Force Blue, la Cassazione annulla la condanna di Briatore
Mentre è in corso a Genova una nuova inchiesta, stavolta per corruzione, sul megayacht Force Blue si dovrà celebrare un nuovo processo d'appello. La Cassazione ha annullato la condanna a 18 mesi per reati fiscali nell'utilizzo della nave emessa dalla Corte d'appello di Genova nel febbraio scorso nei confronti di Flavio Briatore e altri tre coimputati. La terza sezione penale della Cassazione ha disposto l'annullamento senza rinvio per una parte delle imputazioni, il concorso in fatture inesistenti, perché il fatto non sussiste. Mentre un nuovo processo, davanti alla Corte d'appello di Genova, dovrà esaminare le accuse relative all'omesso versamento Iva all'importazione.
Roma: cercansi fabbri per forzare le serrature: al via 200 sgomberi
Prosegue la lotta alle occupazioni abusive. Il bando prevede una base d’asta di 100mila euro. Gli artigiani interessati possono presentare la candidatura entro il 5 aprile all’assessorato alle Politiche abitative. Il Comune cerca fabbri per «il servizio di apertura anche forzosa e sostituzione della serratura della porta d’ingresso» di 200 alloggi di edilizia residenziale che saranno sgomberati nei prossimi mesi. Una piaga, quella delle occupazioni abusive, che oltre all’azione amministrativa richiede anche iniziative concrete. Chi fosse interessato, può presentare la candidatura entro il 5 aprile alle Politiche abitative. L’avviso è stato pubblicato per garantire «parità di trattamento e trasparenza» tra tutti gli operatori del settore.
La vera vita di Mr Billionaire
I casinò gestiti dalla malavita. Le truffe ai tavoli verdi. I rapporti con la mafia catanese. Fino all'amicizia con Craxi. Tre giornalisti hanno scavato nella storia di Flavio Briatore, emblema vincente di una certa Italia. Le vittorie in Formula 1, il matrimonio con la Gregoraci e i flirt con le top model, lo yatch da sogno e il Billionare, la discoteca dei ricchi in Sardegna. Quando si parla di Flavio Briatore sono queste le parole d'ordine della cronaca nazionale, gossippara e non. Eppure nel passato del manager di Cuneo ci sono zone d'ombra che stonano con la vita super-pubblica che conduce adesso. Sono gli anni '70 e '80, passati tra Cuneo e Milano, in cui un giovane assicuratore inizia a costruire quello che poi sarà Mr Billionare. E nella sua cerchia non mancano i personaggi discutibili, il gioco d'azzardo, le truffe, la latitanza all'estero e le morti sospette. Una scalata al successo partita dal basso e dalla provincia che non si legge però nella biografia ufficiale di Briatore, che a quegli anni dedica qualche riga generica e poco convincente.
Bomba e proiettili su volo Alitalia. Scatta l'allarme: era diretto a Roma
Una bomba a mano, disinnescata ma carica di esplosivo, e una cartucciera con proiettili vuoti sono stati trovati nel corso di un controllo di routine sulla posta in partenza per Roma dall’aeroporto di Catania. Il pacco postale, in partenza su un volo misto diretto a Roma Fiumicino, proveniva dalla base Usa di Sigonella ed era stato consegnato al Terminal merci dello scalo Fontanarossa da uno spedizioniere. Il pacco postale era diretto negli Stati Uniti. La scoperta è stata fatta dal personale della Sac dell’aeroporto. L’episodio si è verificato nelle prime ore del pomeriggio e ha comportato la sospensione delle attività del terminal merci per le necessarie operazioni di bonifica da parte delle unità cinofile e degli artificieri della Polizia di Stato e in presenza della Guardia di finanza.
Cassazione annulla condanna Briatore, nuovo processo per le tasse evase sullo yacht
Cade l'accusa delle false fatturazioni, si torna in aula per la simulazione dell'utilizzo commerciale. Ci sarà un processo d'appello bis a Genova per Flavio Briatore. La terza sezione penale della Cassazione ha annullato la sentenza con cui il manager era stato condannato a un anno e sei mesi dalla Corte d'appello di Genova per reati fiscali legati al noleggio dello yacht "Force Blue" che fu sequestrato dalla Guardia di Finanza nel maggio 2010 al largo di La Spezia. Per le imputazioni relative al concorso in false fatturazioni, i giudici di piazza Cavour hanno pronunciato l'annullamento senza rinvio "perchè il fatto non sussiste" per Briatore e i coimputati, mentre riguardo all'accusa di avere usato il megayacht per uso diportistico in acque territoriali italiane dal luglio 2006 al maggio 2010, simulando un'attività commerciale di noleggio e, quindi, senza versare la dovuta Iva all'importazione per 3,6 mln di euro, la Suprema Corte ha disposto l'annullamento con rinvio a un'altra sezione della Corte d'appello di Genova.
'Le donne dell'Est sono meglio'. Polemica sulla classifica in Rai
Bufera su Paola Perego e su Rai1. Il servizio sulle donne dell'Est criticato sui social: "Sono meglio perché non frignano e fanno le casalinghe". "Sono rubamariti o mogli perfette"? La domanda, riferita alle "donne dell'Est", è il sottotitolo di un servizio andato in onda su Rai1 destinato a far discutere. Anzi, che ha già fatto discutere e continua a infiammare i social network. Durante la puntata di Parliamone sabato condotta da Paola Pergeo sul primo canale della tv di Stato, gli ospiti in studio e i telespettatori di Rai1 si sono trovati di fronte ad un tema particolare: i motivi secondo cui gli uomini italiani preferirebbero le donne straniere. Ed ecco il titolo: "La minaccia arriva dall'Est. Gli uomini preferiscono le straniere". Passi e il tema e pure la discussione. Quello che ha irritato i social network è piuttosto l'infografica andata in onda. Sei dettgliati punti che spiegano, secondo gli autori, il perché di questa "invasione" amorosa dagli ex Paesi dell'Unione Sovietica. Maledetta Urss. Ecco l'elenco dei "motivi per scegliere una fidanza dall'Est":
Silvio Berlusconi spolpato da Giorgia Meloni, il caso del neo-coordinatore in Emilia Romagna
Matteo Salvini e Giorgia Meloni spolpano sempre più il partito di Silvio Berlusconi. A "infierire" particolarmente è Fratelli d'Italia, che in alcune zone cancella rapidamente quel che resta del forzismo. Quello che succede in Emilia è emblematico: qui - come ricorda Italia Oggi - FI aveva una buona base elettorale e rappresentava l'alternativa centrista alla tradizionale egemonia della sinistra. Ora le cose sono cambiate. Il Cav pur di trovarsi un coordinatore regionale è dovuto andare a cercarlo a Brescia. Il motivo? Quasi tutta la sua dirigenza è finita in casa FdI. Il fuggi fuggi dei due consiglieri ha provocato la scomparsa degli azzurri dal consiglio comunale di Bologna.In parlamento, invece, l'unico deputato bolognese è passato con la Meloni, mentre rimane al senato Anna Maria Bernini.
Ultimatum dell'Ue a Facebook, Google+ e Twitter: basta con truffe e frodi sui social network
Truffe e frodi, ultimatum dell’Europa a Facebook, Google Plus e Twitter. Un mese di tempo per adeguarsi alle regole a tutela dei consumatori della Ue o dovranno pagare multe. Le condizioni sono state dettate ieri alle tre società nel corso di un incontro con le autorità della Ue per la tutela dei consumatori e la Commissione europea. Al centro della posizione europea, grantire il diritto di recesso per gli acquisti online e la possibilità di presentare denuncia anche nel proprio Stato di residenza. Gli operatori dovranno predisporre entro un mese misure dettagliate su come conformarsi al quadro normativo europeo: se non risulteranno soddisfacenti le autorità potrebbero ricorrere in ultima istanza a misure coercitive.
Maria Giovanna Maglie contro Giuseppe Conte: "Immigrazione? Ve li ciucciuate voi e zitti"
Noi lo avevamo detto a caldissimo. Anzi, lo avevamo detto ancor prima del vertice a Palazzo Chigi tra Giuseppe Conte ed Emmanuel Macron: in tema di immigrati, l'Italia non avrebbe ottenuto nulla, zero. Previsione confermata dopo il summit di ieri, mercoledì 18 settembre. E sull'incontro, su Twitter, dice la sua Maria Giovanna Maglie, con un cinguettio corrosivo: "Strette di mano e menu bilingue? Tutta scena tra Macron e Giuseppi. Le Monde - cita il quotidiano francese -: resta da chiarire la ripartizione non solo dei richiedenti asilo ma anche dei migranti economici, così come la rotazione dei porti di sbarco. Tradotto: ve li ciucciate voi e zitti", sottolinea la Maglie. Ineccepibile.
Diego Sozzani, la vendetta M5s sui franchi tiratori Pd: "O così o salta il governo", accelerazione kamikaze
L'agguato dei franchi tiratori sull'arresto del deputato di Forza Italia Diego Sozzani renderà "più rigida" la posizione di Luigi Di Maio e del M5s sul core business grillino di questo governo, il taglio dei parlamentari. L'approvazione, spiega Augusto Minzolini nel suo retroscena sul Giornale, dovrà avvenire in tempi brevi, con o senza l'entusiasmo dell'alleato Pd."Andrà in aula alla Camera per l'approvazione definitiva - confida il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, il grillino Gianluca Castaldi - entro le prime due settimane di ottobre. Altrimenti va a rischio il governo. È una tappa essenziale che si porta dietro l'approvazione di una legge elettorale proporzionale. Se si rispetta questa tabella di marcia non vedo rischi per l'esecutivo". Ma in caso di incertezze, saranno brutte sorprese per Giuseppe Conte e il suo governicchio.
Alessandro Di Battista avvisa i Cinque Stelle: "Occhio, non fidatevi del Pd". Gli otto inconfutabili punti
Alessandro Di Battista mette in guardia i grillini: "Non fidatevi del Pd". Otto i punti elencati su Facebook con i quali tenta l'arduo convincimento degli "ex colleghi". Primo tra tutti il commento sulla scissione del Partito Democratico: "Non vi fidate del PD derenzizzato, ripeto, Renzi ci ha lasciato dentro decine di pali". E ancora: "Il Pd è un partito globalista, liberista, colluso con la grande imprenditoria marcia di questo Paese, responsabile, paradossalmente più della destra che ho sempre ugualmente contrastato, delle misure di macelleria sociale che hanno colpito i lavoratori italiani. Sono stati soprattutto gli uomini e le donne del Pd a svendere i gioielli di Stato ai loro amici. Dibba trova nel Pd il nemico più nemico di tutti (forse perché è l'unico big al governo): Dario Franceschini al quale non riserba che amare parole.
Roma, massacrato di botte dai ladri. Fattorino in fin di vita
Massimo Cristofanilli ha sorpreso due banditi nel magazzino a Roma. Picchiato con pugni, calci e una mazza di ferro. Emorragia cerebrale: lotta tra la vita e la morte. I ladri lo hanno masascrato di botte tanto da mandarlo all'ospedale dove si trova in fin di vita. Lotta contro la morte Massimo Cristofanilli, fattorino romano di 55 anni, colpevole solo di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. In uno Stato dove i ladri hanno vita facile.
Bibbiano, il sindaco Pd Carletti indagato per gli affidi querela Luigi Di Maio: "Diffamazione"
La bomba Bibbiano esplode sotto le poltrone del governo. Andrea Carletti, il sindaco dem del comune nel Reggiano sospeso dalla carica e ai domiciliari perché coinvolto nell'inchiesta degli affidi illeciti, ha presentato querela segnalando 147 fra post sui social e mail dal contenuto ritenuto offensivo o minatorio nei suoi confronti. Tra i denunciati da Carletti c'è anche Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e leader del M5s che ha guidato all'alleanza proprio con il Pd, per un post diffuso su Facebook prima della crisi del governo Lega-5Stelle e del recente patto con i dem, in cui il capo politico M5s criticava il Pd e lo stesso primo cittadino per lo "scandalo di Bibbiano". La notizia riportata dalla Gazzetta di Reggio è stata confermata in ambienti investigativi. Il sindaco, indagato per i reati di abuso d'ufficio e falso ideologico, è in attesa della decisione del tribunale della Libertà sul ricorso presentato dai suoi difensori che hanno chiesto la revoca dei domiciliari. In un altro filone si attende sempre dal tribunale la decisione su un ricorso della Procura che aveva chiesto gli arresti domiciliari negati però dal gip.
Vittorio Sgarbi attacca Beppe Grillo: "Il figlio indagato per stupro? Ecco il ruolo di Alfonso Bonafede"
"Si vergogni Luigi Di Maio e si vergognino i cinque stelle che hanno votato con voto segreto per l'arresto dell'onorevole Sozzani, dopo che, con voto palese, hanno fatto il governo contro gli italiani". Vittorio Sgarbi commenta indignato il voto alla Camera contro il deputato di Forza Italia, Diego Sozzani. L'Aula ha negato l'autorizzazione all'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il politico, indagato per illecito finanziamento dei partiti e corruzione.Una decisione che non ha evitato la critica di Sgarbi contro i pentastellati, rei di desiderare Sozzani in carcere "per obbedire agli ordini di un Grillo nella cui casa il figlio indagato ha stuprato una ragazza, garantendogli, con Bonafede, un ministro della giustizia amico. Vergogna. Usare lo Stato per proteggere il loro capo".
Rodolfo Corazzo uccise rapinatore a Rodano: archiviata inchiesta. Pm Milano: "Fu legittima difesa"
Il gip di Milano Donatella Banci Buonamici, come richiesto dal pm Grazia Colacicco, ha archiviato l'inchiesta a carico di Rodolfo Corazzo, il gioielliere (difeso dal legale Pietro Porciani) che la sera del 24 novembre 2015 a Rodano nel Milanese uccise sparando alcuni colpi pistola un rapinatore albanese entrato nella sua casa insieme a due complici. L'uomo, con regolare porto d'armi, era stato indagato come atto dovuto per eccesso colposo in legittima difesa. La Procura ha accertato che fu "legittima difesa".
Danilo Toninelli a Libero: "Immigrazione? Macché razzisti, abbiamo salvato delle vite"
Onore a Danilo Toninelli, non porta rancore ed è a favore della libertà di stampa. Insomma, è un sincero democratico. Potremmo dire quasi un liberale, se non temessimo che la definizione rischierebbe di metterlo in difficoltà con i suoi compagni di Movimento. Noi di Libero non gliene abbiamo perdonata una, quando era ministro, eppure il deputato pentastellato ci confida i suoi pensieri sul tema più delicato per il nuovo esecutivo giallorosso, l' immigrazione. Gli italiani per l' 89% erano favorevoli alla politica dell' ex ministro dell' Interno Matteo Salvini in materia di sbarchi e accoglienza. Oggi il Pd, che ha passato 14 mesi a dare del razzista xenofobo al leader della Lega per la sua gestione dei profughi, vuole invertire la rotta. La maggioranza degli italiani ha molta paura che i grillini non riescano ad arginare le pressioni dei dem, dietro ai quali ci sono l' Europa, la Chiesa, la grande stampa, i cosiddetti poteri forti In quanto responsabile delle Infrastrutture e capo della Guardia Costiera, Toninelli ha collaborato proficuamente con il Viminale, offrendo al leader leghista solidarietà e appoggio, anche nei momenti drammatici del caso Diciotti, quando la Procura incriminò Matteo per sequestro di persona e l' allora ministro grillino si autoaccusò, con Conte e Di Maio. Dal colloquio emerge che il suo comportamento non era la difesa di bandiera di una posizione di partito e di governo ma derivava da un genuino convincimento di essere nel giusto. L' ex ministro non si sbilancia troppo, è accorto, ma sostanzialmente auspica che la musica non cambi più di tanto, nell' interesse dei cittadini, ma anche del Movimento.
Perché crollano ponti e cavalcavia: il mistero del calcestruzzo, la sabbia di mare e i tondini
Un cavalcavia che crolla, sull'A14, due morti, travolti dalle macerie mentre viaggiavano in autostrada. Una tragedia. Inconcepibile. Ma come è possibile che crollino i ponti? Con regolarità, per altro. E una risposta al quesito arriva in un dettagliato articolo de La Stampa, dove si premette che "siamo il Paese in cui resistono egregiamente, e sono ancora percorribili, perfino con i camion, ponti fabbricati in pietra duemila anni fa e crollano quelli recenti in cemento armato, anche senza terremoti e frane, dalla Lombardia alla Sicilia". Tutto vero, ahinoi. Ma, si diceva: a cosa sono dovuti i crolli? Certo, un ponte e un viadotto non sono mai un'opera ordinaria, presentano insidie. Eppure pare fuori dal mondo il collasso della struttura.
Maria Elena Boschi capogruppo alla Camera? Retroscena: Matteo Renzi telefona a Luigi Di Maio
Italia Viva preoccupa non solo il Pd, ma anche il Movimento 5 Stelle. I grillini, da "haters" per eccellenza di Matteo Renzi, in qualche maniera ad oggi se lo devono far andare bene. Una telefonata lo conferma. Per la prima volta - afferma Luigi Di Maio - l'ex premier lo ha chiamato. "È stata una prima volta, non ci eravamo mai sentiti", assicura i suoi il ministro degli Esteri parlando ai suoi collaboratori, aggiungendo che lo avrebbe "ammonito di non ripetere la stessa dinamica che c'era con l'altro Matteo".Una versione un po' differente quella del fiorentino che invece conferma che "sia stata semplicemente una telefonata di cortesia, molto gentile nei toni.
Assaltano il bar nella notte. Il titolare uccide un ladro a fucilate
Una banda di malviventi è entrata nella notte in una trattoria. Il titolare è sceso col fucile . Dopo la colluttazione, parte un colpo. Ladro trovato morto a 300 metri dal locale. Un colpo di fucile nella sua trattoria violata dai ladri. Il ladro trovato cadavere a 300 metri dal locale. Sono questi i particolari della tragedia avvenuta questa notte in una frazione di Casaletto Lodigiano (Lodi), dove una banda di ladri è stata scoperta dal proprietario della trattoria-bar di Gugnano che subito dopo ha aperto il fuoco con il suo fucile da caccia.
Matteo Salvini, indiscrezione: settimana prossima tre parlamentari M5s entrano nella Lega
La bomba politica la ha sganciata Matteo Salvini in persona, che non si nasconde più: "Nei prossimi giorni tanti amministratori locali e non solo locali entreranno nella Lega perché per loro l'onore e la dignità sono valori importanti - ha premesso -. Sono uomini e donne che si vergognano di quello che sta succedendo. Lo vedrete nei prossimi giorni". Così l'ex ministro dell'Interno parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa elettorale che si è tenuta a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.E ulteriori informazioni circa queste parole arrivano da affaritaliani.it, che ha appreso da fonti leghiste qualificate come la prossima settimana dovrebbe essere annunciato il passaggio di due o tre parlamentari, coinvolti sia Camera sia Senato, dal M5s alla Lega. Già, dai grillini al Carroccio. Un passaggio dal valore simbolico elevatissimo, qualora confermato, assai più pesante di eventuali migrazioni da Forza Italia alla Lega, altro tema all'ordine del giorno.Le bocche restano però cucite circa i nomi che sarebbero coinvolti, che saprebbero soltanto Salvini e pochissimi tra i suoi più stretti collaboratori. Il punto è che le trattative sono ancora in corso e non si vuole mettere a repentaglio l'operazione. Le medesime fonti leghiste, infine, riferiscono sempre ad affaritaliani.it che anche Forza Italia è in subbuglio per le voci circa possibili cambi di casacca, resi però più difficili da Cambiamo!, la nuova creatura politica di Giovanni Toti.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...