Di Maio, altro rospo da ingoiare: il Pd vuole Emanuele Fiano sottosegretario all'Interno. Ma Conte sa che...?
Dopo la richiesta di Andrea Orlando di ripensare alla riforma della giustizia, l'annuncio del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, di completare le grandi opere, a esasperare i parlamentari del M5s ci sarebbe la nomina del deputato dem Emanuele Fiano come sottosegretario all'Interno. Il motivo non è tanto l'anti-salvinismo militante dell'esponente del Pd milanese, ma è semmai da pescare dal passato. Nel 2016 - ricorda Il Secolo d'Italia di Francesco Storace -, il M5s stava facendo i conti con uno scandalo che vedeva coinvolto il fondatore. Deputati e senatori del M5s denunciarono una sorta di attività di spionaggio ai loro danni portata avanti da Gianroberto Casaleggio, reo di possedere le credenziali per accedere alle loro caselle e quindi di controllare la loro posta.
I parlamentari forzisti pronti a sostenere Conte. Berlusconi, girano voci: il nuovo terremoto
Nonostante Silvio Berlusconi dalle colonne de il Giornale, domenica 8 settembre, avesse mandato un avvertimento minacciosi ai suoi - "non ho mai sentito nessuno che immaginasse di potere soccorrere questo governo. Se qualcuno lo pensasse si porrebbe fuori e contro Forza Italia" - girano sempre più insistenti le voci di azzurri "responsabili" pronti a votare la fiducia a Giuseppe Conte. Del resto tra gli azzurri (103 deputati e 61 senatori senatori) ci sono sempre più "ondivaghi". Giorgia Meloni ne è consapevole, riporta il Tempo: "Se il Conte bis ricompatterà la coalizione? Questo si vedrà.
Sondaggio Swg per Mentana, Toti debutta con il botto Effetto-disastro su Berlusconi: Forza Italia è ai minimi storici
Il sondaggio Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana sui singoli partiti regala due sentenze: l'Italia è spaccata a metà, con un'ipotetico centrosinistra (che raggruppasse Pd, M5s, +Europa giù giù fino ai Verdi) leggermente davanti al centrodestra unito. La seconda, succulenta, è l'impatto che Giovanni Toti, in corsa solitaria, potrà avere su Forza Italia: ad oggi, toglierebbe un punto secco a Silvio Berlusconi. Nel dettaglio, la crisi e il governo dell'inciucio confermano l'effetto negativo sulla Lega, che perde ancora lo 0,2 e scivola al 33,4 per cento. Primo partito, ma il vantaggio sul Pd si riduce: i dem guadagnano un punto secco e salgono ora al 22,1%, con nuovo controsorpasso sul M5s (-0,4, ora al 21%).
"Di Maio, Conte e Pd, uno squallido colpo di stato" Lupi per agnelli: Feltri in piazza con Salvini e Meloni
L'aula della Camera ha approvato la fiducia al Conte bis con 343 sì e 263 no. Via libera dai gruppi di M5s, Pd e LeU, nonché dalle componenti del Misto +Europa-Centro Democratico e Civica Popolare-Ap-Psi-Area civica. Di seguito, l'editoriale del direttore Vittorio Feltri pubblicato da Libero il 9 settembre. Salvini e Meloni scendono in piazza contro il governo di pasta frolla e da un certo punto di vista fanno bene a manifestare il loro dissenso, anzi la rabbia. Esistono molti motivi per detestare la svolta in atto, ed è giusto alzare la voce, anche se nella mia lunga esperienza posso dire che i cortei e cose simili non hanno mai cambiato il corso della storia. Tranne in una circostanza. E mi riferisco alla marcia dei quarantamila che si svolse a Torino contro lo strapotere sindacale e della sinistra. Anni lontani eppure indimenticabili.
Il giornalista Rai non si pente: "Rifarei il post anti-Salvini"
Rifarebbe tutto o quasi Fabio Sanfilippo, il caporedattore del Gr Rai che nel proprio profilo di Facebook ha dedicato a Matteo Salvini un post finito al centro di un'aspra polemica politica. "Quel post lo riscriverei", ha detto Sanfilippo all'Agi, "senza citare la figlia di Salvini e chiarendo meglio il riferimento al suicidio del leader della Lega". Nel post Sanfilippo scrive a Salvini: "Non hai un lavoro, non sai fare niente, non hai un seggio da parlamentare europeo, hai perso il posto da ministro, certo stai in Parlamento, ma con la vita che ti eri abituato a fare tempo sei mesi ti spari nemico mio...".
Ovunque vai, sei sempre grande Giorgia!
BAGNO DI FOLLA Salvini, piazza in delirio: "I dittatori sono dentro, non qui fuori"
Il leader della Lega alla manifestazione contro il Conte bis. È arrivato a piedi da via della Colonna Antonina come un manifestante qualsiasi, ed è stato letteralmente assalito dai manifestanti all’urlo di "Matteo! Matteo!". I manifestanti gli si sono stretti intorno abbracciandolo, mentre il leader della Lega ha cercato di guadagnare un posto sotto il palco. "No ai poltronari che sono chiusi nel palazzo perdendo onore e dignità, hanno vergogna a chiedere il voto degli italiani, noi non molliamo". E ancora: "I dittatori sono in Aula, non qui fuori" ha detto il leader della Lega alla manifestazione organizzata da Giorgia Meloni in piazza Montecitorio. "Se per far dispetto a me si dovesse tornare indietro su quota 100 e tornare alla Fornero, o sul decreto sicurezza, li facciamo uscire da quel palazzo".
Filippo Facci e i 26 punti del governo M5s-Pd: il programma a dir poco "raccapricciante"
Potete chiamarlo programma, potete anche chiamarlo Piero, o Giovanni, un nome qualsiasi: il neo governo l' ha chiamato «Bozza di lavoro che riassume le linee programmatiche che il presidente del Consiglio incaricato sta integrando e definendo», ma, va detto, è solo una lista di genericissime intenzioni che fa sembrare il precedente «contratto di governo» di una tecnicità incomparabile. I 56mila ectoplasmi della piattaforma Rousseau, tuttavia, hanno votato quello: 26 punti, che prima erano 20, che prima erano 10, che prima - per decenni - hanno riempito il libro dei sogni di ogni governo occidentale. Come stile, ricorda - più generico - il modus di Walter Veltroni, il famoso «ma anche» che vorrebbe per esempio «attuare una politica economica espansiva» ma anche «rispettare l' equilibrio di bilancio»: del resto basta scriverlo, senza indicare un come, i mezzi, i soldi, gli obiettivi a breve termine.
Pd e Zingaretti, che imbarazzo: pur di governare digeriscono pure l'uomo dei protocolli antisemiti
Roberto Gualtieri, il neo-ministro dell'Economia si raccontava suonando "Bella Ciao"
Siamo a posto: europarlamentare del Pd, vicinissimo ai poteri forti di Bruexelles, storico con profilo tecnico e... comunista. Si parla del neo-ministro dell'Economia del governo-bis di Giuseppe Conte, quello della maggioranza al sapor d'inciucio Pd-M5s. Si parla di Roberto Gualtieri. E perché mai? Presto detto. Dopo la sua nomina è diventato virale il video che potete vedere qui sopra. Nel corso della registrazione del talk Alta Fedeltà, nel corso del quale gli europarlamentari si raccontano attraverso una playlist, Gualtieri - all'epoca presidente della Commissione Economica del parlamento europeo - ha scelto, per raccontarsi, Bella Ciao, interpretata alla chitarra con perizia e accenno di bossanova.
Vittorio Feltri tranchant: "Al ministero della Salute arriva Speranza. Chi vive sperando muore cac***"
"Al ministero della Salute arriva Speranza. Chi vive sperando muore cacando". Vittorio Feltri, in un post pubblicato sul suo profilo Twitter, ironizza sulla nomina di Roberto Speranza che prenderà il posto di Giulia Grillo. Bersaniano, ex Pd passato a Liberi e uguali con Laura Boldrini, è infatti entrato nell'esecutivo giallo-rosso guidato da Giuseppe Conte in quota Leu, cui spettava un ministero. Sposato, due figli Michele Simon ed Emma Iris, 40 anni, è stato tra gli scissionisti Pd che lasciarono il partito nel 2017 dopo mesi di tensione con la segreteria di Matteo Renzi.
Paola De Micheli condannata per violazione dell’articolo 6 Legge 30 aprile 1962: ultime precisazioni
Un riassunto sulla storia che circola tanto sui social oggi 6 settembre, in merito al nuovo ministro. Il nuovo governo formato da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico è nato solo da poche ore, eppure già ci sono polemiche in merito alla storia di Paola De Micheli condannata in passato. Questo, nonostante alcune regole soprattutto del M5S creino una sorta di conflitto tra il ruolo ora ricoperto, vale a dire Ministro dei Trasporti & Infrastrutture, ed alcuni capisaldi che caratterizzano lo stesso movimento. Come stanno realmente le cose su questa vicenda? Proviamo a riepilogare le informazioni disponibili. Parlare di “Paola De Micheli condannata” non equivale ad alimentare una bufala.
Altro che fiducia "Solo poltronari, vi batteremo". La folla in delirio per Salvini: ecco con chi stanno gli italiani
Mentre il discorso di Giuseppe Conte sulla fiducia al governo giallorosso iniziava alla Camera, Matteo Salvini veniva assalito da un bagno di folla durante la manifestazione a Roma, davanti a Montecitorio, contro l'inciucio di Pd e M5s. "In diretta da Roma, le persone vere e libere di questa piazza batteranno SEMPRE i poltronari dell'inciucio rinchiusi nel palazzo. Il conto da pagare arriverà, e per loro sarà salato: verranno cacciati, per sempre". Questo il commento del leader leghista, in piazza per manifestare contro l'inciucio non votato dal popolo. Oltre a Giorgia Meloni (ideatrice della "protesta"), davanti a Montecitorio c'è anche Daniela Santanchè.
In piazza contro l'inciucio. "Mattarella non può ridursi al ruolo di mero notaio". Meloni, che cannonate contro "i ladri di democrazia"
Fischi e cori, "buffone-buffone", rivolti al premier Giuseppe Conte in piazza a Montecitorio, in occasione del sit-in organizzato da Fratelli d'Italia contro il governo dell'inciucio. In piazza, l'Italia che si ribella all'accordicchio di palazzo. "La rivolta dei giusti", per dirla col titolo di apertura di Libero di oggi. E in piazza c'è ovviamente anche Giorgia Meloni, protagonista di un intervento di fuoco: "Tutta questa gente chiede di votare", premette. E ancora, bolla come "ladri di democrazia" grillini e pentastellati. "Il popolo si ribella alla truffa", grida la leader di FdI. Dunque, il durissimo attacco a Sergio Mattarella: "Penso che avesse un'altra possibilità. Sarebbe davvero una lettura sbagliata sul ruolo della presidenza della repubblica ritenere che il presidente sia un mero notaio delle decisioni dei gruppi parlamentari - rimarca -.
Il Cav riunisce il centrodestra: 'Faremo insieme opposizione'
Berlusconi ai parlamentari di Forza Italia: "Prima avevamo un partito comunista, oggi ce ne sono addirittura due, uno da salotto, il Pd, e uno da strada, i Cinque stelle". Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, riunisce alla Camera i gruppi parlamentari azzurri per discutere la linea da tenere rispetto al Governo Conte bis.La riunione avviene mentre Lega e Fratelli d'Italia sono in piazza Montecitorio a manifestare contro la maggioranza giallorossa. La linea ribadita dal Cavaliere è questa: "Faremo opposizione dura, ferma, senza alcuna ambiguità contro un governo di ultra sinistra".
La Trenta dopo l'esclusione: "Non me lo meritavo... ho lottato contro Salvini più di altri"
L'ex ministra della Difesa nervosa per la mancata conferma: "Voglio stare zitta perché in questo momento potrei dire di tutto e contro tutti". Elisabetta Trenta appare piuttosto irritata al momento del trasloco dal Ministero della Difesa: la grillina non ha nascosto la propria amarezza per la mancata conferma nel nuovo governo giallorosso. "Vado di corsa, ho i minuti contati. Non voglio parlare con i giornali. Nessun giornale si è trovato bene con me. Il trattamento che mi è stato riservato è stato sempre pesante. Tantissimi attacchi", aveva esordito.
Giuliano Ferrara attacca ancora Matteo Salvini: "Come fott*** il più prepotente"
No, a Giuliano Ferrara, Matteo Salvini proprio non piace e neppure gli è mai piaciuto. Ovvia, dunque, la soddisfazione politica dell'Elefantino, non tanto per la nascita di un governo che, soprattutto causa componente grillina, non piace neppure a lui. Soddisfazione politica dovuta, semmai, al fatto che Salvini, ora, è fuori dai giochi. All'opposizione e in attesa di elezioni che chissà quando arriveranno. Il tutto a causa della manovra di palazzo orchestrata da Pd e M5s, all'inciucione giallorosso. E nel giorno in cui Giuseppe Conte sale al Quirinale per presentare la lista dei ministri a Sergio Mattarella, ecco che Giuliano Ferrara condensa il suo pensiero su Twitter, in un ferocissimo cinguettio tutto rivolto a Salvini, il quale non viene però mai citato.
Il gesto da bullo di De Falco è virale. È lui il nuovo idolo degli anti-salviniani
«E che dire della signorilità del senatore De Falco? Un gentleman. La sua presenza nobilita il Parlamento. In Italia – per usare le infelici parole di Di Maio – è sprecato. Da mandare subito a Bruxelles, eh eh». E ancora: «Il vero volto del livore psicotico De Falco». O per meglio dire: «È un incapace miracolato». Sono solo tre delle centinaia di post sui Social contro il fuoriuscito grillino, che ieri ha fatto parlare di sè per la sua piazzata nell’aula di Palazzo Madama.
Matteo Renzi porta fortuna ai populisti, aveva dichiarato: Parlamenti 2 Populisti 0. BORIS JOHNSON spopola nei sondaggi e SALVINI conferma il successo nelle piazze: POPOLO 2 - PALAZZI 0
Boris vola nei sondaggi perdendo i pezzi, via pure Rudd. Minaccia galera su Brexit no deal. Ma su rinvio c'e' veto Francia.
Scritta che inneggia alle Foibe alla Festa dell'Unità di Genova, il Pd: «È un attacco a noi»
Una scritta che inneggia contemporaneamente al Pd e alle Foibe è comparsa oggi sul selciato della piazza dove si sta svolgendo la Festa dell'Unità del Partito democratico di Genova. «W il Pd, W le Foibe», è stato scritto con vernice rossa a terra in piazza Martinez, nel quartiere di San Fruttuoso. Il Pd ha immediatamente preso le distanze affermando che la Festa dell'Unità è stata vittima di un «attacco vandalico». «Rappresenta un gesto vigliacco e inqualificabile del quale siamo vittime e dal quale ci dissociamo nella maniera più assoluta - ha dichiarato il Pd di Genova e Liguria in una nota -. Un insulto alla memoria, completamente estraneo alle nostre posizioni e che abbiamo immediatamente denunciato alle autorità competenti, già intervenute con un sopralluogo e impegnate nelle indagini del caso. Abbiamo inoltre immediatamente richiesto la rimozione della scritta agli amministratori locali».
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...