QUANDO È' IL POPOLO A DECIDERE. BRASILE MOLTO PIÙ DEMOCRATICO DELL'ITALIA. BOLSONARO E' UN VERO VINCENTE. Jair Bolsonaro: perché ha vinto il suo modello politico
Col 55,2% delle preferenze il Brasile ha scelto di eleggere il candidato dell'ultradestra populista. E' il termine "contro" quello che meglio connota la direzione scelta daBrasile che ha votato a larga maggioranza per l'elezione a PresidenteJair Bolsonaro. Con il 55,2% delle preferenze l'ex militare di estrema destra membro del partito Social-Liberale è diventato la più alta carica carioca battendo il rivale Fernando Haddad del partito del lavoratori fermo al 44,8%. Passo dopo passo colui che sembrava il più improbabile tra i vincitori ha acquisito consensi convincendo i brasiliani a colpi di proclami nazionalisti, populisti, machisti, omofobi e razzisti.
Governo Conte 2, ecco i ministri del nuovo esecutivo M5s-Pd: da Gualtieri al Tesoro a Lamorgese all’Interno. Tutte le biografie
Interni a Lamorgese, Economia a Gualtieri, Giustizia a Bonafede, Esteri a Di Maio, Infrastrutture a De Micheli, Sviluppo Economico a Patuanelli, Lavoro a Catalfo, Istruzione a Fioramonti, Ambiente a Costa, Mezzogiorno a Provenzano, Cultura a Franceschini, Difesa a Guerini, Affari europei ad Amendola, Affari regionali a Boccia, Sport e politiche giovanili a Spadafora, Salute a Speranza, Agricoltura a Bellanova, Innovazione tecnologica a Pisano, Pubblica amministrazione a Dadone, Pari opportunità e famiglia a Bonetti, Rapporti con il Parlamento a D'Incà. Ecco la lista dei ministri del governo Conte 2, sostenuto dal Movimento 5 stelle e dal Partito democratico. Ai 5 stelle vanno dieci ministri, al Pd 9, a Liberi e uguali 1, un tecnico: in totale fanno ventuno più un sottosegretario alla presidenza del consiglio che va sempre i grillini. Tredici i ministri con portafoglio e otto senza. Sono sette le donne, dunque un terzo sul totale. Tredici ministri sono nati tra Roma e il Mezzogiorno, otto nel Nord Italia. Il sottosegretario alla presidenza, che è Riccardo Fraccaro, proviene dal Trentino (ma è nato in Veneto), il premier Conte come è noto è pugliese. Rispetto al precedente esecutivo, rimangono al governo in sei di cui tre ministri: Alfonso Bonafede resta alla Giustizia, Sergio Costaall’Ambiente, Luigi Di Maio trasloca dal Lavoro e Sviluppo Economico agli Esteri.
Si può dire a Carofiglio “sei uno scribacchino”?
E’ possibile dire di un libro – firmato da un autore celebrato, edito da una delle più grosse case editrici italiane, ben presente nelle classifiche di vendita – che è “un libro letterariamente inesistente scritto con i piedi da uno scribacchino mestierante, senza un’idea, senza un’ombra di responsabilità dello stile, per dirla con Barthes”? Ad occhio e croce, sembrerebbe di sì, anche se si ritenesse il linguaggio discutibile e il giudizio assai duro e magari immotivato. Ed è giusto e corretto che l’autore così severamente descritto decida di reagire non con le stesse armi (un post o un twitt o una dichiarazione o uno scritto) ma con un’azione legale, peraltro non per diffamazione (ambito penale) ma per concorrenza sleale (civile) da parte di un editor concorrente?
Che tristezza la cremina intellettuale nell’affaire Carofiglio-Ostuni
Quando ieri a Roma in piazza del Collegio Romano ho visto la cremina dei nostri scrittori e critici letterari che si faceva sostanzialmente uomo-sandwich per solidarizzare con il povero Ostuni, editor di Ponte alle Grazie, querelato per danni (un bel 50mila) dal magistrato-scrittore-deputatopiddino Gianrico Carofiglio, mi è caduto addosso quel filo di inevitabile depressione che avvolge regolarmente le questioncelle onaniste della sinistra. Le quali riescono a rovinare anche gli aspetti più luminosi di vicende spiacevoli, nel caso nostro la totale illiberalità di questo signor magistrato-scrittore-deputatopiddino che invece di incrociare le spade all’alba e nel bosco con il medesimo Ostuni, dal quale si riteneva offeso, o di rimandarlo a quel tal paese sempre via Facebook, ha deciso di battere le vie dei tribunali, offrendo il suo onesto contributo al disfacimento della già vetusta macchina giudiziaria.
GIANRICO CAROFIGLIO DA VICTORIA CABELLO: LA PRESUNZIONE DEL LETTERATO
Ho seguito su Mtv una puntata del talk show "Very Victoria" condotto da Victoria Cabello, ospite lo scrittore Gianrico Carofiglio. La Cabello, anticonvenzionale e irridente come sempre, chiedeva a Carofiglio se gli fosse mai capitato l'essere preso a pernacchie per le tante cose che fa. "E' possibile che lo facciano, per il momento il mio ultimo libro a fumetti se lo stanno comprando" ha risposto l'ospite. Da questa frase si evince tutto l'orgoglio presuntuoso del magistrato-scrittore. Il fatto che la gente stia comprando il suo fumetto non vuole dire che esso piaccia.
Carofiglio, ieri a Carta Bianca ha detto una marea di fesserie, l’importante che ci crede. GIANRICO CAROFIGLIO: BASTA CON SUA SPOCCHIA, RIDATEMI LE LECCISO
Forzata, inutile, pretenziosa e anche piuttosto squallida l'intervista a Gianrico Carofiglio e fratello a "Parla con me" di Serena Dandini (Raitre). Il pretesto, la presentazione del famigerato graphic novel "Cacciatori nelle tenebre", scritto e illustrato dai due.
DiMartedì, la vergogna di Gianrico Carofiglio contro Matteo Salvini: "Come diceva Confucio..."
Tra i più scatenati contro Matteo Salvini, in questo ultimo periodo, un posto d'onore se lo è guadagnato Gianrico Carofiglio. Scrittore, ex magistrato ed ex senatore Pd, ha pensato bene di insultare nuovamente il ministro dell'Interno a DiMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris su La7. Parlando del leader della Lega, si è prodotto in questa frase: "Le sue espressioni violentano la realtà. Come dice Confucio, quando le parole perdono il loro significato gli uomini cominciano a perdere la loro libertà". Un distillato purissimo di complesso di superiorità (radical-chic) riversato su Salvini, il quale non solo violenterebbe la realtà, ma starebbe nei fatti facendo le prove tecniche per una dittatura.
Guido Crosetto corrosivo contro i nuovi ministri: "C'è un perché scaramantico"
Guido Crosetto non risparmia nessuno. Al coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia - come a tanti - i nomi finiti ai ministeri nel nuovo governo non piacciono proprio. "Speranza, che è sempre l'ultima a morire, alla Sanità, ha un suo perché scaramantico che apprezzo". Crosetto fa riferimento a Roberto Speranza, il nome che a sorpresa Giuseppe Conte ha fatto a Sergio Mattarella (sviando l'ipotesi di Giulia Grillo). Ma l'ironia di Crosetto non finisce qui: "Anche la scelta di un esimio è bravissimo professore di Storia per ministero dell'economia italiana, può avere un suo perché.... ". Pd e M5s hanno infatti nominato al posto di Giovanni Tria Roberto Gualtieri, uomo che tutto ha fatto tranne occuparsi della materia in questione. Romano, classe 1966, Gualtieri è stato professore di storia contemporanea all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", nonché vicedirettore della Fondazione Istituto Gramsci (volta a raccogliere e conservare la documentazione relativa all'opera e al pensiero di Antonio Gramsci).
Sondaggio Ixè per Cartabianca, Giorgia Meloni in volo: quanto guadagna, cifre senza precedenti
L'effetto governo giallo-rosso premia i due partiti che lo compongono - Movimento 5 stelle e Pd - e penalizza la Lega di Matteo Salvini anche se resta il primo partito nelle intenzioni di voto. Crollano poi gli indecisi e gli astenuti. E' quanto emerge da un sondaggio dell'Istituto Ixè per Cartabianca, su Raitre, illustrato nell'ultima puntata da Bianca Berlinguer. Secondo la rilevazione, rispetto alle Europee, il Carroccio è passato dal 34,3 al 30,1 per cento (-4,2 punti), il Partito democratico ha guadagnato lo 0,3 per cento e oggi è al 23, il Movimento 5 stelle è salito dal 17,1 al 22,3 per cento. Bene anche Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che dal 6,5 per cento è arrivata al7,4. Ha perso quasi due punti Forza Italia di Silvio Berlusconi, passato dall'8,8 per cento al 7. Il "partito" degli indecisi/astenuti è invece calato notevolmente visto che alle Europee rappresentava il 43,9 per cento e adesso "solo" il 32,3 per cento.
Maria Giovanna Maglie smaschera Nunzia Catalfo: "Lei dietro al reddito di cittadinanza. Il Pd che dice?"
Nunzia Catalfo, grillina, madrina del reddito di cittadinanza è il nuovo ministro del Lavoro. Prende quindi il posto di Luigi Di Maio un'altra pentastellata. La Catalfo, di Catania, classe '67, è stata la prima firmataria della proposta di legge sul reddito di cittadinanza nel 2013 e sul salario minimo nella scorsa legislatura. Per quasi 30 anni si è occupata di formazione, dispersione scolastica e aiuto all'inserimento in collaborazione con i centri per l'impiego e i servizi per l'impiego in generale. Dal 2008 è attivista del Movimento 5 Stelle "per portare avanti una nuova visione del mercato del lavoro più aderente alle esigenze di imprese e cittadini", come si legge nel suo profilo sul blog delle stelle. Senatrice dal 2013, a gennaio scorso scriveva: "Per quasi 6 anni mi sono battuta in prima persona per il reddito. Oggi insieme a tutto il Movimento 5 Stelle vinciamo questa battaglia, introducendo una misura che dà dignità alle famiglie italiane e che investe sul lavoro, sulle politiche attive e sulla formazione.
Luigi Di Maio agli Esteri, la Merkel telefona a Mattarella: rabbia della cancelliera tedesca
La Cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe chiamato al telefono il presidente Sergio Mattarella per esprimergli tutta la sua irritazione dopo aver sentito che Luigi Di Maio, ex vicepremier pentastellato, prenderà il posto diEnzo Moavero Milanesi e diventerà ministro degli Esteri del nuovo governo giallo-rosso. Secondo una indiscrezione riportata dal sito Dagospia, la Merkel si sarebbe detta "delusa dalla scelta del nome" per la Farnesina. Non solo. Per Roberto D'Agostino ci sarebbe una ragione semplicissima alla base della scelta di Di Maio agli Esteri, lui che come tutti sanno non ha mai avuto la passione della politica estera e sa parlare poco e male l'inglese. In realtà sarebbe solo una questione di visibilità. "Ha visto che nel cerimoniale di Stato, il ministro degli Esteri viene subito dopo il presidente del Consiglio, prima ancora di Interno ed Economia", insinua Dago.
Ci siamo liberati da Toninelli. Paola De Micheli al suo posto: il 'merito storico' della piddina
Presentata la lista dei ministri dell'inciucio Pd-M5s, una lunga lista zeppa di molti sconosciuti e pochissimi nomi del rilievo, soprattutto da parte del Pd. Un capitolo a sé, nella nuova squadra di Giuseppe Conte, lo merita il dicastero delle Infrastrutture: addio, finalmente, a Danilo Toninelli. E alle Infrastrutture trova diritto di cittadinanza uno dei pochi nomi di primissimo piano che arrivano dal Pd, quello di Paola De Micheli, vicesegretaria del partito e vicina a Matteo Renzi, fervente oppositrice di sovranisti e Salvini in particolare. Deputata del Pd, insomma, ha il "merito" di averci liberato dall'improbabile grillino, quel Toninelli che ha resistito strenuamente in sella al suo ministero. Già alla vigilia, la De Micheli si era detta disponibile a ricoprire un ruolo ministeriale. Prezzemolina televisiva, indicata come assai competente, inizia così la sua parabola a un dicastero impegnativo, quello delle Infrastrutture e dei Trasporti, appunto.
Questa è’ la sinistra che monopolizza la tv. Otto e mezzo, Lilli Gruber spara su Matteo Salvini. Carofiglio e Boldrini, valanga di fango in diretta
Una puntatina, quella di Otto e mezzo, cucita su misura per gli anti-salviniani. Lilli Gruber invita negli studi di La7 Gianrico Carofiglio e Laura Boldrini, che in coppia fungono da schiacciasassi sinistro in grado di maciullare, con l'appoggio della conduttrice, ogni resistenza su Lega e Movimento 5 Stelle. E l'altro ospite, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, viene preso in mezzo suo malgrado. Ovviamente, l'avversario di riferimento è Matteo Salvini. Carofiglio, scrittore e magistrato, tira fuori il badile: "L'innominabile non è fascista, è peggio". E la Gruber annuisce. E quando Sallusti dà dell'estremista alla Boldrini, l'ex presidenta della Camera ribalta la frittata ricordandogli come "l'unico estremista di destra amico di CasaPound è l'attuale ministro dell'Interno". E la Gruber? Annuisce nuovamente. Dev'essere un tic.
Lilly Gruber, che ci azzecca col Bilderberg? Nulla. Giornalista limitata, presuntuosa, raccomandata.
Lilly Gruber e il nulla. O meglio: è lei il nulla. Non sarà certamente ricordata per le sue capacità giornalistiche. Sarà ricordata soprattutto Per i suoi agganci politici, per le sue coordinate e soprattutto per la sua spietatezza verso i colleghi e i collaboratori. Da Il giornale – Paragone ne ha fatto tempo fa un bel ritrattino circa l’appartenza di Lilly al Bilderberg: “Nell’ultima puntata de La Gabbia, Gianluigi Paragone si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, scatenandosi, come riporta ItaliaOggi, contro Lilli Gruber: “A me questa segretezza puzza tanto, devo dire la verità. Un nostro giornalista è stato schedato senza un motivo vero. Chi è contro la democrazia, chi si blinda in questi alberghi facendosi scudo di un apparato militare: perché?”. Il riferimento è, ovviamente, all’evento Bilderberg, il summit blindatissimo che ha come obiettivo quello di dettare l’agenda politica (e non solo) di molte nazioni”.
Lilli Gruber raccomandata dal portavoce di Craxi.
«Io sono una craxiana». Pausa. «Anzi, sono una Craxi». Stefania Craxi (fondatrice della Fondazione Craxi, senatrice per Forza Italia) affronta in modo forte e ironico lo stravagante uso dell' aggettivo «craxiano» come se fosse un insulto, che qualcuno ha scagliato contro Maria Giovanna Maglie. «Vede, a me non stupisce che Craxi sia considerato un eretico. Craxi lo è sempre stato. Quando ha osato sfidare la cultura comunista e i suoi tabù. Quando ha spiegato che leninismo e libertà non erano compatibili. Quando ha affermato che la ricchezza va prodotta, prima di essere distribuita. Quando ha affermato di avere a cuore, più che la massa, l'individuo, da premiare nei suoi talenti e nei suoi meriti, e da soccorrere nei suoi bisogni».
(nella foto: MARIA GIOVANNA MAGLIE)
Più che CARTA BIANCA il programma si dovrebbe chiamare CARTA ROSSA visti gli ospiti che mette... Chiusura programma "Carta Bianca" per faziosità della conduttrice
Egregio Direttore di Rai3, più volte ho segnalato profondo disagio e disappunto per la conduzione del programma "Carta Bianca", che, con amici e conoscenti, ho ribattezzato "Carta Sporca". È intollerabile la condotta faziosa ed arrogante, intellettualmente, disonesta, proterva e perfida di quella signora che dovrebbe onorare un degnissimo cognome che, invece, strapazza quotidianamente. Un bravo conduttore dovrebbe essere equidistante dalle idee e dalle posizioni politiche dei propri ospiti e non suggerire o favorire le proprie. Non ci interessa il suo astio verso Matteo Renzi, se lo tenga per se! E' più idonea a lavorare per il rozzo Cairo, a La7. Dov'è finita la regola della par condicio? La signora Berlinguer ne è esonerata? In virtù di quale principio?
Carta bianca: programma fazioso e troppo lento nel ritmo
Dalla fascia pomeridiana delle 18:30, Carta bianca, il nuovo programma della Berlinguer, è approdato in prima serata tv su Rai 3. Un programma che sin da subito ha mostrato il suo punto di debolezza principale, ovvero una certa faziosità della conduttrice che si è manifestata già nell'intervista iniziale a Luigi Di Maio, rappresentante di spicco del M5S e vice presidente della Camera. Nella conversazione tra i due, la giornalista ha incalzato Di Maio specie sulla situazione di Roma, ma soprattutto ha cercato di arginalo quando stava cercando di spiegare il motivo per cui il Movimento sostiene la protesta dei tassisti romani e quando ha cercato di far capire la bufala 'delle polizze' e lo scandalo dei messaggi pubblicati da La Repubblica, Il Messagero e Il Corriere della Sera.
Governo Conte bis: patrimoniale, immigrati, pensionati rapinati. Italia rovinata
Con il via libera dato dal voto degli iscritti sulla piattaforma Rousseau è certo che il governo giallo-rosso si farà. Di seguito l'articolo di Sandro Iacometti su cosa ci aspetta adesso fra tasse e immigrati. C'è una misura, attualmente in fase sperimentale, che il nuovo governo si troverà già bell'e pronta sul tavolo non appena si insedierà. Si chiama l'evasometro. È l' ultima frontiera del fisco amico. Se i tuoi movimenti sul conto corrente si discostano del 20-25% rispetto al tuo reddito sarai chiamato a risponderne davanti agli ispettori dell' erario. Dovrai dimostrare, carte e documenti alla mano, che quei soldi in più, magari regalati da un parente o tenuti per anni sotto il materasso, sono stati onestamente guadagnati e regolarmente dichiarati all' Agenzia delle entrate.
Oggi muore il M5S. Quando Gianroberto Casaleggio disse a Nuzzi: "Un governo col Pd? Uscirei dal Movimento"
"Oggi (3 settembre) muore il Movimento di Gianroberto Casaleggio", scrive in un post sul suo profilo Twitter il giornalista de La Stampa Jacopo Iacoboni. Sì perché il M5s così come lo aveva ideato il suo fondatore non esiste più. In una intervista del 2013 a Gianluigi Nuzzi rispose alla seguente domanda: "Se Giorgio Napolitano chiedesse al Movimento 5 stelle di entrare in un nuovo governo con il Partito democratico, lei cosa farebbe, come risponderebbe?". E la risposta fu lapidaria: "L'ho già detto, uscirei dal Movimento". Ecco il video di quella intervista.
Rousseau, la vera ragione del ritardo? Soldi, altro che la "democrazia diretta" del M5s
È il denaro, bellezza. Il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau si è fatto attendere più del previsto. Molto più del previsto. Il M5s avrebbe dovuto rivelarlo poco dopo le 18, pochi minuti dopo la chiusura delle urne virtuali. E invece l'attesa si è protratta quasi fino alle 19. Poi la certificazione dell'inciucio col Pd, indicato da quasi l'80% degli aventi diritto sulla piattaforma digitale. Un "plebiscito", come ha detto Luigi Di Maio, il quale poi ha ancora sparato ad alzo zero contro Matteo Salvini. Immediata la risposta del leghista: "Mai col Pd. Non potrete scappare dal voto in eterno".
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...