrivano in condizioni disperate vengono salvati" ma "non si possono salvare 5 miliardi di persone".
Lorenzo Fontana a Senaldi: "Vi svelo perché Salvini ha deciso di aprire la crisi"
I giorni caldissimi. «Salvini non è diventato matto. Chi lo accusa di aver sbagliato, e per fortuna nella Lega sono pochi, non sa nulla della vera storia della crisi. Bisognerebbe avere rispetto e fidarsi di più di un leader che ha preso un partito al 3% e ne ha più che decuplicato i consensi. È stato un miracolo, una cosa mai vista, neppure ai tempi di Bossi. Io già non ci potevo credere l' anno scorso, quando abbiamo preso il 17% e superato Forza Italia. Non dico questo per ingraziarmi Matteo, non ne ho bisogno. Lo penso, il tempo è galantuomo e alla fine di questa storia si dimostrerà che abbiamo fatto bene a rompere con i grillini». L' infervorato discorso arriva da Lorenzo Fontana, ministro in uscita agli Affari europei, per anni quinta colonna di Salvini a Bruxelles, l' uomo che ha presentato al leader leghista Marine Le Pen e ha intrecciato la tela dei rapporti internazionali della Lega, incluso quello con Orbán.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...