Arriva la rivoluzione delle bollette: come difendersi dalle trappole: si moltiplicano truffe e raggiri ai consumatori
Parte l’assalto alle nostre bollette di casa, in vista dell’arrivo del Mercato Libero. Ma c’è già chi, approfittando della confusione sulla materia, si sta facendo avanti con aggressive telefonate di raggiro. «Buongiorno, entro la fine dell’anno finirà il Mercato Tutelato e, se non sottoscrive ora il contratto con noi, la sua utenza verrà automaticamente trasferita ad un altro gestore con delle condizioni economiche meno vantaggiose». È una delle formule più utilizzate da chi cerca di mettere mano su luce e gas delle nostre case. Un’altra versione più soft recita: «Buongiorno, come saprà a breve il Mercato Tutelato cesserà di esistere, dunque ci deve confermare la volontà di rimanere col gestore XY e confermare i suoi dati».
Stasera Italia, Maria Giovanni contro Greta Thunberg: "Ma quale catastrofe? Questa mattina..."
Nello studio di Stasera Italia, il programma di approfondimento politico condotto da Barbara Palombelli su Rete 4, si parla dell'ennesimo allarme lanciato da Greta Thunberg in lacrime alle Nazioni Unite, soltanto poche ore fa. E a rispondere indirettamente alla paladina green della sinistra ci pensa Maria Giovanna Maglie, che da sempre non condivide il livello con cui ci viene propinato l'allarme ambientalista.
Si stava meglio 30 anni fa?
Parlavamo tutti di perestroika (ricostruzione) e glasnost (trasparenza), parafrasando Gorbaciov. Platini si ritirò brindando con prosecco (tiepido). Cicciolina diventò onorevole. E in copertina, comunque, c’era sempre Madonna. Se nel 1987 (quando nacque 7) un’équipe di antropologi fosse venuta da Marte a studiare gli usi e costumi dei terrestri, avrebbe concluso che gli italiani erano dei maniaci sessuali. Frotte di compatrioti, infatti, si assiepavano davanti al palazzo del Parlamento a Roma richiamati dalla pornodiva Ilona Staller, in arte Cicciolina, che mostrava le tette ai paparazzi prima di andare a esercitare le sue funzioni di onorevole (eletta con ventimila preferenze, seconda nella lista dei radicali subito dietro il suo mentore Marco Pannella).
Immigrazione, il capo della Guardia costiera libica accusa: "Il ritorno delle Ong favorisce le partenze"
"L'aumento delle partenze dalla Libia è da molto tempo correlato alla presenza delle navi delle ong. E qualcosa di simile sta accadendo anche in questo settembre". Così il colonnello Masoud Ibrahim Abdelsamad, capo del Centro di coordinamento della guardia costiera libica, in un'intervista al Quotidiano Nazionale. Inoltre, il colonnello si dice un sostenitore del cosiddetto "effetto traino" delle ong nell'ambito dell'immigrazione: ovvero, semplice da capire, le ong favorirebbe l'aumento del numero di partenze.
Italiani che lavorano all'estero: tutto quello che serve sapere su fisco, Aire, tasse e arretrati
Lavorare all'estero senza avere problemi con il Fisco in Italia. Quando ci si trasferisce per lavoro i dubbi sono sempre in agguato, sia che si mantenga la residenza sia in caso di iscrizione all'Aire, l'Anagrafe dei residenti all'estero. Per sciogliere tutti i dubbi l'Agenzia delle entrate ha pubblicato una nuova Guida, reperibile on line, che indica anche anche i passi da seguire per regolarizzare la propria posizione se sono stati fatti errori in passato, dimenticando di dichiarare redditi esteri.
Otto e Mezzo, Massimo Cacciari e i dubbi sull'accordo di Malta: immigrazione, rischia di non cambiare nulla
Altro che trionfo e "passo in avanti", così come ha provato a vendercelo il neo-ministro dell'Interno Luciana Lamorgese. Si parla dell'intesa a quattro firmata a Malta in tema di immigrazione: le solite e vaghe promesse. Certo, si parla di "rotazione dei porti" per l'approdo sicuro tra i diversi europei, ma soltanto "su base volontaria" (i Paesi coinvolti sono Italia, Malta, Francia e Germania). Insomma, una fregatura, tanto che addirittura Luigi Di Maio, che di questo governo fa parte, ha smorzato gli entusiasmi chiedendo di fare attenzione alle postille dell'accordo.
Veleni chimici nel sangue dei ragazzi in Veneto. Zaia pronto a varare legge: "Il governo non agisce"
Caso Miteni, il presidente del Veneto annuncia: "Ridurremo drasticamente i limiti dell'inquinante". Lo screening dei quattordicenni residenti nella zona rossa conferma la presenza della sostanza chimica nel sangue. Il Cnr: problemi anche in Piemonte, Lombardia e Toscana. E Greenpeace presenta un rapporto: "L'azienda sapeva e non ha informato gli enti locali".
Franco Bechis su Bibbiano: "Pensavo usassero il caso contro il Pd, poi ho letto le carte". La scoperta-choc
Gli orchi, la famiglia, la politica. "Bibbiano è Italia, è Europa, è il mondo, è lo specchio della decadenza di una civiltà". Franco Bechis, sul Tempo, spiega perché è giusto continuare a parlare dell'indagine sullo scandalo adozioni della cittadina nel Reggiano. Un caso di cui Matteo Salvini e Giorgia Meloni parlano da mesi, e che di contro il Pd che vede alcuni suoi esponenti coinvolti sta trascurando. Il direttore è intervenuto ad Atreju, la festa di FdI, per moderare un dibattito sul tema, chiamato direttamente dalla Meloni.
Centri storici vietati alle bici. Guerra silenziosa ai ciclisti. Il paradosso delle piste ciclabili
Qualcuno usa i cartelli come un’arma per difendere la trincea: «Area pedonale». Ma è una scusa, un inganno ai danni dei ciclisti, perché il Codice della strada lo spiega con precisione (anzi, lo impone) che le biciclette e i pedoni devono convivere. E invece, la guerra alle due ruote si combatte a suon di ordinanze e a colpi di multe, ma anche con piste ciclabili lasciate a metà o con la riduzione degli spazi destinati al mezzo di trasporto più ecologico che ci sia. L’Italia che odia le biciclette è grande quanto una mappa che include tutte le regioni. Dove, nei confronti di chi va in sella, è scattata la tolleranza-zero. E, infatti, solo nel 2016 le multe sono aumentate del 62 per cento.
Enrico Giovannini, evasori fiscali in carcere: "Abbiamo già tutti i nomi", le liste terrorizzano i furbetti
Gli evasori fiscali in carcere. La promessa del premier Giuseppe Conte a Maurizio Landini, leader della Cgil, e al popolo della sinistra non è mai stata così vicina dal realizzarsi. Il sogno del Movimento 5 Stelle sembra lasciare un po' freddo il Pd, ma questo governo tendente sempre più al profondo rosso (manetta) trova in Enrico Giovanni, ex ministro del Lavoro e presidente Istat, un prezioso alleato. Intervistato da Repubblica, Giovannini spiega: "Se Google sa tutto di noi, perché lo Stato non dovrebbe?", domanda malizioso. E, infatti, l'amministrazione fiscale, l'Inps, l'Inail e le altre branche "già usano tecnologie avanzate e strumenti di business intelligence basati sull'interazione delle banche dati per scoprire gli operatori a rischio evasione".
Roma, cane veglia per ore l'amico morto investito sulla Tuscolana: le foto strazianti
Ha vegliato per ore il suo amico morto, investito su via Tuscolana di fronte allo svincolo per Rocca Priora. Una veglia straziante e commovente. E queste immagini raccontano più di mille parole. Un cane meticcio rimasto seduto accanto al corpo del fedele compagno ormai privo di vita. Non vivevano nella stessa casa, ma giocavano tutti i giorni insieme. Ora è rimasto solo a scorrazzare in quelle strade. Ma fino all'ultimo è voluto stare vicino al suo amico, senza abbandonarlo, nemmeno quando qualcuno ha provato ad avvicinarsi. Con il rischio di finire sotto un'auto e fare la stessa fine dell'amico. Una triste, ma bellissima, storia di amicizia.
Roma, socio di El Chapo arrestato a Fiumicino: così la polizia e la Dea hanno incastrato Ramon Cristobal Santoyo. Usa chiedono l’estradizione
Fiumi di cocaina, eroina e metanfetamine arrivavano dal Messico agli Stati Uniti grazie a lui, Ramon Cristobal Santoyo. Agiva in nome e per conto di El Chapo, il capo del cartello di Sinaloa arrestato tre anni fa e orarinchiuso in carcere negli Usa dopo la condanna all’ergastolo. È la stessa fine che rischia di fare dottor Wagner, come è soprannominato Santoyo, ora che gli investigatori della Polaria e della Dea lo hanno bloccato a Fiumicino poco prima che si imbarcasse su un volo diretto a Parigi e che poi lo avrebbe portato in Messico.
Caso Open, le due inchieste sui Renzi boys: i soldi di Toto girati alla cassaforte dell’ex premier e quegli affari milionari sulle rinnovabili
Indagando su due renziani della prima ora – Alberto Bianchi e Patrizio Donnini, sotto inchiesta per due vicende diverse – gli investigatori della Guardia di Finanza si sono imbattuti in uno dei colossi dell’imprenditoria italiana: la Toto Holding, società che opera nel settore delle costruzioni e nella gestione di molti progetti infrastrutturali in Italia e nel mondo. La Toto Holding controlla la Renexia, società impegnata invece nel business dell’energia rinnovabile. Ed è proprio questa azienda al centro dell’inchiesta fiorentina che vuole verificare se sia stato commesso il reato di falso in bilancio.
Live Non è la D’Urso, scontro tra Matteo Salvini e Asia Argento: “Mi hai dato della me**a”
"Si ricorda che mi aveva offerto una camomilla il giorno del suicidio del mio compagno? Si rende conto che ha sdoganato l’odio sociale?”. Asia Argento – in versione bionda -si rivolge così a Matteo Salvini nel confronto andato in scena domenica sera su Canale 5, nella trasmissione condotta da Barbara D’Urso, “Live Non è la D’Urso“. L’ex ministro dell’Interno si è sottoposto infatti all'”uno contro tutti”, in cui ha risposto alle domande degli “sferati” Asia Argento, Alba Parietti, Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio e Idris. La prima a prendere parola è stata proprio Asia Argento, che ha ricordato un primo scontro avuto proprio con Salvini dopo la morte per suicidio del suo compagno, lo chef tv e scrittore Anthony Michael Bourdain: “Dopo il suicidio del mio compagno lei mi ha messo alla berlina contro milioni di persone sui social – ha spiegato l’attrice -.
Pordenone: ragazza fuoricorso all’università fa causa al padre. I giudici: “Deve continuare a mantenerla”
Secondo i giudici, in base alla legge, un figlio che non ha raggiunto l'indipendenza economica deve essere mantenuto. Per questo motivo un professionista è stato condannato a pagare alla figlia 350 euro al mese. Dovrà coprire inoltre le spese ordinarie, sanitarie e di università. Quella figlia che a 26 anni non si è laureata e vive ancora in casa rischia di costare al padre più della moglie da cui ha divorziato.
"Asia Argento, un personaggio di...". Matteo Salvini, che cosa ha detto poco prima di incontrarla dalla D'Urso
Matteo Salvini ha incontrato i suoi sostenitori alla festa della Lega di Chiuduno prima di andare a Live - Non è la D'Urso, su Canale 5, ed è intervenuto dal palco annunciando che ci sarebbe stata come ospite di Barbara D'Urso anche Asia Argento: "Un personaggio di notevolissimo spessore e profondità di pensiero", ha ironizzato il leader del Carroccio, ricordando quanto l'attrice lo avesse attaccato in passato. "Mi ricordo un suo tweet di spessore: Salvini m***a".
Ryanair cambia le regole sul bagaglio a mano: dal primo novembre una sola valigia a bordo
Ryanair cambia (di nuovo) le regole per i bagagli: nel 2013, annunciando la svolta gentile della compagnia low cost, l’amministratore delegato Michael O’Leary anticipava in un’intervista al Corriere la volontà di essere meno rigidi con i passeggeri sulle severe regole del bagaglio a mano. Da allora, in tutti questi anni, la compagnia irlandese ha consentito di portare a bordo il secondo pezzo, tipo la borsetta delle signore, senza pagare sovrapprezzo. Quattro anni dopo la low cost cambia.
Matteo Renzi, il sondaggio interno a Italia Viva: Bellanova e Boschi umiliano il loro leader
Gli italiani non si fidano di Matteo Renzi, i sondaggi che danno Italia Viva a nemmeno il 5 per cento lo dimostrano: "Renzi ha voluto dare, almeno pubblicamente, il messaggio di una scissione non traumatica con il Pd e questo concetto è stato metabolizzato dai suoi elettori. Infatti il 67% pensa che comunque valga la pena allearsi con i democratici, solo il 10% invece sostiene l'alleanza con il M5S mentre si riduce al 5% quelli che ritengono che si possa stringere rapporti con Forza Italia" scrive Antonio Noto sulle colonne del Giorno. Il Paese non crede molto nelle promesse dell'ex premier forse, come spiega Noto, "è troppo forte il ricordo del suo stai sereno" . "È così che il 60% della popolazione pronostica che Renzi farà cadere il governo, anche se non a breve termine.
Smartphone: la truffa del SI: la parola che non devi mai dire al telefono
Ricevete chiamate sul vostro smartphone da numeri che hanno come prefisso lo 02 o lo 06? Fate molta attenzione, potrebbe essere una truffa. E potrebbe essere molto difficile difendersi. Nella gran parte dei casi si tratta di call-center e telemarketing, ma in altri casi, come detto, potrebbe essere una truffa. Ultimamente, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni di persone che, dopo aver ricevuto questo tipo di chiamate, si sono ritrovate con una richiesta di cambio operatore (gas, telefonica, energia) non voluto né richiesto.
Vittorio Feltri sugli ecologisti: "Ci hanno dichiarato guerra, perché dobbiamo fermarli"
La lotta al gasolio è una delle cose più idiote degli ultimi anni. E proprio per questo vi partecipano molti cittadini influenzati dagli ecologisti da strapazzo, convinti che la Terra sia sul punto di esplodere. Risultato, l' economia soffre e rende più difficile la vita a tutti quanti. Il mercato dell' automobile sta andando a pallino con grave pregiudizio per vari Paesi, incluso il nostro. Ormai l' opinione pubblica, guidata da una élite di imbecilli, è convinta che l' umanità sia minacciata da cambiamenti climatici inesistenti. Ieri qualsiasi organo di stampa enfatizzava le manifestazioni mondiali al centro delle quali primeggiava la solita Greta, una ragazzina sprovveduta però sopravvalutata da una massa di deficienti, specialmente giovani, che si sono inventati un nuovo tormento, il clima. Siamo al solito delirio. Nel 1968 l' avversario era la borghesia.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...